Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? si diventa vegetariani?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by schwarz View Post
    Penso quello che ho gi? scritto tante volte
    Siamo in ogni caso troppi, che consumi carne insetti verdura pesce o quel che vuoi. Rimandiamo solo l'inevitabile... il pianeta non pu? sostenere 7 miliardi di persone (considerando pure che la met? di questi vivono alla fame se consumassero come noi saremmo esplosi da un pezzo) quindi come al giri la giri anche tutti diventassimo vegetariani creperemmo presto di altre cose ... ergo se mi piace la ciccia la pappo e tanti saluti consapevole di quel che fa
    Tanto come gi? detto pure le verdure sono piene di merdazza solo che devono ancora scoprire che effetti far? a lungo termine (quindi fra 30 anni arriveranno studi che magari dicono che papparsi 1kg di insalata al giorno uccide per altri versi) pertanto rimango della mia idea, si pappa un po di tutto tanto sottoterra ci si finisce uguale

    Se uno si vuol pappare erba perch? moralmente si sente meglio liberissimo di farlo purch? non scassi le uallere a chi la ciccia se vuole mangiare (e viceversa ovviamente)
    senza scatenare polemiche..ma se in % tutti i tipi di tumori sviluppati dai vegeto/vegani ORA non sono dissimili da chi mangia carne...

    io qualche domanda me la farei

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by arabykola View Post
      Ehh
      Consumo di carne in italia


      Poi lo incroci con le cause di morte del 900, ovviamente togliendo tutte quelle malattieda povert?, condizioni indigenti , sanit? dell epoca ecc ecc

      Questo ? il grafico usa, italiano nn lo trovo ma ? simile



      Ci aggiungi che all epoca non c erano certo i milioni di autoveicoli che ci sono sono ora, quindi relativo smog ecc ecc

      Tu cosa penseresti?
      ma se ho postato i dati istat sulle morti da tumore dal 1870 AD OGGI...

      E IL CONSUMO DI CARNE ? SCOPPIATO SOLO DAL 1965 ?!?!
      ( sei tu che hai tirato fuori la storia dei tuoi parenti affamati che strofinavano le aringhe sul pane.. e adesso invece mangiavano 100kg di carne l anno?!? maddaiiiiiii )
      mi spieghi dove trovi ste perle
      Last edited by mano; 29-09-16, 11:03.

      Comment


      • Font Size
        #168
        ah....visto ch edivevi che gli studi non si aggiornano..cancellano i precedenti...

        qui ? scritto nel sito mondiale sul cancro...che ci sono aggiornamenti continui ? il nuovo report ? per il 2017..

        ah si..ma se non ? scritto in italiano...credi solo a chi traduce per te in vegano vegetariano stretto

        Continuous Update Project (CUP) | World Cancer Research Fund International

        Continuous Update Project (CUP)
        What is the Continuous Update Project (CUP)?

        The Continuous Update Project is an ongoing programme to analyse global research on how diet, nutrition, physical activity and weight affect cancer risk and survival. Among experts worldwide it is a trusted, authoritative scientific resource, which underpins current guidelines and policy for cancer prevention.

        The findings from the Continuous Update Project are used to update our Cancer Prevention Recommendations, ensuring that everyone, from policy makers to members of the public, has access to the most up-to-date information on how to minimise the risk of developing the disease.

        As part of the Continuous Update Project, scientific research from around the world is collated and added to a database on an ongoing basis and systematically reviewed by a team at Imperial College London. An independent panel of world-renowned experts then evaluate and interpret the evidence to make conclusions based on the body of scientific evidence. Their conclusions form the basis for reviewing, and where necessary revising, our Cancer Prevention Recommendations.

        A review of the Cancer Prevention Recommendations is expected to be published in 2017, once an analysis of all of the cancers being assessed has been conducted. So far, new CUP reports have been published on the updated evidence for breast, colorectal (bowel), pancreatic, endometrial (womb), ovarian, prostate, liver, gallbladder, kidney, bladder, stomach and oesophageal cancers; as well as for breast cancer survivors.

        CUP Database

        The CUP database is being kept up to date with all relevant papers from randomised controlled trials and cohort studies published for 17 cancers and breast cancer survivors. The database now contains 9,037 publications on these cancers, including publications from the Second Expert Report.

        The CUP database is currently available to researchers on request.

        When did the Continuous Update Project (CUP) begin?

        The Continuous Update Project develops the work of our groundbreaking First and Second Expert Reports ? published in 1997 and 2007 respectively ? which were the first ever comprehensive analyses of the research on diet, nutrition, physical activity and cancer. Unlike these Expert Reports, however, the CUP is an ongoing review and captures new research from around the world as it is published.

        The latest on the Continuous Update Project (CUP)

        Work is under way to develop a methodology for systematically reviewing human and animal mechanistic studies on the link between diet, nutrition, physical activity and the development and progression of different cancers.
        After the Cancer Prevention Recommendations are reviewed in 2017, newly published studies will continue to be added to the CUP evidence database and reviewed to ensure the Cancer Prevention Recommendations are based on the latest evidence.
        The findings from the CUP will help to identify priority areas for future cancer prevention research.

        Comment


        • Font Size
          #169
          Certo mano, certo

          Va che galantuomo che sono, ti rinnovo l invito: mangia carne...ma tanta eh
          Last edited by arabykola; 29-09-16, 11:31.

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by arabykola View Post
            ? la mia opinione, quotami dove io voglio IMPORLO al globo

            Assumiti la responsabilit? delle tue affermazioni, che scrivere a caso sin capaci tutti

            Per me tu puoi mangiare carne tutti i giorni...anzi te lo consiglio

            Ce uno su ddg che dice faccia benissimo :gaen:
            io lo faccio da almeno una cinquantina di anni

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by arabykola View Post
              Certo mano, certo

              Va che galantuomo che sono, ti rinnovo l invito: mangia carne...ma tanta eh
              ecco vedi?,,

              ma perch? non traduci il tuo studio GENIALE?!? .fai il sarcastico perculatore e fai ifnta di nulla...

              ma,CAMBIANO DISCORSO:: la storia di sti vegeto vegani che muoiono come mosche di tumori come i mangatori di carne ?!?!

              che OPINIONE HAI perch? QUALSIASI regime tu abbia ci sei dentro

              Comment


              • Font Size
                #172
                Apri il tuo b?l post a tema, se ne ho voglia intervengo, ripetendomi..se non ne ho voglia... no
                Last edited by arabykola; 29-09-16, 12:37.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Ho una domanda difficile...

                  ... ma le proteine cosidette isolate del latte, uovo, soia ma anche altri integratori, hanno anch'essi al loro interno tutta la merda che si pu? trovare negli animali o piante di provenienza oppure il processo di fabbricazione di per s? "pulisce"?

                  Ad esempio avevo letto che il famoso olio di pesce Omega 3 andava comprato di marca ottima perch? altrimenti era addirittura un concentrato di tutto lo schifo che il pesce si ciuccia in mare e dunque faceva pi? male che bene...

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Apri il tuo b?l post a tema, se ne ho voglia intervengo, ripetendomi..se non ne ho voglia... no
                    ah ok..non hai nulla sa dire in merito..dovrei aprire un altro 3d ..mentre questo si intitola perch? diventare vegeto/vegani..ed in effetti una domanda sulla mortlait? degli stessi ? off topic :

                    quindi reputi di nessuna importanza i dati cosi giusto per sottolinearlo mentre TUTTI QUELLI FARLOCCHI CHE HAI POSTATO FIN ORA...SONO ESATTI ...SOLO SE TRADOTTI IN ITALIANO DA UN VEGETO/VEGANO.....GLI ORIGINAI IN INGLESE NON CONTANO..

                    quindi aspettiamo altri 1 o 2 mesi dive aprirai altri post su quanto fa male la carne o l effetto serra dei fertilizzanti usati in agricoltura ops...per allevare le mucche....

                    quidni quando in ogni 3d sulla carne afferavi di esser el eletto superiore insieme a Nikola ..pi? visto..esente da malattie etc... non esprimevi opinioni in merito alla spresunta supremazia ..assenza di ogni forma di tuore vegeto/vegna.. curioso ah ti lascio con la scheda del minsitero della salute in pdf..ma per te non valgono e l incidenza tumorale totale ? dello 0.6% circa su tutta al popolazione....

                    http://www.registri-tumori.it/PDF/AI...ancro_2014.pdf
                    Qual ? l?effetto dell?et? della popolazione e del suo invecchiamento
                    sul numero di diagnosi di tumore?
                    L?et? ? un fattore di estrema rilevanza nello sviluppo del cancro; l?incidenza
                    dei tumori aumenta drammaticamente con l?et?. Questa relazione ? legata,
                    da un lato, all?accumularsi con l?invecchiamento, degli effetti dei cancerogeni
                    e, dall?altro, alla progressiva minore efficacia dei meccanismi di riparazione
                    cellulare.
                    Dalla figura 1, che presenta la frequenza dei tumori nelle diverse classi
                    d?et?, ? subito evidente come questa cresca notevolmente nelle et? adulte e
                    soprattutto avanzate.

                    minghia...dale tabelle che tiri fuori tu ..sta carne dovrebbe ammazzare il 60% delle persone in italia e nel mondo.a tutte le et?.....un deserto insomma...altro che arrivare a 10 miliardi

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Ho una domanda difficile...

                      ... ma le proteine cosidette isolate del latte, uovo, soia ma anche altri integratori, hanno anch'essi al loro interno tutta la merda che si pu? trovare negli animali o piante di provenienza oppure il processo di fabbricazione di per s? "pulisce"?

                      Ad esempio avevo letto che il famoso olio di pesce Omega 3 andava comprato di marca ottima perch? altrimenti era addirittura un concentrato di tutto lo schifo che il pesce si ciuccia in mare e dunque faceva pi? male che bene...
                      http://www.registri-tumori.it/PDF/AI...ancro_2014.pdf

                      leggi qui.....pi? statistico dell ministero della salute sui morti effettivi tumori../ cause etc...etc...etc.. e fatti un idea..cmq le curve tumorali si inclinano,molto, a partire dai 50/60 anni in su......le baracconate stanno a 0.......si muore pure di una complicazione influenzale negli anziani quando si ? deboli.......... ci sta che le riparazioni cellulari in et? avanzata...siano meno efficaci........e aprono la porta al cancro..anche se si segue diete rigide stile vegeto vegani......dubito che un sedano o un broccolo sia cancerogeno

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ho una domanda difficile...

                        ... ma le proteine cosidette isolate del latte, uovo, soia ma anche altri integratori, hanno anch'essi al loro interno tutta la merda che si pu? trovare negli animali o piante di provenienza oppure il processo di fabbricazione di per s? "pulisce"?

                        Ad esempio avevo letto che il famoso olio di pesce Omega 3 andava comprato di marca ottima perch? altrimenti era addirittura un concentrato di tutto lo schifo che il pesce si ciuccia in mare e dunque faceva pi? male che bene...
                        Nelle noci trovi omega3 ,omega6 ...senza la merda del pesce ovviamente

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by mano View Post
                          e perch? al posto di mettere il link generico..non posti quello scritto all interno..

                          che ho gia postato io..e tu hai fatto finta di nulla ..perch? ti sbugiarda..


                          dai su vai a pascolare...chinati a 90 gradi su un prato e magia erba

                          Le carni rosse fanno male alla salute? | AIRC

                          Di quanto aumenta il rischio individuale di ammalarsi di cancro del colon se si consuma carne rossa?

                          La verit? ? che nessuno ha una risposta precisa a questa domanda. Gli studi epidemiologici valutano l'aumento del rischio sui grandi numeri, non a livello del singolo individuo. Gli esperti hanno infatti stabilito che il 18-21% dei tumori al colon ? probabilmente legato al consumo di carni rosse e insaccati, e cos? il 3% di tutti i tumori.

                          e con i nuovi UPGRADE dell EPIC...verranno revisionati...

                          cmq...NEMMENO UNA SILLABA SUL FATTO CHE TUTTI I VEGETO/VEGANO MIONO DI TUTTI I TIPI DI TUMORE COME GLI ALTRI

                          eehhh.FRUSTRANTE MANGIARE CAROTE VANTANDOSENE E POI VENIR DELUSI COSI.

                          BUONGIONO A TE
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Sbugiardare?

                          Mano, ti svelo un segreto: gli articoli andrebbero letti fino alla fine

                          "La carne rossa - e in particolare la carne rossa lavorata - ? un cancerogeno umano, cio? ? in grado di indurre mutazioni a livello del DNA delle cellule. Una gran mole di studi condotti nel tempo ha dimostrato che un consumo abbondante di carne rossa, soprattutto se lavorata e cotta ad alte temperature, aumenta il rischio di sviluppare molte malattie, prima fra tutte il cancro al colon-retto. ? bene quindi limitare il consumo di proteine animali e sostituire la carne rossa, ogniqualvolta possibile, con pollo o pesce, o meglio ancora con proteine vegetali come i legumi e la soia. Infine, vanno fortemente limitate, se non evitate, le carni lavorate come i salumi e quelle molto cotte e abbrustolite.
                          In generale tre quarti di ci? che mangiamo complessivamente dovrebbe essere costituito da cibi vegetali."

                          Dislessico , stupido ecc ecc

                          Mano, mangia tanta carne:gaen:
                          Ma tutti i giorni ehh

                          C? uno su ddg che dice fa molto bene
                          Originally posted by mano View Post
                          ah ok..non hai nulla sa dire in merito..dovrei aprire un altro 3d ..mentre questo si intitola perch? diventare vegeto/vegani..ed in effetti una domanda sulla mortlait? degli stessi ? off topic :

                          quindi reputi di nessuna importanza i dati cosi giusto per sottolinearlo mentre TUTTI QUELLI FARLOCCHI CHE HAI POSTATO FIN ORA...SONO ESATTI ...SOLO SE TRADOTTI IN ITALIANO DA UN VEGETO/VEGANO.....GLI ORIGINAI IN INGLESE NON CONTANO..

                          quindi aspettiamo altri 1 o 2 mesi dive aprirai altri post su quanto fa male la carne o l effetto serra dei fertilizzanti usati in agricoltura ops...per allevare le mucche....

                          quidni quando in ogni 3d sulla carne afferavi di esser el eletto superiore insieme a Nikola ..pi? visto..esente da malattie etc... non esprimevi opinioni in merito alla spresunta supremazia ..assenza di ogni forma di tuore vegeto/vegna.. curioso ah ti lascio con la scheda del minsitero della salute in pdf..ma per te non valgono e l incidenza tumorale totale ? dello 0.6% circa su tutta al popolazione....

                          http://www.registri-tumori.it/PDF/AI...ancro_2014.pdf
                          Qual ? l’effetto dell’et? della popolazione e del suo invecchiamento
                          sul numero di diagnosi di tumore?
                          L’et? ? un fattore di estrema rilevanza nello sviluppo del cancro; l’incidenza
                          dei tumori aumenta drammaticamente con l’et?. Questa relazione ? legata,
                          da un lato, all’accumularsi con l’invecchiamento, degli effetti dei cancerogeni
                          e, dall’altro, alla progressiva minore efficacia dei meccanismi di riparazione
                          cellulare.
                          Dalla figura 1, che presenta la frequenza dei tumori nelle diverse classi
                          d’et?, ? subito evidente come questa cresca notevolmente nelle et? adulte e
                          soprattutto avanzate.

                          minghia...dale tabelle che tiri fuori tu ..sta carne dovrebbe ammazzare il 60% delle persone in italia e nel mondo.a tutte le et?.....un deserto insomma...altro che arrivare a 10 miliardi

                          Hai ragione

                          Allora Mi sa che la penso come l articolo che hai postato tu

                          Oggi, poi magari domani cambio idea...dipende dalle "puttanate" che ti inventi stasera
                          Last edited by arabykola; 29-09-16, 14:09.

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Hai ragione

                            Allora Mi sa che la penso come l articolo che hai postato tu

                            Oggi, poi magari domani cambio idea...dipende dalle "puttanate" che ti inventi stasera
                            scusami se ti ho lasciato solo soletto ma avevo da fare

                            dai ..vedo che ti comporti come i VEGETO/VEGANI DI CUI AFFERMI DI NON FAR PIU PARTE copi parte di discussioni per aver raggione accusi di scrivere PUTTANATE quando hai postato TU una marea di dati inesatti e ricerche sconosciute in generale e in questo 3d ...io li piglio dai siti delle universit?..ma se sbglio una virgola.o posto solo una parte perch? presumo ch eil senso totale del discorso si capisca...ESULTI COME UN BAMBINO .


                            cio? dopo aver affermato che siamo NATI fruttiferi...e che a tutt ele latitudini la frutta cresceva 365 giorni l anno enon durante il ciclo normale riproduttivo dell piante ..dopo aver seguito seminari di truffatori( ci hai speso pur i soldi per andarci ed il tempo )..dopo aver affermato che la dieta vegana arriva dal paleolitico.perch? la b 12 si trova per terra senza lavarsi le mani .(sbugiardato dai tuoi stessi amici dottori vegani di cui posti i link senza leggerli ) che nel paleolitico avevamo campi di grano quando nemmeno esistevano le verdure ed il grano di oggi ..a questo punto tiri fuori la teoria che solo chi prova su se stesso pu? aver diritto parlare ...leggendo libri per 5 ANNI per bambini e non testi accademici invece gli studi scientifici li facciamo sui criceti e chi vince alle olimpiadi le prove non le fa..aspettano TE e i libriicini da bambini a ricordarglielo....perch? arrivano prima i libri "for dummies" che non i testi universitari

                            costruisci castelli in aria per darti un tono..tra una fresata e l altra. ti concentri sulla carne GRIGLIATA (su cui han fatto gli studi in america,che ha una % di grasso doppia rispetto alla nostra ).e sulla percentuale del 18/21% (oltre i 500g di carne alla settimana americana,sotto non ci son probbblemi )in pi? di poter contrarre un tumore al colon rispetto a VOI VEGETO VEGANI.(senza nemmeno saper leggere e scrivere ) MA SU TUTTI GLI ALTRI TUMORI CHE AFFLIGGONO GLI ELETTI ,COMPRESO TE ,GLISSI ..compreso proprio quello al colon prch? vorrei proprio capirLA sta cosa..muoiono 100 vegani di tumore al colon e forse 118/121 mangiatori di carne grigliata..ma la carne fa malissimo...

                            PERCH? se tu non fossi dislessico...nella relazione dell airc gia postata ? scritto questo

                            Le carni rosse fanno male alla salute? | AIRC
                            Cosa dice davvero la classificazione dello IARC?

                            Vi ? molta confusione riguardo al vero significato della decisione dello IARC di includere le carni rosse e le carni rosse lavorate rispettivamente nella classe 2A e nella classe 1 delle sostanze cancerogene.
                            La decisione ? stata presa dopo un'attenta revisione degli studi disponibili in merito, ma non significa che i salumi siano pi? pericolosi della carne rossa fresca. La classificazione di cancerogenicit? non ? una classificazione di rischio ma una misura della sicurezza con cui gli esperti si esprimono sulla cancerogenicit? di un prodotto. In pratica ci dice solo che gli studi su salumi e insaccati hanno una qualit? e un'ampiezza tale da farci dire con sicurezza che i salumi possono aumentare il rischio di ammalarsi, mentre che gli studi sulle carni rossi sono statisticamente meno forti e quindi ci permettono solo di dire che probabilmente l'associazione esiste. Per quel che riguarda le carni bianche (pollame e coniglio), gli esperti affermano solo che non esistono studi sufficientemente attendibili e che quindi non possono pronunciarsi n? in un senso n? nell'altro, anche se la conoscenza dei meccanismi molecolari che rendono la carne rossa potenzialmente cancerogena (la presenza del ferro EME) permette di dire che le carni bianche (che ne contengono, in generale, in piccolissima quantit? ) sono probabilmente pi? sicure. Su altri meccanismi studiati dallo IARC, come la modificazione della microflora intestinale (cio? dei batteri che ci proteggono dalle sostanze mutagene) non si pu?, invece, al momento, fare una vera distinzione tra un tipo di proteina animale e l'altro, perch? nessuno ha fatto studi ad hoc.
                            La classificazione dello IARC, inoltre, non ci dice niente sulla potenza di una sostanza nel provocare tumori. Molti giornali hanno titolato, per esempio, che la carne rossa lavorata ? "cancerogena come il fumo". Si tratta di una interpretazione sbagliata: ? inserita nella stessa categoria del fumo perch? per ambedue abbiamo prove scientifiche sufficienti per esprimerci con certezza. Ma il fumo ? un carcinogeno molto pi? potente degli insaccati, per cui ragionevolmente una fetta di salame di tanto in tanto avr? minore influenza sulla nostra salute di un paio di sigarette.


                            Di quanto aumenta il rischio individuale di ammalarsi di cancro del colon se si consuma carne rossa?

                            La verit? ? che nessuno ha una risposta precisa a questa domanda. Gli studi epidemiologici valutano l'aumento del rischio sui grandi numeri, non a livello del singolo individuo. Gli esperti hanno infatti stabilito che il 18-21% dei tumori al colon ? probabilmente legato al consumo di carni rosse e insaccati,


                            LA PAROLA "PROBABILMENTE" E "SU GRANDI NUMERI" sono concetti a te SCONOSCIUTI


                            SEMPRE DAL SITO AIRC:.
                            Cancro: i miti da sfatare ? Prevenzione tumori | AIRC
                            Grigliare la carne produce sostanze cancerogene
                            VERO, anche se la dimostrazione certa ? stata ottenuta solo in modelli animali. D'altro canto esiste un rischio quantificabile solo se si mangia carne grigliata (e soprattutto carne cotta al barbecue con carbonella) con una frequenza almeno giornaliera. Principali imputati per l'aumento del rischio sono le amine eterocicliche e gli idrocarburi policiclici aromatici, sostanze chimiche che derivano dalla trasformazione delle proteine della carne sottoposte a temperature elevate. Non bisogna dimenticare per? che le altre modalit? di cottura non sono prive di rischio: per esempio stufati e fritti contengono generalmente pi? grassi, e quindi sono nocive per la salute del cuore e dei vasi. La strategia pi? corretta ? quella di gustare raramente la grigliata, ma di farlo in tranquillit?, evitando magari di consumare le parti grasse bruciate, che sono quelle pi? pericolose, e scegliendo carni meno grasse come per esempio il pollo, avendo cura per? di eliminare la pelle.




                            IN EFFETTI STRAFOGARSI DI CARNE GRIGLIATA GIORNALMENTE PER AVERE IL 20% IN PI? DI PROBABILITA DI AMMALARSI DI CANCRO AL COLON ,che colpisce lo 0.1% ell intera popolazione RISPETTO A TE CHE VIVI DI ZUCCHINE ? gravissimo ,la carne fa malissimo come hai scritto tu...che di puttanate te ne intendi molto

                            ah...in effetti sempre da ex fumatore hai il 200% in pi? di probabilit? di morire di cancro ai polmoni etc...ah si ma quello lo abbiamo dimenticato insieme a tutto il resto....fai tenerezza... te lo ricordo io....che ti sei fottuto A VITA GLI ALVEOLI POLMONARI mentre mi magno un bel filetto..ma non grigliato cosi ABBIAMO LE STESSE % DI AMMALARCI DI CANCRO AL COLON

                            p.s. ma al posto di perder tempo per 5 anni a leggere libri per bambini---ma studiare per il test universitario per entrare a medicina ?!?! almeno IMPARI qualcosa di serio..
                            p.p.s per gli insaccati gli studi son stati fatti su quelli americani e nord europei..gia postato tempo fa....un p? diversi dai nostri..ma tu..ti dimentichi molto presto di tutto...si vede che assumi poca b12.. ah insieme ai traghetti norvegesi ah no quelli erano esperimenti e hai amici norvegesi importanti e non sei nato dal buco del c.ulo

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Invece vivere in centro a milano fa bene ai polmoni, vero?
                              Ciao mano, ciao

                              Continua a mangiare carne,va che bel risultato
                              Last edited by arabykola; 30-09-16, 08:41.

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Invece vivere in centro a milano fa bene ai polmoni, vero?
                                Ciao mano, ciao

                                Continua a mangiare carne,va che bel risultato
                                Ma se uno non tiene la casa in campagna che ci pu? fare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X