Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda ai datori di lavoro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda ai datori di lavoro...

... senza polemica, ma vorrei sapere come mai quando un dipendente ha un contratto a tempo determinato si aspetta sempre l'ultimo giorno per comunicargli se verr? confermato o meno.

Nella mia zona questo accade praticamente sempre... a prescindere che poi venga prorogato, interrotto o tramutato in tempo indeterminato.

A cosa giova questa attesa fino all'ultimo giorno ?

Grazie.... magari c'? qualche imprenditore nel forum che pu? rispondermi.

• Font Size
    Il discorso ? molto semplice, se al dipendente lo dici prima, molto probabilmente o tirer? a campare o si metter? in malattia...

Sarebbe giusto informarlo tempo prima e nell'azienda in cui lavoro si fa cos?, il problema ? che poi come ho detto prima in molti si mettono o in malattia fino a scadenza o non fanno piu un ***** come ripicca...

Comment

• Font Size
      Il tuo punto di vista lo capisco (anche se non lo approvo appieno), ma vedo che lo fanno anche quando confermano la gente !!!!!!!!

Se devi confermare... quella paura non dovresti averla.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        ... senza polemica, ma vorrei sapere come mai quando un dipendente ha un contratto a tempo determinato si aspetta sempre l'ultimo giorno per comunicargli se verrà confermato o meno.

Nella mia zona questo accade praticamente sempre... a prescindere che poi venga prorogato, interrotto o tramutato in tempo indeterminato.

A cosa giova questa attesa fino all'ultimo giorno ?

Grazie.... magari c'è qualche imprenditore nel forum che può rispondermi.

Normalissima usanza
        Qui da me ho visto gente che allo scadere del contratto non gli veniva comunicato nulla, in quanto il titolare magari era via per appuntamenti o per cazzi suoi..... il gg seguente la persona si ripresenta a lavoro e gli veniva comunicato (magari a metà mattinata) delle frasi tipo: "ah....ma che ci fai qui? il tuo contratto scadeva ieri... non sei confermato...."
        Vedi tu....
        Ma và bene così, è giusto sia così, come il prezzo della benzina alle stelle, le agenzie del lavoro interinale, le lauree con valore ZERO, la disoccupazione, i debiti, è tutto giusto ed è bene che sia così!
        Last edited by Bladegreen; 13-05-10, 07:37.

Comment

• Font Size
          perch? semplicemente sono quasi tutti dei maiali....

Comment

• Font Size
            perche semplicemente il 99% della gente guarda a se...
            di certo non guarda al prossimo

poi c'e' da dire che magari uno puo' anche aver apura di illudere, cioe' te lo dico 2 mesi prima poi magari capita qualche "sfiga" e non posso confermarti, faccio na figura di m.erda....

sono solo 2 ipotesi, entrambe plausibili...

Comment

• Font Size
              io l ho saputo 2 mesi dopo che era scaduto ahahahahah

Comment

• Font Size
                Originally posted by CBREVO View Post
                Il discorso ? molto semplice, se al dipendente lo dici prima, molto probabilmente o tirer? a campare o si metter? in malattia...

Sarebbe giusto informarlo tempo prima e nell'azienda in cui lavoro si fa cos?, il problema ? che poi come ho detto prima in molti si mettono o in malattia fino a scadenza o non fanno piu un ***** come ripicca...
                Aggiungiamo la considerazione che tenere in casa qualcuno che sa di essere "a termine" crea in determinati contesti il rischio di sabotaggi con intenti piu' o meno ritorsivi.

Nel caso di riconferma non vedo perche' dovrei limitare in qualche modo la mia liberta' di valutare la riconferma nel momento in cui il termine venga a scadenza; e' una valutazione rischi/benefici, posto che se riconfermo sul filo di lana corro il rischio di sentirmi dire "grazie, ma ho gia' un'altra offerta". Le riconferme anticipate hanno un senso solo per il caso di risorse altamente strategiche.

F.to un maiale che assume a tempo indeterminato o non assume.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by wildfire View Post
                  Aggiungiamo la considerazione che tenere in casa qualcuno che sa di essere "a termine" crea in determinati contesti il rischio di sabotaggi con intenti piu' o meno ritorsivi.

Nel caso di riconferma non vedo perche' dovrei limitare in qualche modo la mia liberta' di valutare la riconferma nel momento in cui il termine venga a scadenza; e' una valutazione rischi/benefici, posto che se riconfermo sul filo di lana corro il rischio di sentirmi dire "grazie, ma ho gia' un'altra offerta". Le riconferme anticipate hanno un senso solo per il caso di risorse altamente strategiche.

F.to un maiale che assume a tempo indeterminato o non assume.
                  Dall'altro lato se non mi dici nulla e poi mi lasci a casa permetti che girin le balle.... ? ipotesi di gente intelligente che se non mi avvisi non mi allarmo...
                  Qua da me si dan 3 mesi di preavviso... Cos? ci si organizza...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by CBREVO View Post

Quoto cbr....

Comment

X
                    Working...
                    X