Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma la cessata circolazione su suolo pubblico....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma la cessata circolazione su suolo pubblico....

    ...esiste ancora?
    ipotesi:
    se io prendo una moto e faccio la demolizione, posso tenermela a casa e/o andarci in pista?

    chi ne s?......

  • Font Size
    #2
    se la demolisci la devi demolire.il bollo non è più tassa di circolazione ma tassa di possesso.se possiedi una cosa e non a paghi sei evasore

    Comment


    • Font Size
      #3
      No non esiste più, c'è scritto chiaro sul sito dell'ACI.

      Adesso devi fare "demolizione per esportazione"

      Per la mia 206rc che ho rivenduto incidentata ad un team di rally
      ho fatto così..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by castio View Post
        No non esiste pi?, c'? scritto chiaro sul sito dell'ACI.

        Adesso devi fare "demolizione per esportazione"

        Per la mia 206rc che ho rivenduto incidentata ad un team di rally
        ho fatto cos?..
        Ma poi non controlla nessuno se la esporti o meno?

        Comment


        • Font Size
          #5
          la finanza RANDOM controlla in pista... se hai una moto radiata x export sono volatili x diabetici... esportata x export DEVE uscire dai confini entro, mi pare, 1 mese...

          Comment


          • Font Size
            #6
            allora si deve x forza pagare il passaggio ed il bollo ogni anno?

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh se davvero la tieni in casa.. secondo me puoi valutare se "giocartela" diverso il discorso pista..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi informai mesi fa....
                Se la moto o la macchina è "radiata per export" DEVE uscire dall'italia.
                quindi se devi vendere la moto ad uno che vuole radiarla per usarla in pista, non accettare. Piuttosto gli dici di fare il passaggio di proprietà, dopodiché se la vede lui. Se vuole radiarla per export e poi usarla in pista saranno fatti suoi, ma almeno tu ti sei tolto tutte le responsabilità. Chiaramente, magari, gli vai un po' incontro col prezzo. Oppure in alternativa fai all'ACI l'ATTO DI VENDITA che attesta che da quella data in poi TU non hai più responsabilità sul mezzo. Dopodiché il neo proprietario fa cosa vuole, fatti suoi. In quest'ultima maniera si risparmia il costo del passaggio. L'atto di vendita costa molto meno, non ricordo quanto di preciso ma mi sembra intorno alle 50 euro...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi sembrsa che sia 48 euro....se non è aumentato.
                  praticamente dovrei fare il passaggio di proprietà e pagare il bollo.
                  grazie a tutti x essere intervenuti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il problema purtroppo non ? solo il controllo random in pista ma anche se ti beccano con la moto sul carrello mentre la si trasporta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by drako View Post
                      allora si deve x forza pagare il passaggio ed il bollo ogni anno?
                      gi?.
                      ? una fregatura vera e propria.
                      credo che la soluzione sia nel non immatricolarla appena comprata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by upside-down View Post
                        il problema purtroppo non ? solo il controllo random in pista ma anche se ti beccano con la moto sul carrello mentre la si trasporta
                        ma se io la vendo radiata per export a un tedesco e lui dopo un mese la rivende a un italiano?

                        non risulta mica niente visto dopo essere radiata si vende senza fare passaggi di propriet? (almeno credo)...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          beh se si trovasse qualcuno che ti firma una miniprocura che attesti che è sua anche x un giorno.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Vale_84 View Post
                            gi?.
                            ? una fregatura vera e propria.
                            credo che la soluzione sia nel non immatricolarla appena comprata.
                            Ma dove sta il problema di pagare 100 euro di bollo all'anno quando se ne paga migliaia per accessori anche inutili?

                            E poi comunque va sempre considerato che una moto targata la rivendi molto meglio

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X