Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Andare in Affitto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    mettila cos?: non voglio pi? stare in casa coi miei; non ho nessuno con cui stabilire una convivenza che mi faccia pensare ad un mutuo
    diepnde tutto da questo!
    cioe' se perche hai problemi familiarei o di rapporti insomma qualcosa di serio(me ne scuso per l'indelicatezza) capisco!!!
    ma se non e' cosi, ASPETTA fidati...
    regaleresti solo soldi che un domani ti servirebbero alla grande!!!

Comment

• Font Size
      e se io e sgamino siamo sulla stessa lunghezza d'onda (a parte scriverlo sul calendario), DEVE essere così!

Comment

• Font Size
        Originally posted by sgamino81 View Post
        diepnde tutto da questo!
        cioe' se perche hai problemi familiarei o di rapporti insomma qualcosa di serio(me ne scuso per l'indelicatezza) capisco!!!
        ma se non e' cosi, ASPETTA fidati...
        regaleresti solo soldi che un domani ti servirebbero alla grande!!!
        ? cos?

10car.

Comment

• Font Size
          ? cos?

10car.
          Puoi provare in affitto, soldi buttati? Vero ma ....chissene, un bel momento se non riesci pi? a viver in casa o te ne vai o te ne vai.....
          Per? ricorda: il tenore di vita ti cambia radicalmente e i sacrifici posson diventare belli tosti....
          PS: poi, se hai la fortuna di guadagnare 2500 euro b?....... che ci fai ancora in casa?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bladegreen View Post
            Puoi provare in affitto, soldi buttati? Vero ma ....chissene, un bel momento se non riesci pi? a viver in casa o te ne vai o te ne vai.....
            Per? ricorda: il tenore di vita ti cambia radicalmente e i sacrifici posson diventare belli tosti....
            PS: poi, se hai la fortuna di guadagnare 2500 euro b?....... che ci fai ancora in casa?
            Non guadagno 2500 euro, circa 1600-1700 al mese; coi quali mi mantengo un'auto (indispensabile) ed una moto... della quale, volendo, anche se con sacrificio, potrei fare a meno....

Non ho particolari esigenze, se sto fuori citt? meglio, purch? non mi allontani dal posto di lavoro pi? di quanto non lo sia ora (25+25km)...

Comment

• Font Size
              Non guadagno 2500 euro, circa 1600-1700 al mese; coi quali mi mantengo un'auto (indispensabile) ed una moto... della quale, volendo, anche se con sacrificio, potrei fare a meno....

Non ho particolari esigenze, se sto fuori citt? meglio, purch? non mi allontani dal posto di lavoro pi? di quanto non lo sia ora (25+25km)...
              B?.... lo stipendio ? buono, conosco persone che (come gi? detto con sacrifici) hanno fatto il passo con molto meno....
              Non s? nella tua zona quanto sono gli affitti, ma fossero ben 500-600 euro/mese ce la puoi fare, magari anche tenendo la moto....

Comment

• Font Size

con quello stipendio secondo me ce la puoi fare tranquillamente... ovvio i sacrifici all'inizio son sempre da fare... ma io credo che tu possa farcela!

Comment

• Font Size
                  allora.....vediamo un po...

l'agenzia prima di tutto ? un costo variabile....normalmente ti prende una mensilit? + iva (sempre se vuole l'iva ) ma dipende da agenzia ad agenzia....potrebbero anche chiederti di pi? o di meno ma generalmente ?m cos?

le mensilit? di anticipo variano da 1 a 3 ma generalmente ne chiedono 2...ovviamente queste vaia a recuperarle nel momento della scadenza del contratto sempre se alla riconsegna dell'immobile, sia accertato che non siano presenti danni etc....

potrebbero richiederti anche una fidejussione bancaria oltre al deposito cauzionale ma ? un caso raro e solitamente poco usato per delle locazioni di piccola entit?....leggasi bilo-trilocali

il condominio....b?....questa ? una spesa variabile non calcolabile...perch? dipende da troppe cose....i millesimi dell'appartamento...eventuale ascenzore....luce condominio....eventuale corte o giardino...eventuale riscaldamento centralizzato...eventuale amministratore...insomma diciamo che puoi partire da 50? fino all'infinito (in caso di riscaldamento centralizzato)

i tipi di contratto sono i seguenti...

- transitorio (da 1 a 18 mesi)...non rinnovabile. il canone ? impostato secondo dei parametri e non di libera scelta per il proprietario di casa....esso viene calcolato in base alla zona...ai mq...alle condizioni...aglim accessori etc...per averf accesso a questo contratto dsevi dichiarare una motivazione PLAUSIBILE per cui accedi a questa formula di contratto....insomma, n on puoi svegliarti la mattina e farlo.....

-calmierato o concordato (3 anni + 2 )....anch'esso ha un canone impostato secondo i parametri esposti per il transitorio...quindi sicuramente paghi meno rispetto ad un canone libero e in pi? il proprietario di casa ha degli sgravi fiscali notevoli con questa tipologia e che permette a te di pagare meno rispetto ad un contratto libero (4+4) e allo stesso tempo, al proprietario di guadagnare qualcosa in pi?.....CONSIGLIATO.....p.s. rinnovabile nella seconda parte....cio? tipo 3+2+2+2+2 etc.....

-contratto libero (4+4) classico contratto con canon e libero...non c'? altro da aggiungere...

poi le altre copse che dovrai fare saranno il passaggio di utenze...l'immondizia...la cesione di fabbricato in questura....

b? dai direi ke in totale con 250-300? di spese accessorie te la cavi.

poi se la casa la vuoi ammobiliata o non lo sai te

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bladegreen View Post
                    euro/mese ce la puoi fare, magari anche tenendo la moto....
                    cvol kazzo.....se vuoi qualcosa con garage 6 tra i 600 (pi? pro babilmente 650>) in su...mma io direi intorno i 700

Comment

• Font Size
                      vivere da solo è bellissimo ma le spese sono infinite... controlla sempre le spese condominiali, io adesso cambio casa proprio perchè di pagare 1400 euro all'anno (senza riscaldamento che è autonomo) mi sono rotto le palle. poi gas, luce, spesa, ecc. diciamo che quando vai a vivere da solo i soldi escono praticamente quotidianamente.

Comment

• Font Size
                        grazie black!!!!!!
                        per quanto riguarda le zone, hai qualcosa da rispondermi? anche in PM.....

Comment

• Font Size
                          1700 a 24 anni
                          guadagnando quella cifra puoi tranquillamente pagarti un mutuo
                          almeno sai che i soldi che spendi non li butti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nyko683 View Post
                            1700 a 24 anni
                            guadagnando quella cifra puoi tranquillamente pagarti un mutuo
                            almeno sai che i soldi che spendi non li butti
                            se fossi "sicuro" di fare ci? che sto provando a fare, prenderei un mutuo. "provare" con un affitto a "basso costo" mi sembra pi? furbo... mica ho scritto che voglio restarci a vita

Per ora non voglio imbrigliarmi.....

Comment

• Font Size
                              se fossi "sicuro" di fare ci? che sto provando a fare, prenderei un mutuo. "provare" con un affitto a "basso costo" mi sembra pi? furbo... mica ho scritto che voglio restarci a vita

Per ora non voglio imbrigliarmi.....
                              si se non hai mai provato e non sei sicuro di rimanerci un po di tempo allora l affitto ? ok ma appunto qualcosa con un affitto bassissimo in modo da limitare lo spreco ...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nyko683 View Post
                                si se non hai mai provato e non sei sicuro di rimanerci un po di tempo allora l affitto ? ok ma appunto qualcosa con un affitto bassissimo in modo da limitare lo spreco ...
                                va bene essere giovane, ma coglione no!!!!!

Comment

X
                                Working...