Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[4Ruote] Ammortizzare un diesel

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[4Ruote] Ammortizzare un diesel

... e regole generali per acquistare una macchina decente.
    Quanti km si devono fare annualmente per poter ammortizzare un diesel anche usato?
    Di quanti anni conviene prendere una macchina?

Thanks

• Font Size
    io sapevo che per ammortizzare un diesel devi fare pi? di 30k l'anno e tenerla per 5 o 6 anni se non ricordo male... per? credo si riferisca al nuovo

Comment

• Font Size
      immagino di sia per il nuovo quel che dici ma sull'usato comunque si paga di pi? e se non sbaglio c'? anche il discorso bollo e assicurazione...

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250
        io sapevo che per ammortizzare un diesel devi fare pi? di 30k l'anno e tenerla per 5 o 6 anni se non ricordo male... per? credo si riferisca al nuovo
        Dipende dalla macchina....dipende se paragono il diesel 1.9 al benzina 1.2......dipende se non vuoi le ford che benzina e diesel le paghi uguale....dipende quanto vuoi tenere la macchina....se ? un benzina grosso, rivenderlo ? praticamente impossibile...

Insomma un sacco di fattori.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by skizzik
          immagino di sia per il nuovo quel che dici ma sull'usato comunque si paga di pi? e se non sbaglio c'? anche il discorso bollo e assicurazione...
          Bollo e assicurazione?!?!?
          Guarda che va a KW....mica c'? il superbollo....

Comment

• Font Size
            molto dipende da che auto prenderesti dato che i nuovi diesel spinti consumano quasi come i benzina
            per pensare di prenderla devi fare mooooooolti km tipo 50-60.000/anno, anche perche oltre ad i 1-2000? che sborsi all'inizio c'? la manutenzione ordinaria leggermente pi? costosa.....

se vuoi un diesel di quelli a basso consumo ok se pero pensi a 1.9 td da 130-150-160 cv oppure i 2.3 da 200 cv lascia perdere
            :-)

Comment

• Font Size
              Originally posted by mastro_birraio
              se vuoi un diesel di quelli a basso consumo ok se pero pensi a 1.9 td da 130-150-160 cv oppure i 2.3 da 200 cv lascia perdere
              :-)
              + o - hai ragione....io cmq col mio 3.0 da 204cv faccio con 50-55 euro di diesel dai 650 ai 800km...e non sono uno che va piano....sfido qualunque benzina a fare le mie medie e consumare quanto consumo io

Cmq vero, molto dipende dai km...se io non ne facessi cos? tanti....avrei sicuramente un turbo benzina

Cmq per farti un esempio....quando avevo l'Honda integra facevo 50 euro ogni 3 giorni (solo per lavoro) ora ne faccio 50 ogni 7-8

Comment

• Font Size
                si ma ritorniamo al fatto che nn bisogna guardare quanto consumi per sapere se conviene uno o l'altro dato che sono due macchine differenti con problemi di manutenzione e amministrativi differenti.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250
                  si ma ritorniamo al fatto che nn bisogna guardare quanto consumi per sapere se conviene uno o l'altro dato che sono due macchine differenti con problemi di manutenzione e amministrativi differenti.
                  Infatti, ? un discorso legato ai km e a quale macchina vuoi....tra me mio pap? di macchine ne abbiamo avute molte, le macchine la faccio anche...per cui le conosco abbastanza bene.....

Se uno fa 10000km all'anno e non sa se prendere una punto 1.2 o una punto 1.9jtd allora la 1200 conviene....tutto ? relativo....alla macchina ed hai km....e cmq la manutenzione dei diesel, a me costa come la benzina...contando che col diesel ci faccio + km prima di portarla a fare il tagliando......che poi adesso il diesel costa quasi come la benzina...bh?, ? un altro discorso

Comment

• Font Size
                    Attualmente potrei permettermi solo:
                    se sul nuovo macchine piccole (C2 o Yaris) da 1.400 a 1.600 diesel o benzina
                    se vado sull'usato o un 1.600 benzina o un 1.900diesel sui 110CV

Purtroppo con il mio bel piedino fatato consuma molto anche il 1000 da 50CV di mia mamma...

Comment

• Font Size
                      Attualmente potrei permettermi solo:
                      se sul nuovo macchine piccole (C2 o Yaris) da 1.400 a 1.600 diesel o benzina
                      se vado sull'usato o un 1.600 benzina o un 1.900diesel sui 110CV

Purtroppo con il mio bel piedino fatato consuma molto anche il 1000 da 50CV di mia mamma...
                      Ma la cosa principale....quanti km fai all'anno?!?!?

Comment

• Font Size
                        attualmente dovrei attestarmi sui 20.000, vendendo la moto, poi dipende molto da spostamenti futuri comunque direi max 15.000...
                        penso pochi per un diesel

Comment

• Font Size
                          se sono 15-20.000 non so se ti conviene

Comment

• Font Size
                            attualmente dovrei attestarmi sui 20.000, vendendo la moto, poi dipende molto da spostamenti futuri comunque direi max 15.000...
                            penso pochi per un diesel
                            15000....se stai su una macchina stile C2-C3, con una cilindrata 1.4 benzina...forse ti conviene quello....per? se gi? vuoi il 1.6 benzina....allora ti consiglio il 1.4 diesel da 90cv che vai uguale, con molta + coppia e consumi di meno.....

La mia ex ha la c3 1.4 benzina e mia mamma ha la ford fusion 1.4 diesel....tra una l'altra, a pari velocit? e pari litri consumati...con la fusion ci fai circa 200-250km in pi? con un pieno

Comment

• Font Size
                              quello che pensavo
                              che macchina si pu? acquistare ad un buon prezzo di media categoria prendendo un 1.600 benzina recente, max 2001 diciamo, e sotto i 10.000??
                              tipo Focus

Comment

X
                              Working...
                              X