Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello: Consiglio per gara di domenica...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mugello: Consiglio per gara di domenica...

Ciao a tutti, come da oggetto domenica, con fratello e nipote, andrò a vedere la gara del GP d'Italia.

Considerando che non partiremo prestissimo (tipo verso le 7,00) e saremo verso l'uscita di Barberino verso le 8,30, secondo voi come devo muovermi per vedere la gara? Ovvero, dove parcheggiare? Che posto scegliere considerando che abbiamo un circolare prato? A me piacerebbe la Casanova-Savelli ma è già occupata a quell'ora?

Chiedo tutto ciò perché io sono stato solo una volta a veder il mondiale al Mugello ma ho dormito lì due notti al passo del Giogo ed avevo il biglietto per la tribuna Materassi.

Quindi, in pratica, non mi sono dovuto preoccupare di trovare posto a sedere ed arrivavo all'autodromo dalla parte opposta. In ogni caso il giorno della gara c'era la coda di auto a venir giù dal passo del Giogo ed ho parcheggiato solo grazie ad un vecchietto della zona che ha aperto la sua cascina facendo parcheggiare sul prato (ovviamente a pagamento).

Ci sono soluzioni simili anche provenendo dall'altra parte???

Grazie mille a chi risponderà alle domande...possibilmente a tutte...
    Last edited by giova3419; 31-05-10, 13:30.

• Font Size
    Io ti dico solo AUGURI

Comment

• Font Size
      mi accodo agli auguri...soprattutto per il rientro.

fatto una volta con annessa frase "MAI PIU'"

quando sono andato io sono arrivato prestissimo...alle 5 mi pare.
      tu che arrivi "tardi" saranno guai!!
      Last edited by dj crush; 31-05-10, 13:44.

Comment

• Font Size
        mi unisco agli auguri di GK,
        casomai fossi in difficoltà allungati fino a ravenna divano e birra (artigianale) li metto io!!!!

Comment

• Font Size
          Ragazzi, vi ringrazio per gli auguri ma a parte il pensiero, che comunque male non fa, non ? che potreste essere un p? pi? precisi, tipo darmi qualche info utile?!?

Magari raccontarmi la vostra esperienza (dove avete parcheggiato, dove vi siete messi a vedere la gara, quanta coda avete fatto all'andata ed al ritorno...cose cos?, insomma...)

Grazie mille.

Mi dite tutti dell'incubo rientro ma onestamente io il rientro quell'anno l'ho fatto e non ? stato chissach?. Eravamo lato passo del Giogo quindi ci hanno deviato verso Roncobilaccio. Eravamo un bel p? di auto ma tutto scorrevole e ad un ritmo normale. Poi in autostrada tutto normale, ci siamo dispersi abbastanza velocemente....

Il mio incubo pi? che altro ? l'arrivo ed il parcheggio all'arrivo... Che mi dite di questo?

Comment

• Font Size
            Guarda, io ci andai nel 2003, sono arrivato al casello di Barberino alle 6 di mattina circa, e c'era già l'incolonnamento, ti dico questo perchè alle 8.30 potresti trovare un bel delirio.
            Naturalmente questo ti comporta un ritardo in tutte le altre tappe. Dall'uscita il circuito non si raggiunge subito con quelle stradine e con il traffico connesso ci potresti mettere un bel pò. Parcheggio idem, ci sono quelli che hanno i campi che ti fanno pagare 10 euro.

La Casanova Savelli verso le 10:00 è già bella piena, visto che ci sono quelli accampati dalle sere prima. Altri punti non li so, sono andato solo li.

Infine penso che in quegli orari ti perdi i warm up della mattina....

Quell'anno per andare via c'ho messo 5 ore.
            Per stare tranquilllo dovresti alzarti a 5 giri dal termine della MogoGp, vederi gli ultimi giri mentre te ne vai, così forse potresti salvarti dal delirio.
            Last edited by FIloGhemEnO; 31-05-10, 14:29.

Comment

• Font Size
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
              Guarda, io ci andai nel 2003, sono arrivato al casello di Barberino alle 6 di mattina circa....
              OK. Ed essendo al casello alle 6 quanto ci hai messo ad arrivare all'autodromo?E ad andare via? E dove hai visto la gara???

Ti ringrazio

P.S.: Io son stato lì nel 2007 ed il giorno della gara ho pagato 10 o 12 Euro (mi pare) per parcheggiare nel campo di un casolare. Pe rnon perdere tempo farei così anche quest'anno, se possibile...
              Last edited by giova3419; 31-05-10, 14:32.

Comment

• Font Size
                Originally posted by giova3419 View Post
                OK. Ed essendo al casello alle 6 quanto ci hai messo ad arrivare all'autodromo?E ad andare via? E dove hai visto la gara???

Ti ringrazio

P.S.: Io son stato l? nel 2007 ed il giorno della gara ho pagato 10 o 12 Euro (mi pare) per parcheggiare nel campo di un casolare. Pe rnon perdere tempo farei cos? anche quest'anno, se possibile...
                Vado a memoria, sono passati solo 7 anni e qualcosa potrebbe essere cambiato. Dal casello c'ho messo una mezz'ora buona se non di pi?, visto che non molto intuitivo arrivare all'autodromo, non so se ora la situazione ? cambiata.

La gara l'ho vista alla Casanova Savelli, ottimo punto ma devi arrivare presto.

Per stare tranquilllo dovresti alzarti a 5 giri dal termine della MogoGp, vederi gli ultimi giri mentre te ne vai, cos? forse potresti salvarti dal delirio.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post

Per stare tranquilllo dovresti alzarti a 5 giri dal termine della MogoGp, vederi gli ultimi giri mentre te ne vai, cos? forse potresti salvarti dal delirio.
                  EHHHHHHHHHH?!??!?!? 5 ORE IN CHE SENSO?!?!?!?!?

Ad arrivare in un posto in cui mediamente ci se ne mette 4 oppure proprio a venir via?!?!?!?

No perch? per me ? impensabile!! Ripeto: Io ci sono stato (nel 2007 se non ricordo male) e non ho patito nulla del genere!

Ho visto finire la gara, poi un bel p? di festeggiamenti, poi un p? in giro a piedi nel circuito, poi dalla Materassi ritorno a piedi all'auto dalla parte opposta del circuito (entravamo dall'ingresso Correntaio).

Poi, una volta in auto, c'avr? messo mezz'oretta pi? del normale ad arrivare a casa, anche perch? sono arrivato fino a Roncobilaccio a prender l'autostrada anzich? prenderla da Barberino che non ci facevano proprio andare...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giova3419 View Post
                    EHHHHHHHHHH?!??!?!? 5 ORE IN CHE SENSO?!?!?!?!?

Ad arrivare in un posto in cui mediamente ci se ne mette 4 oppure proprio a venir via?!?!?!?

No perch? per me ? impensabile!! Ripeto: Io ci sono stato (nel 2007 se non ricordo male) e non ho patito nulla del genere!

Ho visto finire la gara, poi un bel p? di festeggiamenti, poi un p? in giro a piedi nel circuito, poi dalla Materassi ritorno a piedi all'auto dalla parte opposta del circuito (entravamo dall'ingresso Correntaio).

Poi, una volta in auto, c'avr? messo mezz'oretta pi? del normale ad arrivare a casa, anche perch? sono arrivato fino a Roncobilaccio a prender l'autostrada anzich? prenderla da Barberino che non ci facevano proprio andare...
                    io stavo dalla parte della casanova savelli, ho visto fine gara e tutto il resto, poi un giretto per il circuito...dopo essere uscito ed aver raggiunto la macchina, sono stato un paio di ore fermo, cio? il traffico era proprio congestionato, poi lentamente siamo riusciti a defluire, piano piano siamo arrivati ad un paesino dove ci siamo fermati per mangiare. Considera che ci siamo fermati perch? cmq le strade che portavano all'autostrada erano bloccate. Considerando anche che un paio di ore le abbiamo perse nel dopo autodromo, fatti due conti siamo li. Non saranno state 5 ma sicure 3 e mezza 4 si.

Ti ripeto sono passati 7 anni, Rossi stava ancora in HRC e duellava con Biaggi quindi di cose ne sono cambiate parecchie... penso pure a livello di rete stradale, spero...!!

Cmq anche se senti gli altri grossomodo i tempi sono quelli, perch? da quella parte escono pure un sacco di Camper che cmq arrivano dal giovedi al Sabato, ma poi escono tutti insieme la Domenica....

Comment

• Font Size
                      Mmmmmm, capito. Allora forse ? proprio l'ingresso di Barberino che ? congestionato.... Forse mi conviene metterla dall'altra parte ma mi sa che non mi fanno andare; dovrei arrivare da Roncobilaccio e tornare indietro da l?...

Comment

• Font Size
                        Io credo che quando una persona vuole vedersi un GP sia auto che moto
                        deve prendere in considerazione di andare dal venerdi e andarsene il lunedì mattina, senza stress e ti sei goduto tutto, ma siccome i tempi moderni portano a fare tutto in fretta, almeno prendere in considerazione il fatto di stare li il sabato e andare via la domenica sera, dopo cena.

Altrimenti è tutta un'avventura, con mille inprevisti incazzature stress ecc.

P.s. Fate attenzione che circolano molti ladri in quei giorni, qualcuno potrebbe andare a casa a piedi o con qualche pezzo mancante!

Buona fortuna

Comment

• Font Size
                          Originally posted by DevilR1 View Post
                          Io credo che quando una persona vuole vedersi un GP sia auto che moto
                          deve prendere in considerazione di andare dal venerdi e andarsene il luned? mattina, senza stress e ti sei goduto tutto, ma siccome i tempi moderni portano a fare tutto in fretta, almeno prendere in considerazione il fatto di stare li il sabato e andare via la domenica sera, dopo cena.

Altrimenti ? tutta un'avventura, con mille inprevisti incazzature stress ecc.

P.s. Fate attenzione che circolano molti ladri in quei giorni, qualcuno potrebbe andare a casa a piedi o con qualche pezzo mancante!

Buona fortuna

beh si non male come soluzione, anche se devo dire che ? un problema legato al mugello, per esempio gi? a Misano puoi prendere in considerazione il fatto di andare anche solo per la gara, insomma come struttura ? un p? pi? attrezzata, e ci si pu? arrivare in pi? modi...

il mugello ? un circuito da 100.000 persone servito da strade di campagna...

Comment

• Font Size
                            Si è impensabile arrivare alle 8.30..ti tocca parcheggiare a 5 km dal circuito,arrivi che i warm up son finiti e la casanova savelli manco riesci a raggiungerla tanto è strapiena..
                            Devi arrivare in autodromo alle 7 al massimo,prendere posto e poi..cospargerti di crema...!!
                            Ah..la sera,per 4, 5 ore dopo la fine del gp,il traffico in uscita è letteralmente BLOCCATO..per cui tanto vale aspettare le 20.30/21.00 per uscire..fidati,è una mazzata!!
                            Last edited by Gixer; 31-05-10, 15:41.

Comment

• Font Size
                              OK, vi ringrazio molto anche se sinceramente mi state facendo passare la voglia...

Vi chiedo solo una cosa. MI SPIEGATE COM'E' POSSIBILE CHE IO (l'unico anno in cui sono andato) NON ABBIA TROVATO TUTTE QUESTE CODE MOSTRUOSE DI CUI MI PARLATE (2007, anno Rossi-Stoner, oltretutto...)?!?

Arrivato comodo comodo dal Giogo (saran state le 9,30/10,00, ricordo che c'erano le libere in corso), parcheggiato nel prato di un casolare vicino all'autodromo, viste le gare, festeggiamenti, ecc.., risalito in auto ed arrivato a casa in 2 ore o poco pi?, prima di cena?????

QUALCUNO DI VOI E' ARRIVATO/RIPARTITO DA RONCOBILACCIO???? MAGARI E' QUELLA LA DIFFERENZA...A sto punto faccio cos? anche quest'anno a costo di fare il giro del mondo per arrivarci!!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X