Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Se negli anni '60 non c'eravate
Collapse
X
-
Non dubito. Mi son rimaste impresse varie chicce del documentario "No direction home" su Bob Dylan, che ho in Dvd...
Sto ri/scoprendo varie cose di quegli anni...Ora mi sono appassionato alle bobine audio (leggasi reel to reel, nastri magnetici); ne ho acquistati una 15ina senza avere ancora il registratore. Ovviamente appena potr? lo acquister?...
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by giova3419 View PostNon dubito. Mi son rimaste impresse varie chicce del documentario "No direction home" su Bob Dylan, che ho in Dvd...
Sto ri/scoprendo varie cose di quegli anni...Ora mi sono appassionato alle bobine audio (leggasi reel to reel, nastri magnetici); ne ho acquistati una 15ina senza avere ancora il registratore. Ovviamente appena potr? lo acquister?...
Comment
-
Originally posted by nonno enio View Postse cerchi nei vari usati e trovi un revox vedrai che non delude
Effettivamente come idea ero partito da un Revox B77 (consumer), poi un PR99 ma poi, ocon la menata di dover scegliere subito la versione, cioè dover preliminarmente optare per il 2 o 4 tracks, alla fine sarei (nel senso che è diventato il mio nuovo obbiettivo) approdato ad uno STUDER (marchio pro ex Revox) A810, master recorder da studio il quale ha tutte e 4 le velocità selezionabili (cioè da 9.5 a 76) con una testina aggiuntiva opzionale legge sia i 2 che i 4 tracce, tutte le EQ possibili, ecc...
Insomma, legge tutto il leggibile, è versatilissimo in registrazione, ha una qualità sopraffina e (totalmente revisionato e garantito)...COSTA UN FOTTIO!!!
Ma nella vita si può fare...
Figurati che tra i nastri commerciali che ho acquistato c'è anche Sgt. Pepper's LHCB dei Beatles IN MONO...Last edited by giova3419; 30-04-10, 17:00.
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
A scuola ero il responsabile acquisti materiale audio video e quindi per forza dovevo avere un po' di conoscenze.
Il primo laboratorio linguistico che abbiamo acquistato era un Revox ed aveva un quattro piste nella consolle di controllo oltre ad un giradischi col braccio tangenziale.
Poi abbiamo acquistato un secondo laboratorio e per essere coerente con e stesso mi sono giocato un impianto coi controfiocchi della Revox () visto che ho suggerito di acquistare un Tandberg che aveva le stesse caratteristiche e costava meno. (Il rappresentante Revox mi aveva chiaramente fatto capire che se avessi scelto il loro ci sarebbe stato un "omaggino" per me basato su registratore, giradischi equalizzatore e amplificatore della loro casa
)
Stiamo parlando della met? degli anni '80
Comment
X
Comment