Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? si diventa vegetariani?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    JESUS!
    http://it.wikipedia.org/wiki/Foie_gras

    trovo che per soddisfare il palato sia una tecnica barbara

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Ma scusa quindi anche un fegato cirrotico umano ? buono?
      volendo

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Zul View Post
        Ricambio, volentieri, la taccia: sei assolutamente ignorante

        Nella normale educazione nessuno mangia i semi, e nessuno la va a fare nel prato (forse tu)

        E' proprio la marcescenza naturale del frutto che consente l'humus ideale perch? nasca la pianta.

        Quindi la ragazza deve astenersi dal mangiare sostanze organiche

        gi? e poi c'era la marmotta che faceva la cioccolata...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by neeko72 View Post
          sbagliato....l'uomo non nasce onnivoro ma nasce carnivoro....100.000 anni fa mica c'erano i campi coltivati...i primi ominidi mangiavano cacciagione prevalentemente, e un p? di bacche, frutta, radici...la dentatura dell'uomo ? meno "acuminata" di quella degli animali carnivori per il semplice fatto che noi abbiamo le mani per impugnare e strappare la carne, gli altri carnivori no...e devono sopperire con le zanne...
          dipende da che epoca consideri:

          se pensiamo che nel medioevo vivevano di rape allora non direi che l'uomo ? un animale carnivoro

          se invece risialiamo a pi? indietro vediamo che la specie di scimmia pi? simile all'uomo e dalla quale esso si ? differenziato (processo iniziato oltre 6 milioni di anni f?), lo scimpanz?, ? essenzialmente erbivora (ho letto sopra di gente che parla di scimmie antropofaghe, non c'entra niente)


          chi non ? convinto pu? consultare il sito www.wikipedia.it

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Ma scusa quindi anche un fegato cirrotico umano è buono?
            Potremmo iniziare a commercializzare il Foie de Barbun
            Last edited by flydive; 02-05-10, 18:53.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Vale_84 View Post
              sbagliato tutti e due.
              l'uomo nasce frughivoro. non ? n? carnivoro n? erbivoro.
              le scimmie mica sono carnivore...
              ok, le scimmie non sono carnivore...infatti noi siamo l'evoluzione delle scimmie...

              Originally posted by gabelbrucken View Post
              le scimmie sintetizzano le proteine dai vegetali, noi no.
              Il gorilla ? l'animale con la migliore muscolatura che esista...masticando erbacce le trasforma in proteine.

              Altra cosa...le scimmie mangiano volentieri la carne...Babbuini e Mandrilli hanno fauci da cani.
              In Cina e Giappone esistevano esemplari di scimmie DECISAMENTE carnivore e antropofaghe, fai tu....
              grazie gabel...

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Drugo~ View Post
                dipende da che epoca consideri:

                se pensiamo che nel medioevo vivevano di rape allora non direi che l'uomo ? un animale carnivoro

                se invece risialiamo a pi? indietro vediamo che la specie di scimmia pi? simile all'uomo e dalla quale esso si ? differenziato (processo iniziato oltre 6 milioni di anni f?), lo scimpanz?, ? essenzialmente erbivora (ho letto sopra di gente che parla di scimmie antropofaghe, non c'entra niente)


                chi non ? convinto pu? consultare il sito www.wikipedia.it
                aridaje...ma la parola evoluzione vi dice nulla?...per non parlare di quanto ha citato Gabel a proposito della sintetizzazione proteica a partire dai vegetali...cosa che mi fa dire, invero, che forse l'uomo si ? involuto perdendo questa capacit?..

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by aciachi View Post
                  ma avete mai sentito parlare di quelli ancora pi? "estremi" dei vegani?!?!
                  Conosco una ragazza "adepta" di questa corrente di pensiero...lei mangia la frutta solo se ? caduta dall'albero.
                  Il suo pensiero ?:"L'albero fa i frutti per s?, non per noi...se invece lo lascia cadere vuol dire che lo rifiuta...e io mangiandolo non gli faccio un torto..."

                  Strana eh?!?!
                  al peggio non c'e' mai fine

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by LITLOPANG View Post
                    Che stia meglio fisicamente...boh se lo dice lui...forse PER ORA!
                    Come ha detto Nic più sopra, praticamente siamo OBBLIGATI a mangiare carne perchè il nostro corpo ha bisogno di questo tipo di alimento! Se non mangi carne in qualche modo devi integrare, e le proteine in polvere temo non siano poi così tanto salutari al fegato.
                    Altrettanto vero che non va assunta una dose esagerata e che è meglio variare spesso la dieta...insomma bisogna trovare un buon equilibrio, non sempre facile!

                    Non ha iniziato da poco, ed è uno che fa anche l'istruttore di arti marziali e di attività ne fa, quindi se non avesse avuto le sostanza necessarie ad essere in forma l'avrebbe accusato abbastanza presto...

                    Non ho approfondito a dovere, lo ammetto, ma da quanto ho capito come prima cosa la teoria sostiene che è meglio assumere proteine non precedentemente elaborate da un altro organismo (come nel caso della carne quindi).

                    Oltre a questo è possibile sostiture le proteine della carne con altre ad sempio sono alimenti ricchi di proteine i legumi, i cereali, la frutta secca, i derivati di soia e frumento, latte yogurt e altri formaggi...

                    Insomma, non è che bisogna imbottirsi di pasticche, se uno fa una dieta ben strutturata si riesce ad avere un ottimo apporto di sostanze nutrienti senza dover integrare in maniera artificiale.

                    Ripeto: pura teoria, non ho sperimentato
                    Last edited by Ryback; 03-05-10, 05:55.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      sbagliato...sono salutari quanto se non di pi?....alla fine del processo di scissione degli alimenti, una proteina naturale ed una artificiale sono identiche....dovete imparare a ragionare biochimicamente quando si parla di alimenti, e non macroscopicamente...

                      Ah davvero?
                      Mi hanno sempre detto che le proteine che prendevo quando andavo in palestra erano la causa dei valori sballati della mia transaminasi...
                      Non ci capisco pi? un cazz!

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by LITLOPANG View Post
                        Ah davvero?
                        Mi hanno sempre detto che le proteine che prendevo quando andavo in palestra erano la causa dei valori sballati della mia transaminasi...
                        Non ci capisco pi? un cazz!
                        ammesso e non concesso che fossero loro la causa, avresti potuto sballare quei valori anche col cibo proteico in esubero...il corpo non fa delle distinzioni...a parte nella velocit? nella loro assimilazione...quelle del latte son pi? rapide ad esempio...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          le persone che fanno sta' scelta le capisco...di motivazioni ce ne sono a pacchi....

                          io non amo la carne......ma non dico che ne potrei fare a meno....di sicuro di questi tempi se ne mangia troppa....

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by LITLOPANG View Post
                            Chi di voi lo ?, lo ? stato, o pensa di diventarlo?

                            Ma soprattutto perch??
                            perche e' trendy
                            e' un po come il Buddismo... ora va di moda...
                            tra un po passera'...

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              certo che su un forum di motociclisti leggere di gente vegetariana per scelta (non uccidere animali per mangiare ) mi fa pensare ....

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by nyko683 View Post
                                certo che su un forum di motociclisti leggere di gente vegetariana per scelta (non uccidere animali per mangiare ) mi fa pensare ....
                                avran tute sintetiche

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X