Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fate un lavoro ad un'amico e......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mitoz! View Post
    se un amico mi fa il lavoro, mi presento al ritiro con i soldi...tanto per cominciare
    Anch'io, altrimenti non me lo faccio fare a prescindere... se non posso nisba...

Ho imparato sempre a mie spese e con persone che reputo care, che ? sempre meglio chiarirsi su TUTTO prima di intraprendere qualunque cosa.... onde evitare poi incomprensioni che posson sorgere da entrambe le parti...
    ... l'importante ? spiegarsi e poi chiarirsi... il che ci pu? pure stare...

Comment

• Font Size
      Originally posted by zorro77 View Post
      quoto tutto, tranne il mandarlo affan... aspetta prima che ti abbia pagato senn? son soldi persi! tempestalo pi?ttosto di telefonate a casa (al cel ? troppo facile non rispondere) a tutte le ore, magari meglio di sera cos?, stanco, si incazza pure e vedrai che ceder?! Non mollare, puntano su questo i bastardi
      Hai colto nel segno... ? quel che st? facendo!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Everluk View Post
        Anch'io, altrimenti non me lo faccio fare a prescindere... se non posso nisba...

Ho imparato sempre a mie spese e con persone che reputo care, che ? sempre meglio chiarirsi su TUTTO prima di intraprendere qualunque cosa.... onde evitare poi incomprensioni che posson sorgere da entrambe le parti...
        ... l'importante ? spiegarsi e poi chiarirsi... il che ci pu? pure stare...
        la dice giusta mia mamma: negli affari temi pi? gli amici degli sconosciuti

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mitoz! View Post
          la dice giusta mia mamma: negli affari temi pi? gli amici degli sconosciuti
          Porcamiseria se ? vero!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            a volte con gli "amici" su ste cose si ricevono brutte sorprese, forse perch? essendoci confidenza si permettono libert? che con persone con le quali si ha un rapporto solo professionale non si prendono...

Comment

• Font Size
              Originally posted by GASte View Post
              a volte con gli "amici" su ste cose si ricevono brutte sorprese, forse perch? essendoci confidenza si permettono libert? che con persone con le quali si ha un rapporto solo professionale non si prendono...
              Molto probabile... e questo ? molto male haim?.... Spero ora che tutto si riesca a chiudere al pi? presto possibile, perch? st? cosa VA' chiusa senza mezzi termini... poi quel che sar? dopo sar? un'altro paio di maniche!

Trattasi di una piacevole compagnia, quello che se ti serve una cosa si f? in quattro... per? meglio non fare lavori con lui... mi spiace solo per questo, ci son rimasto in ogni caso non propriamente bene....

Comment

• Font Size
                Non si tratta di roba motociclistica ma di altro, nel mio caso... ma pu? essere comunque rispecchiato per tanti tipi di attivit?....

Voi... cosa fareste cercando di incassare in primis e di non rovinare il rapporto di amicizia?...

A Voi le conclusioni....

Qu? un caso:

Fate un lavoro ad un'amico, nell'offerta cercate di essere il pi? competitivi possibile sul mercato andando a colpire sulla qualit? prezzo, abbassando molto il vostro utile finale per far contento il cliente, in questo caso amico appunto...

Comprate merce che vi viene fatturata, la fate lavorare e questa lavorazione a sua volta vi viene fatturata, fermo restando che su questa ultima avete tirato al minimo il prezzo andando sempre incontro al cliente che poi lo avr? girato sulla sua fattura finale, pagando meno oltretutto rispetto alla concorrenza (la lavorazione)...

Consegnate la merce con fattura, senza far pagare costi di spedizione e altre sfumature inerenti a mano d'opera che avrebbero incrementato l'utile di chi ha venduto... la merce viene poi distribuita dal cliente ai suoi canali... e dopo due giorni vi chiama il cliente/amico e vi contesta alcune cose, e di conseguenza non paga fattura, ci parlate e trovate un'incontro, lui stesso ammette che ? tutto bello e ben fatto tranne che per qualche piccola cosa che secondo lui non v? bene, ci pu? pure stare, a quel punto gli fate sconto e omettete delle cose da pagare per andargli ulteriormente incontro....

Passa il tempo e voi siete scoperti, fin'ora ci avete soltanto rimesso soldi, fate un'utleriore sconto per andare ancora incontro al cliente, che... suo malgrado anche avesse ragione la sta facendo pi? grossa dell'arca di noe, perch? su certe cose una forchetta di tolleranza c'? sempre, e la merce finita ? decisamente sopra il livello della media, quindi molto accettabile...
                Abbattete quindi il vostro utile sul totale e chiedete cortesemente di saldarvi fattura per poter chiudere i conti con i due fornitori, fatture in scadenza per intenderci... lui si "defila", o per lo meno diventa davvero difficile stargli appresso o di beccarlo, sempre di corsa e sfuggente....

Questo ? quanto....

A voi....
                Ti rispondo semplicemente cos?: Ho fatto uguale... dopo 6 mesi ho dichiarato falliemento.
                F-I-N-E

Comment

• Font Size
                  Non si tratta di roba motociclistica ma di altro, nel mio caso... ma pu? essere comunque rispecchiato per tanti tipi di attivit?....

Voi... cosa fareste cercando di incassare in primis e di non rovinare il rapporto di amicizia?...

A Voi le conclusioni....

Qu? un caso:

Fate un lavoro ad un'amico, nell'offerta cercate di essere il pi? competitivi possibile sul mercato andando a colpire sulla qualit? prezzo, abbassando molto il vostro utile finale per far contento il cliente, in questo caso amico appunto...

Comprate merce che vi viene fatturata, la fate lavorare e questa lavorazione a sua volta vi viene fatturata, fermo restando che su questa ultima avete tirato al minimo il prezzo andando sempre incontro al cliente che poi lo avr? girato sulla sua fattura finale, pagando meno oltretutto rispetto alla concorrenza (la lavorazione)...

Consegnate la merce con fattura, senza far pagare costi di spedizione e altre sfumature inerenti a mano d'opera che avrebbero incrementato l'utile di chi ha venduto... la merce viene poi distribuita dal cliente ai suoi canali... e dopo due giorni vi chiama il cliente/amico e vi contesta alcune cose, e di conseguenza non paga fattura, ci parlate e trovate un'incontro, lui stesso ammette che ? tutto bello e ben fatto tranne che per qualche piccola cosa che secondo lui non v? bene, ci pu? pure stare, a quel punto gli fate sconto e omettete delle cose da pagare per andargli ulteriormente incontro....

Passa il tempo e voi siete scoperti, fin'ora ci avete soltanto rimesso soldi, fate un'utleriore sconto per andare ancora incontro al cliente, che... suo malgrado anche avesse ragione la sta facendo pi? grossa dell'arca di noe, perch? su certe cose una forchetta di tolleranza c'? sempre, e la merce finita ? decisamente sopra il livello della media, quindi molto accettabile...
                  Abbattete quindi il vostro utile sul totale e chiedete cortesemente di saldarvi fattura per poter chiudere i conti con i due fornitori, fatture in scadenza per intenderci... lui si "defila", o per lo meno diventa davvero difficile stargli appresso o di beccarlo, sempre di corsa e sfuggente....

Questo ? quanto....

A voi....

Ma perch?, ? vero ?

Comment

• Font Size
                    io non dico niente...

solo che pure io di favori a credito ne ho in giro..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Zul View Post

Ma perch?, ? vero ?

C'? poco da ridere, sacrosanta verit?!!!

La delusione ? grande per ora, se ci fosse qualche altro problema potrebbe anche parlarmene, la massima disponibilit? io gliel'ho data... non ci si comporta cos?.... di sicuro si ? falciato i piedi da solo, anche se credo gli interessi poco.... ad oggi si nega e non risponde al tel., tranne ad un'sms stamane nel quale rimanda tutto a settimana prossima dicendo che andr? fuori..........

Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      io non dico niente...

solo che pure io di favori a credito ne ho in giro..
                      Questo ? il mio primo e ultimo....

Vuoi merce e per di pi? personalizzata? PAGHI in ANTICIPO!... altrimenti nulla!

Comment

• Font Size
                        Molto probabile... e questo ? molto male haim?.... Spero ora che tutto si riesca a chiudere al pi? presto possibile, perch? st? cosa VA' chiusa senza mezzi termini... poi quel che sar? dopo sar? un'altro paio di maniche!

Trattasi di una piacevole compagnia, quello che se ti serve una cosa si f? in quattro... per? meglio non fare lavori con lui... mi spiace solo per questo, ci son rimasto in ogni caso non propriamente bene....
                        s? b? ho intuito che non si sta parlando di un rapporto di amicizia stretta...quella che per intendersi se uno ha con una due persone ? pi? che fortunato...si sta parlando di un amico...stop....la peggior specie con la quale fare "affari"!

Comment

• Font Size
                          C'? poco da ridere, sacrosanta verit?!!!

La delusione ? grande per ora, se ci fosse qualche altro problema potrebbe anche parlarmene, la massima disponibilit? io gliel'ho data... non ci si comporta cos?.... di sicuro si ? falciato i piedi da solo, anche se credo gli interessi poco.... ad oggi si nega e non risponde al tel., tranne ad un'sms stamane nel quale rimanda tutto a settimana prossima dicendo che andr? fuori..........
                          Sicuro ?

Guarda di avere tutte le carte in regola, perch? a volte .... e dico carte non a caso, perch? mi sa che in queste cose conta la carta, nel senso che le chiacchiere se le porta il vento ....

Secondo me potresti provare a dirgli o scrivergli che sei costretto a sollecitare o a rivolgerti a qualcuno ma per una questione di soci che hai che rompono, di fornitori tuoi da pagare, di fidanzata/moglie che ti stressa, ecc. ecc.

Non tanto perch? in quel modo ti paga - jamais - ma perch? poi se ti scateni lui sa che sei stato costretto ....

Comment

• Font Size

la penso anche io cos?!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              mai soldi/lavoro/donne tra amici

Comment

• Font Size
                                Luciano se vuoi te la tiro anche io un inculata, ma non lavorativa :giulius: :tollydesmo:

Comment

X
                                Working...
                                X