Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavorare all'estero: Help!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cimo77 View Post
    l'acronimo corretto ? NI, pero' io l'ho sempre chiamato NIN

guarda qui

e qui
    http://www.direct.gov.uk/en/MoneyTax...Tax/DG_4015904
    Me lo mandano tramite posta?in pratica gli do l'indirizzo del ristorante e me lo fanno avere, giusto?Mi racconti che procedure hai seguito per averlo?
    Grazie ancora!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pastri View Post
      Mi sono sbagliato con un altro ristorante che avevo contattato, quello in cui vado io è a Enderby vicino Leicester.
      Per la scheda telefonica come funziona?io ho vodafone magari posso chiamare e sentire loro che mi dicono?la sim 02 funziona su tutti i telefoni?
      a Enderby non ci sono stato ah non ti spaventare se città come Worcester o Leicester, quando te le pronunciano, senti una cosa tipo "Leistr o Worstr"...è normale (io ci sono impazzito un pomeriggio intero )
      O2 non è altro che un gestore di telefonia come Vodafone o Tim...cosi' come Orange,T-Mobile,Virgin ecc ecc
      Ovvio che funziona con tutti i telefonini...è una sim come un'altra
      Se chiami Voda e gli chiedi di O2 (o come otranto, non "zero"), ho paura che ti mandino a cagare diretto

Me lo mandano tramite posta?in pratica gli do l'indirizzo del ristorante e me lo fanno avere, giusto?Mi racconti che procedure hai seguito per averlo?
      Grazie ancora!
      Magari avessi il NI vorrebbe dire che sarei gia' in UK
      Purtoppo sono ancora ad Arezzo
      quindi le procedure le puoi vedere tranquillamente sul sito che ti ho linkato...;-)
      P.s. io dal 3 al 10 agosto sono su....in zona centro nord(per intenderci da Birmingham [anzi da B'ham ] fin su a Newcastle (piu' o meno)...se sei gia' su....troviamoci cosi' mi racconti come ti trovi
      (abitiamo ad Arezzo tutti e due e ci incontreremo in Inghilterra......economico )
      Last edited by Cimo77; 02-06-10, 18:04.

Comment

• Font Size
        a Enderby non ci sono stato ah non ti spaventare se città come Worcester o Leicester, quando te le pronunciano, senti una cosa tipo "Leistr o Worstr"...è normale (io ci sono impazzito un pomeriggio intero )
        O2 non è altro che un gestore di telefonia come Vodafone o Tim...cosi' come Orange,T-Mobile,Virgin ecc ecc
        Ovvio che funziona con tutti i telefonini...è una sim come un'altra
        Se chiami Voda e gli chiedi di O2 (o come otranto, non "zero"), ho paura che ti mandino a cagare diretto

Magari avessi il NI vorrebbe dire che sarei gia' in UK
        Purtoppo sono ancora ad Arezzo
        quindi le procedure le puoi vedere tranquillamente sul sito che ti ho linkato...;-)
        P.s. io dal 3 al 10 agosto sono su....in zona centro nord(per intenderci da Birmingham [anzi da B'ham ] fin su a Newcastle (piu' o meno)...se sei gia' su....troviamoci cosi' mi racconti come ti trovi
        (abitiamo ad Arezzo tutti e due e ci incontreremo in Inghilterra......economico )
        Grazie ancora Cimo!!!
        Altri che hanno avuto esperienze o che hanno parenti che lavorano in inghilterra?Spero vivamente di incontrarci per agosto!
        Last edited by Pastri; 02-06-10, 22:25.

Comment

• Font Size
          Ste....io ? un anno che ci sto provando, gli annunci sono si' fotonici, ma c'? una guerra di selezione che nemmeno immagini

Intanto inizia a pensare che dal "contract" devi togliere un 30% e con un "permanent" devi togliere un 25%
          gli annunci sono al 99% al lordo delle tasse

Per le risposte a Pastri quoto Sciamanal e Animaccia999998 al 100%
          Ti consiglio di aprirti un conto su HSBC (c'? una opzione per gli stranieri) e ti basta se non ricordo male solo il doc di idendit? e il cod fiscale...

Le prime cose da fare cmq sono :
          • controllare siti governativi per quanto riguarda lavoro, identit? e sanit? es. www.direct.gov.uk
          • richiedere il NIN (national insurance number - obbligatorio anche per il lavoro)...si richiede al telefono [presso jobcenter plus 0845-600-0643 begin_of_the_skype_highlighting**************0845-600-0643******end_of_the_skype_highlighting dalle 8 di mattina alle 6 di pome] un appuntamento per andare a ritirarlo successivamente
          • aprire il conto corrente
          • comprarti una sim inglese (consiglio o2 che ti da Xminuti gratuiti in base a quanto ricarichi per chiamate in Italia)
          • farti la oyster card per usare i mezzi pubblici a Londra(bus,metro)

eccolo!!!!!!

Comment

• Font Size
            Ci sono altri utenti che mi possono aiutare?

Comment

• Font Size
              Ci sono altri utenti che mi possono aiutare?
              ti ho inviato un pm

Comment

• Font Size
                Originally posted by Anima998 View Post
                ti ho inviato un pm
                Letto e risposto, grazie ancora!!!

Comment

X
                Working...
                X