Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiedo info a GEOMETRA: Quanto dura una concessione edilizia???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chiedo info a GEOMETRA: Quanto dura una concessione edilizia???

    Avrei bisogno di una info, scade la concessione edilizia??? (immagino di si!)
    In base alla data che c'? indicata sopra al primo foglio, quanto tempo ho???

  • Font Size
    #2
    Ciao, l'inizio lavori deve essere dato entro un anno dal rilascio del permesso, poi devi completare entro tre anni dall'inizio lavori. E' possibile chiedere delle proroghe ma le devi giustificare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi io che ho sul proggetto ho la data del 15/02/2007 sono gia fuori???
      Il mio probrema è venuto fuori dal fatto che devo andare ad ordinare dei portoni e portoncini da mettere dentro al garage, e cosi invece di avere l'IVA al 10 mi tocca pagarla al 20..???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nell'atto di concessione sono indicati i termini di inizio e di ultimazione dei lavori, scaduti i quali deve essere ottenuta una nuova concessione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io nel mio atto ho solo quello di inizio lavori....! E quello di fine lavori dove lo trovo???

          Comment


          • Font Size
            #6
            a parte che la concessione edilizia non esiste pi? da un pezzo

            in genere il termine ? di 3 anni ma bisogna vedere quanto previsto dal regolamento edilizio comunale => se parte dal rilascio del PdC o dall'inizio lavori (entro un anno dal rilascio)

            se prevista si pu? anche ottenere una proroga (una volta sola) di 1 anno x la fine lavori

            ocio che ogni comune ? un ministero a s? ... nel mio ad es. si pu? arrivare fino a 5 anni (col sistema visto sopra)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nik74 View Post
              a parte che la concessione edilizia non esiste pi? da un pezzo

              in genere il termine ? di 3 anni ma bisogna vedere quanto previsto dal regolamento edilizio comunale => se parte dal rilascio del PdC o dall'inizio lavori (entro un anno dal rilascio)

              se prevista si pu? anche ottenere una proroga (una volta sola) di 1 anno x la fine lavori

              ocio che ogni comune ? un ministero a s? ... nel mio ad es. si pu? arrivare fino a 5 anni (col sistema visto sopra)
              QUOTO e aggiungo che il tecnico che ti ha seguito la pratica dovrebbe essere informato, se non hai la fine dei lavori ? probabilmente perch? nel tuo comune adottano il conteggio 1+3 (un anno per iniziare i lavori e tre anni per ultimarli dall'inizio dei lavori) e quindi il P.d.C. dovrebbe essere ancora valido (inizio lavori entro febbraio 2008 - fine lavori entro febbraio 2011)

              Comment

              X
              Working...
              X