Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io avevo preso la vespa 150 lx nuova di pacca, facevo la superstrada milano meda, limiti che van dai 70/90/110... beh all'andata mi andava bene.. tanto corsia d'emergenza perch? tutto intasato.. il ritorno era devastante, quando si liberava la strada mi passavano pure i CAMION... (faceva 110 al limite..90 km/h accettabili).
L'ho venduto dalla paura..
Uno che la vede come me.
La moto ? emozione ma come mezzo di trasporto ha troppi limiti.
Lo scooter ? molto pi? versatile, comodo, economico.
Adoro il Tmax ma effettivamente sembra sia in mano ad un branco di imbecilli
bh?, a prescindere dalla marca, di gente disciplinata e dotata di meningi ne ho vista pochina, ma anche tra i motociclisti ormai scarseggiano!
Uno che la vede come me.
La moto ? emozione ma come mezzo di trasporto ha troppi limiti.
Lo scooter ? molto pi? versatile, comodo, economico.
Adoro il Tmax ma effettivamente sembra sia in mano ad un branco di imbecilli
Io ho uno scooter 150 e ci faccio tutti i giorni 60 km solo per il lavoro, 30 a tratta e oltre a traffico cittadino ci prendo pure il GRA tenendomi sulla destra (autostrada a 3 corsie)... il mio ? con ruote piccole, trattasi di Leonardo 150 del 2000...
Al prossimo probabilmente prender? un 250 ;-)... compromesso ideale avendo anche una moto... ma ripeto, se non l'avessi andrei minimo su un 400...
Grande ce l'avevo anche io...purtroppo uno mi ha tagliato la strada e l'ho distrutto...
Appena potr? me lo ricompro, per? stavolta un 300...il Leo in citt? era imbattibile, agile e scattante altro che T-max...comodo con sottosella generoso e con 5? di benza all'epoca ci facevo pi? di una settimana tra andata/ritorno a scuola e giretti vari in centro...
Per un uso citt?, mare e lavoro ? perfetto a mio parere.
Comunque io con un Leo 125 (portato poi a 150 ) ci ho girato di brutto anche fuori citt?...ho fatto tutta la Garfagnana, ci andavo sul Passo del Bracco sono andato a Ravenna passando tra Versilia, interno toscana e passo del Muraglione e come ultimo giro ci andai sul Garda...pi? vari passi toscani/emiliani/liguri...e guardate dove abito
Certo una moto ? tutt'altra cosa e non c'? paragone per? se ben tenuto uno scoot pu? viaggiare alla grande...non ci andate molto rapidi per? vi potete godere il paesaggio e alla fine ce la si f?
piuttosto il tener?.......
o meglio piuttosto che lo scooter, la bicicletta!
tutto dipende dalle esigenze.....
se devi atttraversare una citt? incasinata ogni giorno con ogni tempo e temperatura, lo scooter non ha euguali ed ? "l'invenzione" pi? intelligente nel campo delle 2 ruote
io del tratttore non me ne faccio niente, ma prova a toglierlo all'agricoltore...
se devi atttraversare una citt? incasinata ogni giorno con ogni tempo e temperatura, lo scooter non ha euguali ed ? "l'invenzione" pi? intelligente nel campo delle 2 ruote
io del tratttore non me ne faccio niente, ma prova a toglierlo all'agricoltore...
mah sar? che grazie a *** abito in provincia e devo per lavoro muovermi in macchina,
ma p.es. sono stato una settimana in fiera a marzo e alloggiavamo a trezzo sull'adda, usavamo il treno per andare in fiera ed era comodo!
piuttosto che uno scooter mi risposo!!!!!!!
p.s. un trattore a cingoli mi farebbe proprio comodo!!!!
paccato che milioni di altra gente no, e deve recarsi al lavoro in posti dove i mezzi pubblici non offrono un trasporto adeguato, dove con le 4 ruote ci si metterebbe 4 volte tanto (oltre ad inquinare 4 volte tanto) e dove l'unico mezzo rimane per cui il 2 ruote, nallla fattispecie lo scooter, l'unico che ti pu? assicurare di vestirti in ogni modo da lavoro ed arrivare anche sotto al diluvio impeccabile, per non parlare del risparmio dello stress psicofisico nell'affrontare il puro traffico conn un variatore invece che con le inutili, in citt?, marce....
paccato che milioni di altra gente no, e deve recarsi al lavoro in posti dove i mezzi pubblici non offrono un trasporto adeguato, dove con le 4 ruote ci si metterebbe 4 volte tanto (oltre ad inquinare 4 volte tanto) e dove l'unico mezzo rimane per cui il 2 ruote, nallla fattispecie lo scooter, l'unico che ti pu? assicurare di vestirti in ogni modo da lavoro ed arrivare anche sotto al diluvio impeccabile, per non parlare del risparmio dello stress psicofisico nell'affrontare il puro traffico conn un variatore invece che con le inutili, in citt?, marce....
sid
Null'altro da aggiungere... poi... gli altri facciano ci? che vogliono ma lo scooter ? una grandissima invenzione, ? un grande alleato nel quotidiano!!!
finalmente la zainetta viaggia comoda e le faccio vedere il nuovo mezzo per andare a lavoro.
mi chiede se si possono fare dei viaggetti ed io rispondo "sei matta???prima di tutto non sai se arrivi e poi...non sai quando arrivi!!! ? un 200. non ? fatto per viaggiare. per quello ci vorrebbe un t.max che ? 500!
lei replica "perch?, appena distruggi questo, non prendi quello allora"
stavo per rispondere e, di fronte al Metro di Cinisello (io ero in terza corsia a 80 conlimite di 70) mi passa sulla riga bianca esterna, ad un pelo dall'erba, un t.max ad almeno 140km/h!!!! (con annesso giubotto di pelle in tinta!).
muta la frase dentro di me e replico dicendo "perch? poi vengo considerato un cogl.... come tutti i proprietari di quella merda!!!"
giuro e dico giuro che, piuttosto che comprare un t.max, mi faccio una tener? del 1985!
il tener? 600 anni 80 l'ho avuto per 5 anni e ti garantisco che ti diverti come un matto
finalmente la zainetta viaggia comoda e le faccio vedere il nuovo mezzo per andare a lavoro.
mi chiede se si possono fare dei viaggetti ed io rispondo "sei matta???prima di tutto non sai se arrivi e poi...non sai quando arrivi!!! ? un 200. non ? fatto per viaggiare. per quello ci vorrebbe un t.max che ? 500!
stavo per rispondere e, di fronte al Metro di Cinisello (io ero in terza corsia a 80 conlimite di 70) mi passa sulla riga bianca esterna, ad un pelo dall'erba, un t.max ad almeno 140km/h!!!! (con annesso giubotto di pelle in tinta!).
muta la frase dentro di me e replico dicendo "perch? poi vengo considerato un cogl.... come tutti i proprietari di quella merda!!!"
giuro e dico giuro che, piuttosto che comprare un t.max, mi faccio una tener? del 1985!
Non mi pare corretto generalizzare.. Ci sono un sacco di persone che lo prendono solo perch? pare sia l'anello di giunzione tra moto e scooter.. Altri discorsi li abbiamo gi? fatti.. consuma... costa un botto... ecc.. ecc..
Io sono uno di questi.. rimpiango la moto e dovendo optare per uno scooter ho preso il Tmax.
Non mi pare corretto generalizzare.. Ci sono un sacco di persone che lo prendono solo perch? pare sia l'anello di giunzione tra moto e scooter.. Altri discorsi li abbiamo gi? fatti.. consuma... costa un botto... ecc.. ecc..
Io sono uno di questi.. rimpiango la moto e dovendo optare per uno scooter ho preso il Tmax.
che la maggior parte dei tmaxxisti siano dei defic.....
? assodato, ma qusto anche perch? molti provengono dal mondo dell'auto sborona e vogliono fare i fenomeni con le 2 ruote
a firenze gli avvocati che nonn hanno mai usato un 2 ruote, ci vanno a 80Kmh nelle stradine del centro col rischio di arrotare sempre qualcuno
gli sparerei
questo per? per conto mio non vuol dire che non lo prederei peer non misckiarmi conn questi
non mi pare giusto...
annzi, pi? personee responsabili magari lo comprano, pu? far sii che l'intera categoria magari migliori...
nel senso...se le timberland altee sono da paninaro.... ma e me servono perch? abito in montagna e fanno il mio gioco.... me ne frego del paninaro e me le compro.....
quello che pensano glli altri a me frega il giusto ....
A me piace... e ripeto... se non avessi la moto il T-max, oltretutto per l'utilizzo che ne faccio io, strade cittadine e statali con GRA di Roma che ? un'autostrada... lo prenderei eccome... magari usato e nemmeno l'ultimo modello, anche il penultimo... ma il mezzo si presterebbe ad Hoc!!!
Comment