Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Lenti a contatto 24 ore su 24]pareri degli utilizzatori e degli ottici

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Lenti a contatto 24 ore su 24]pareri degli utilizzatori e degli ottici

    Ciao ragazzi, porto lenti a contatto morbide mensili asferiche da ormai 15 anni e mi trovo bene, le metto quasi tutti i giorni dalla mattina alla sera e non ho problemi se non un leggero fastidio quando ormai ? troppe ore che le tengo su.
    Stavo pensando di provare le lenti a contatto che le metti e le tieni su fino ad un mese senza mai toglierle.
    Ho fatto la visita in un centro, la lacrimazione dovrebbe essere ok ed ora mi dice che devo scegliere se ordinarle o meno poich? non hanno i campioni in prova.
    Durante la visita il dottore mi ha detto che queste lenti le porta chi ne fa un uso normale giornaliero ma che non vuole avere problemi se va via(magari per lavoro)qualche giorno. Dice che ? raro (circa il 3 o 4% degli utilizzatori) trovare persone che possano tenere questo tipo di lente per 28 giorni poich? sono lenti "pi? impegnative" da portare. Mi ha spiegato che sono lenti che devono essere maggiormente idratate e proprio per questo garantiscono una buona ossigenazione dell'occhio e che quindi possono essere tenute per pi? giorni.
    Credo di aver capito che se usate giornalmente siano delle ottime lenti ma che se utilizzate per 2/3 o 4 settimane la cosa diventa impegnativa, ovvero o si lacrima come dei dannati o iniziano a dare fastidio.
    Io non vorrei trovarmi di sera davanti al pc con le lenti che mi diano fastidio proprio come accade ora con le mensili, solo che queste sono mensili e so che sono cos?, se prendo le altre e mi ritrovo con quasi gli stessi problemi mi girerebbero un p? le scatole.
    Certo sarebbe comodo avere sempre su le lenti 24/24 per un mese ma se comportano problemi?
    Davanti a un monitor di pc o TV mi ha spiegato che le palpebre sbattono molto di meno e quindi la lacrimazione diminuisce parecchio, se mi danno fastidio le lenti mensili figuriamoci quindi le altre che hanno bisogno di essere molto pi? idratate!
    Voi avete esperienze con queste lenti? Ve ne hanno parlato?

  • Font Size
    #2
    cavolo a me andrebbero bene per quando vado all'estero.. mi è capitato di essere in Iran lurido la sera ed avere schifo di mettermi le dita negli occhi... senza contare che se viaggi di notte devi andare in bagno sull'aereo a toglierle e in aereo max ti puoi portare 100ml di soluzione
    Last edited by TuonoBlack; 21-05-10, 15:56.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Loca.P View Post
      Ciao ragazzi, porto lenti a contatto morbide mensili asferiche da ormai 15 anni e mi trovo bene, le metto quasi tutti i giorni dalla mattina alla sera e non ho problemi se non un leggero fastidio quando ormai ? troppe ore che le tengo su.
      Stavo pensando di provare le lenti a contatto che le metti e le tieni su fino ad un mese senza mai toglierle.
      Ho fatto la visita in un centro, la lacrimazione dovrebbe essere ok ed ora mi dice che devo scegliere se ordinarle o meno poich? non hanno i campioni in prova.
      Durante la visita il dottore mi ha detto che queste lenti le porta chi ne fa un uso normale giornaliero ma che non vuole avere problemi se va via(magari per lavoro)qualche giorno. Dice che ? raro (circa il 3 o 4% degli utilizzatori) trovare persone che possano tenere questo tipo di lente per 28 giorni poich? sono lenti "pi? impegnative" da portare. Mi ha spiegato che sono lenti che devono essere maggiormente idratate e proprio per questo garantiscono una buona ossigenazione dell'occhio e che quindi possono essere tenute per pi? giorni.
      Credo di aver capito che se usate giornalmente siano delle ottime lenti ma che se utilizzate per 2/3 o 4 settimane la cosa diventa impegnativa, ovvero o si lacrima come dei dannati o iniziano a dare fastidio.
      Io non vorrei trovarmi di sera davanti al pc con le lenti che mi diano fastidio proprio come accade ora con le mensili, solo che queste sono mensili e so che sono cos?, se prendo le altre e mi ritrovo con quasi gli stessi problemi mi girerebbero un p? le scatole.
      Certo sarebbe comodo avere sempre su le lenti 24/24 per un mese ma se comportano problemi?
      Davanti a un monitor di pc o TV mi ha spiegato che le palpebre sbattono molto di meno e quindi la lacrimazione diminuisce parecchio, se mi danno fastidio le lenti mensili figuriamoci quindi le altre che hanno bisogno di essere molto pi? idratate!
      Voi avete esperienze con queste lenti? Ve ne hanno parlato?
      Se comportano problemi causati dal fatto che non garantisci una corretta idratazione dell'occhio tali problemi possono sfociare in un'intolleranza e le lenti non riesci pi? a portarle ...

      Tenere l'occhio idratato con le lacrime artificiali ? na menata ... tanto vale perdere il tempo necessario a togliersi e riporre le lenti ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TuonoBlack View Post
        cavolo a me andrebbero bene per quando vado all'estero.. mi ? capitato di essere in Iran lurido la sera ed avere schifo di mettermi le dita negli occhi... senza contare che se viaggi di notte devi andare in bagno sull'aereo a toglierle e in aereo max ti puoi portare 100ml di soluzione
        Ecco in qusto caso piuttosto che mettersi le mani luride negli occhi ? meglio usare le N&D

        Comment


        • Font Size
          #5
          io le porto 24 ore al giorno senza mai usare nessuna lacrima artificiale, st senza una notte al mese.

          Comment


          • Font Size
            #6
            dipende... io le uso da un annetto e mi trovo benissimo, mentre altri conoscenti hanno dovuto mollarle dopo un po'.

            come tutti i tipi di lenti le cose cambiano a seconda di quanto il tuo occhio le tollera, io ero MOLTO scettico ma dopo una visitina di controllo e un esperimento di due settimane non le ho più mollate, sono troppo comode!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io dopo 20 anni di lenti semi e prima 15 di occhiali mi sono operato ..........la vista..........la cosa migliore che ho fatto e i migliori soldi spesi ..........stop problemi di lava, metti, togli, polvere negli occhi,mani sporche, alla fine anche una piccola allergia, neanche 24 ore dopo l'operazione ho aperto gli occhi e...................................MIRACOLO ci vedo senza niente tra il mondo e gli occhi.............meditate gente, meditate.

              Personalmente sono sempre stato contrario alle lenti 24h su 24, l'occhio ? delicato e bisogna conservarlo, ed avere una "cosa" attaccata per molto che la idrati non sar? mai come non avere niente, poi c'? chi tollera e chi no, ma alla fine tutti i nodi vengono al pettine.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by frazar View Post
                Io dopo 20 anni di lenti semi e prima 15 di occhiali mi sono operato ..........la vista..........la cosa migliore che ho fatto e i migliori soldi spesi ..........stop problemi di lava, metti, togli, polvere negli occhi,mani sporche, alla fine anche una piccola allergia, neanche 24 ore dopo l'operazione ho aperto gli occhi e...................................MIRACOLO ci vedo senza niente tra il mondo e gli occhi.............meditate gente, meditate.

                Personalmente sono sempre stato contrario alle lenti 24h su 24, l'occhio ? delicato e bisogna conservarlo, ed avere una "cosa" attaccata per molto che la idrati non sar? mai come non avere niente, poi c'? chi tollera e chi no, ma alla fine tutti i nodi vengono al pettine.



                non ? sempre indicata l'operazione visto che cmq ? pur sempre un intervento, non ? detto che riesca sempre, in rari casi si peggiora pure e devo dire che le 2 ragazze che in ufficio da me l'han fatta han sviluppato una sensibilit? che prima non avevano, cio? hanno molte pi? irritazioni e arrossamenti rispetto a prima specialmente in ambienti polverosi e in primavera.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io l'ho fatta al laser (ci sono altri tipi) e nessun problema, poi ci sono occhi e occhi e "medici" e medici (non mi sono dimenticato le virgolette).....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    come detto sul post di cooper io le uso da qualche anno ormai.. penso si parli di 6 o 7 anni 24 h su 24 per un mese.. all'inizio fu il mio ottico a chiedermi se volevo provarle visto che davano il campione gratuito x un mese.. son andato la, le ho messe e son tornato a casa.. son dovuto tornare il giorno dopo per il controllo dopo la prima notte (svegliarsi vedendoci fu come una rinascita ), poi un altro controllo dopo 3 gg, dopo una settimana e dopo 3 settimane... ogni volta mi faceva vari controlli x vedere come rispondeva l'occhio.. inizialmente usavo molto spesso le lacrime artificiali la mattina forse piu' per eccesso di zelo che per reale necessità.. tutt'ora le uso ed è come non aver problemi di vista.. ovvio che la lente negli occhi la senti, c'è da stare attenti nelle giornate ventose e polverose (ma questo per forza di cose quando porti le lenti a contatto) ma di problemi neanche uno! poi ovvio che uno deve essere predisposto, come in tutte le cose, al poterle portare.. i controlli all'inizio servono proprio a controllare la reazione che può avere l'occhio con questo tipo di lenti che assicura ossigenazione anche durante la notte con la palpebra chiusa..
                    giusto x precisare.. faccio una visita dall'OCULISTA (non dall'ottico eh ) almeno 1 volta ogni anno o due al max.. temevo che portandole in continuazione potessi avere avuto un leggero degeneramento della miopia (dovuto al fatto che abituandoti a vedere bene con le lenti, quando te le togli ti sembra veramente di essere un cieco con gli occhiali a fondo bottiglia mentre in realtà hai sempre lo stesso difetto di vista..) ma all'ultima visita che mi ha fatto ha notato addirittura un leggero miglioramento (parliamo di uno 0.25) per uno degli occhi.. mi ha mantenuto la stessa gradazione lo stesso ma di sicuro non sono peggiorato

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X