Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Assicurazione] Legge Bersani

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Assicurazione] Legge Bersani

    Una domanda, posso intestare la moto a me...l'assicurazione a mio padre, in modo da usufruire del decreto Bersani l'anno prossimo e non regalare migliaia di euro all'assicurazione?

  • Font Size
    #2
    Te lo fanno fare solo sui nuovi acquisti sti figli di...... almeno questo è quel che è stato detto a me... su mezzi già di proprietà no....

    Però sentiamo altri cosa dicono....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che io sappia un tempo si poteva avere un mezzo intestato ad una persona e l'assicurazione ad un'altra, ad oggi non è più possibile....
      Con il D.Bersani puoi usufruire della classe di merito di tuo padre anche senza intestare l'assicurazione a lui, sei un famigliare non vedo il problema, l'unica cosa è che tuo padre deve forse avere già una polizza moto.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Everluk View Post
        Te lo fanno fare solo sui nuovi acquisti sti figli di...... almeno questo ? quel che ? stato detto a me... su mezzi gi? di propriet? no....

        Per? sentiamo altri cosa dicono....

        La mia compagna aveva auto intestata a lei e assicurazione alla madre, la quale aveva un'auto intestata a lei ma con assicurazione sul marito, il quale aveva auto sua ma assicurazione intestata alla mia compagna..... non mi chiedete il perch? .....
        Circa 2 anni f? l'assicurazione ha dovuto mettere a posto tutti, in quanto a detta dell'assicurazione non si potevano tenere pi? polizze in questo modo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          che io sappia non è + possibile

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io non ho potuto mettere la stessa classe della moto sullo scooter perchè erano mezzi già assicurati da altre polizze ancor prima del decreto bersani... per dire.... mi sembra piuttosto assurdo.... cmq... fortuna che pago poco lo stesso...

            Ovviamente il tutto intestato a me, idem le polizze...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mio padre non ha intestata nessuna moto...

              A questo punto quindi non posso neanche intestare la moto a me e la poliza a mio padre, alla sua stessa assicurazione auto in modo da farlo partire dalla stessa classe che ha per la macchina????

              Rag? datemi qualche dritta...altrimenti assicurare un 1098 mi costa pi? di 1 mese di stipendio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che so io si pu? fare con le auto di avere la classe pi? bassa che si ha in famiglia.

                Il discorso tra auto e moto non si pu? fare, almeno a me non lo hanno fatto. (Reale Mutua, Marche)

                Tra moto e moto non so, ma visto che tuo padre non ha la moto il problema non si pone.

                Questo ad 1 anno f?, ora non so se ? cambiato qualcosa.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Allora vi chiedo...metti che intesto tutto a mio padre (che parte molto pi? basso di me) l'anno prossimo prendo tutto io..potr? usufruire del decreto bersani allora?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a me non lo stanno facendo fare

                    infatti intesto lo scooterone che stò comprando usato a mio padre....
                    oggi mi sono informato per andare a fare il passaggio in sua delega"
                    mi basta già essere dissanguato per la daytona

                    neoassicurato+milano= rovinaaaa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ps.ma il decreto Bersani non segue la persona???
                      nel senso..interessa la TUa classe di assicurazione, non quello del mezzo o di tuo padre.

                      almeno credo

                      l'ho detta forte?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Allora vi chiedo...metti che intesto tutto a mio padre (che parte molto pi? basso di me) l'anno prossimo prendo tutto io..potr? usufruire del decreto bersani allora?
                        no perch? la classe di merito dell'auto non si pu? portare sulla moto, devono essere due mezzi dello stesso tipo.....io infatti ho auto in 1^ classe e moto in 12^

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Allora vi chiedo...metti che intesto tutto a mio padre (che parte molto pi? basso di me) l'anno prossimo prendo tutto io..potr? usufruire del decreto bersani allora?
                          La legge bersani ? stata una ca***ta pazzesca.

                          Cmq desmo mettiti il cuore in pace.... o metti tutto in testa a tuo padre oppure l'unica alternativa per usufruire della legge ? che tuo padre abbia gi? una moto assicurata e te ne trai la classe di merito.
                          Ah... ovviamente te e tuo padre dovete essere nello stato di famiglia... senn? ciao!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Giorma85 View Post
                            La legge bersani ? stata una ca***ta pazzesca.

                            Cmq desmo mettiti il cuore in pace.... o metti tutto in testa a tuo padre oppure l'unica alternativa per usufruire della legge ? che tuo padre abbia gi? una moto assicurata e te ne trai la classe di merito.
                            Ah... ovviamente te e tuo padre dovete essere nello stato di famiglia... senn? ciao!!
                            Tutto giusto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jack View Post
                              no perch? la classe di merito dell'auto non si pu? portare sulla moto, devono essere due mezzi dello stesso tipo.....io infatti ho auto in 1^ classe e moto in 12^
                              esatto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X