Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

montatura occhiali da vista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nyko683 View Post
    davanti al pc millemila volte meglio gli occhiali
    infatti

comunque capisco ci? che intendi, ma ho dei momenti in cui continuo a stringere gli occhi alla ricerca di non si sa quale messa a fuoco.. gi? dall'oculista qando mi ha mostrato la differenza tra il "con" e il senza sono rimasto sbalordito perch? mai pi? avrei pensato che vedessi tanto "peggio" rispetto a quanto farei con gli occhiali.. comunque come correttivo mi ha segnato sulla prescrizione +0.25 al sx e +0,50 al dx, mentre come asse ha segnato 5 a sx e 160 a dx..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vulture View Post
      infatti

comunque capisco ci? che intendi, ma ho dei momenti in cui continuo a stringere gli occhi alla ricerca di non si sa quale messa a fuoco.. gi? dall'oculista qando mi ha mostrato la differenza tra il "con" e il senza sono rimasto sbalordito perch? mai pi? avrei pensato che vedessi tanto "peggio" rispetto a quanto farei con gli occhiali.. comunque come correttivo mi ha segnato sulla prescrizione +0.25 al sx e +0,50 al dx, mentre come asse ha segnato 5 a sx e 160 a dx..
      L'astigmatismo ? pi? invalidante della miopia o della presbiopia. In effetti tu non vedi sfocato, vedi doppio ma a fuoco.

Gradazioni come le tue sono sensibili e il miglioramento usando lenti o occhiali ? notevole.

Le lenti a contatto non si mettono o tolgono come gli occhiali. Ci si deve letteralmente "fare il callo" sull'occhio e poi si possono portare per molte ore senza particolari problemi.

Ovvio che la tolleranza varia da persona a persona ma, una volta scelta la lente giusta, si possono portare da mattina a sera senza grossi problemi e magari saltare completamente un giorno a settimana per far ossigenare per bene la cornea.

Comment

• Font Size
        Originally posted by digitalboy View Post
        L'astigmatismo ? pi? invalidante della miopia o della presbiopia. In effetti tu non vedi sfocato, vedi doppio ma a fuoco.

Gradazioni come le tue sono sensibili e il miglioramento usando lenti o occhiali ? notevole.

Le lenti a contatto non si mettono o tolgono come gli occhiali. Ci si deve letteralmente "fare il callo" sull'occhio e poi si possono portare per molte ore senza particolari problemi.

Ovvio che la tolleranza varia da persona a persona ma, una volta scelta la lente giusta, si possono portare da mattina a sera senza grossi problemi e magari saltare completamente un giorno a settimana per far ossigenare per bene la cornea.
        cosa intendi dire con sensibili? da quanto mi hanno detto sia oculista che ottico ho un difetto leggerissimo..

sul fatto del astigmatismo, l'oculista mi ha detto in particolare che sono ipermetrope.

Comment

• Font Size
          cosa intendi dire con sensibili? da quanto mi hanno detto sia oculista che ottico ho un difetto leggerissimo..

sul fatto del astigmatismo, l'oculista mi ha detto in particolare che sono ipermetrope.
          Alt!

Miopia, ipermetropia e astigmatismo sono tre patologie differenti

Miopia=vedi male da lontano
          ipermetropia=vedi male da vicino
          astigmatismo=vedi male e basta

Miopia e ipermetropia = la non capacit? di mettere a fuoco correttamente sulla retina.

Astigmatismo = difetto della cornea che ti sdoppia l'immagine sulla retina.

0,25 di miopia o ipermetropia sono quasi inavvertibili mentre con l'astigmatismo il difetto ? ben pi? evidente. Cio? se con la miopia e ipermetropia con o senza occhiali quasi non te ne accorgi con l'astigmatismo, invece, te ne accorgi eccome!!

Sa vai da un oculista fai questa prova. Fatti correggere completamente i tuoi difetti (che sono due visto che dici diessere ANCHE ipermetrope) poi fatti abbassare di 0,25 SOLO la correzione dell'ipermetropia e dopo SOLO la correzzione dell'astigmatismo. E poi mi dici

In generale cmq il tuo astigmatismo ? basso. C'? chi ? messo mooooolto peggio.

Comment

• Font Size
            belli, molto puliti. sullo stesso sito dai un'occhiata ai porsche design 8145 e dimmi che ne pensi. li hai presi su quel sito? io li prendo da un ottico mio amico, ma ho visto che quel sito, inserendo tutti i parametri, te li manda direttamente a casa e cosi volevo capire se ? una mezza bufala o se ? realmente affidabile.
            Molto belli anche i porche, ma stavolta io ho preferito prenderli senza il contorno lenti e ne sono stracontento si vedono poco e non appesantiscono il viso (che ? gi? bello tondo di suo ), e in oltre ho speso pochissimo a prenderli dal mio ottico 80 euri !

Comment

• Font Size
              Alt!

Miopia, ipermetropia e astigmatismo sono tre patologie differenti

Miopia=vedi male da lontano
              ipermetropia=vedi male da vicino
              astigmatismo=vedi male e basta

Miopia e ipermetropia = la non capacit? di mettere a fuoco correttamente sulla retina.

Astigmatismo = difetto della cornea che ti sdoppia l'immagine sulla retina.

0,25 di miopia o ipermetropia sono quasi inavvertibili mentre con l'astigmatismo il difetto ? ben pi? evidente. Cio? se con la miopia e ipermetropia con o senza occhiali quasi non te ne accorgi con l'astigmatismo, invece, te ne accorgi eccome!!

Sa vai da un oculista fai questa prova. Fatti correggere completamente i tuoi difetti (che sono due visto che dici diessere ANCHE ipermetrope) poi fatti abbassare di 0,25 SOLO la correzione dell'ipermetropia e dopo SOLO la correzzione dell'astigmatismo. E poi mi dici

In generale cmq il tuo astigmatismo ? basso. C'? chi ? messo mooooolto peggio.
              no aspe non ho capito una cippa

allora l'oculista ha detto che sono leggermente ipermetrope. mi ha fatto la prescrizione che l'ottico, una volta vista, ha commentato con un "c'? un leggero astigmatismo".. poi io ho letto che l'astigmatismo si pu? accompagnare all'ipermetropia.

quello che per? io fatico a capire ?.. con la prescrizione che ho in mano non si fa un solo tipo di occhiale? non capisco mica tanto bene il fatto di correggere una sola cosa.. sulla prescrizione c'? solo una tabella per occhio con le voci SF, CIL, ASSE, dove sf ? barrato per entrambi gli occhi e per CIL ho +0,5 per il dx e +0,25 per il sx, mentre asse ho 160 per il dx e 5 per l'sx.... che confusione

Comment

• Font Size
                Da wikipedia:

L'ipermetropia ? un'ametropia o condizione refrattiva nella quale i raggi provenienti dall'infinito si mettono a fuoco oltre la retina. Un certo grado d'ipermetropia pu? essere compensato grazie all'accomodazione. Se quest'ultima non ? sufficiente saranno necessarie lenti positive, biconvesse o convergenti.

L'astigmatismo ? un'ametropia o errore refrattivo molto comune in cui, a causa di una curvatura corneale asimmetrica, vi ? una differente rifrazione ottica lungo i diversi meridiani oculari (esempio 180? e 90?).
                Nei soggetti normali, i meridiani hanno tutti lo stesso raggio di curvatura (sistema omocentrico) oppure pu? essere presente un leggero astigmatismo cosiddetto fisiologico (vedi sotto). Il soggetto astigmatico, invece, presenta un profilo corneale in cui un meridiano ha un potere maggiore rispetto al suo ortogonale. Otticamente l'astigmatismo provoca due differenti linee di focalizzazione sulla retina, le quali causano una visione sfocata (o sdoppiata) a tutte le distanze.

I due difetti possono essere contemporaneamente presenti.

Il tuo oculista per? ti ha fatto una ricetta che corregge solamente l'astigmatismo. Quindi o si ? sbagliato chiamando erroneamente il tuo astigmatismo con il termine ipermetropia oppure sei ANCHE ipermetrope ma non risulta dalla ricetta del tuo oculista.

Da vicino come ci vedi? Quando leggi il giornale tendi ad allontanarlo per mettere a fuoco (come farebbe una persona dai 50 in su)?

Comment

• Font Size
                  Da wikipedia:

L'ipermetropia ? un'ametropia o condizione refrattiva nella quale i raggi provenienti dall'infinito si mettono a fuoco oltre la retina. Un certo grado d'ipermetropia pu? essere compensato grazie all'accomodazione. Se quest'ultima non ? sufficiente saranno necessarie lenti positive, biconvesse o convergenti.

L'astigmatismo ? un'ametropia o errore refrattivo molto comune in cui, a causa di una curvatura corneale asimmetrica, vi ? una differente rifrazione ottica lungo i diversi meridiani oculari (esempio 180? e 90?).
                  Nei soggetti normali, i meridiani hanno tutti lo stesso raggio di curvatura (sistema omocentrico) oppure pu? essere presente un leggero astigmatismo cosiddetto fisiologico (vedi sotto). Il soggetto astigmatico, invece, presenta un profilo corneale in cui un meridiano ha un potere maggiore rispetto al suo ortogonale. Otticamente l'astigmatismo provoca due differenti linee di focalizzazione sulla retina, le quali causano una visione sfocata (o sdoppiata) a tutte le distanze.

I due difetti possono essere contemporaneamente presenti.

Il tuo oculista per? ti ha fatto una ricetta che corregge solamente l'astigmatismo. Quindi o si ? sbagliato chiamando erroneamente il tuo astigmatismo con il termine ipermetropia oppure sei ANCHE ipermetrope ma non risulta dalla ricetta del tuo oculista.

Da vicino come ci vedi? Quando leggi il giornale tendi ad allontanarlo per mettere a fuoco (come farebbe una persona dai 50 in su)?
                  non devo allontanarlo, lo leggo uguale ma con i correttivi ottici provati dall'oculista vedevo pi? "nitido". se allontano o avvicino non cambia praticamente niente. in pratica se ho ben capito, il mio oculista mi ha detto che potrei aver bisogno degli occhiali davanti al computer, davanti al pc, con poca luce, mentre guido alla sera. ma non necessariamente, infatti ha lasciato a me la scelta, dicendomi che comunque non peggiorer?. ha detto che quelli che mi ha prescritto sono gli occhiali definiti erroneamente "da riposo". a questo punto mi viene il dubbio che l'oculista abbia detto che sono astigmatico e che io abbia capito male (in effetti mia mamma ? ipermetrope, pu? essere che io abbia ricordato quella parola al posto di astigmatico perch? pi? abituato a sentirla).

Comment

• Font Size
                    ma dai.. dici sul serio? in un mese sei peggiorato in modo cosi drastico per via degli occhiali..? ma non ? che si tratta di un fatto come dire "mentale"? nel senso che con gli occhiali vedi talmente bene che quando non li porti avverti la pur minima differenza..
                    che mentale mica so ipocondriaco ,,, se me li tolgo ora vedo sfocatissimo peggio di prima

e anche gurdando da lontano mentre subito mi dava un fastidio tremendo con gli occhiali da presbite ora ci vedo male naturalmente ma nonm i danno fastidio ,,,

so peggiorato c'? poco da dire

Comment

X
                    Working...
                    X