Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

manutenzione caldaia!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    manutenzione caldaia!

    qualcuno mi conferma le prescrizioni di legge qui sotto con certezza?

    io abito in provincia di Monza Brianza e ho installato la caldaia esterna nuova nella mia casa nuova nel 2008, inferiori ai 35kw.

    visto che tutti gli anni mi chiama il caldaista per la manutenzione e stavolta mi dice ci vorranno almeno 130 euro perch? ci sono i fumi... su internet per? trovo queste info e se fosse vero mi hanno fregato e vogliono fregarmi ancora visto che nel 2008 fatto avvio e fumi e nel 2009 manutenzione e ora manutenzione+fumi... stando a quello scritto sotto l'anno scorso non avrei dovuto fare nulla e neanche questanno... ma solo nel 2012?


    Controllo fumi (con annessa pulizia) ogni 4 anni: se la caldaia ha meno di 8 anni, ed ? stagna oppure installata esternamente all?appartamento.

    Controllo fumi (con annessa pulizia) ogni due anni: se la caldaia ha pi? di 8 anni ed ? stagna oppure installata esternamente all?appartamento.

    aiutatemi a capire per favore ma ditemelo con certezza assoluta

  • Font Size
    #2
    dai nessuno di voi ha una caldaia? vi fidate tutti del tecnico che viene ogni anno

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io causa vendita appartamento ho fatto fare una bella manutenzione alla caldaia
      La mia non è stagna ed è interna all appartamento
      Me l ha completamente smontata , pulita e fatto il controllo fumi
      totale 100€ +8€ di un bollo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by freddy.bike View Post
        dai nessuno di voi ha una caldaia? vi fidate tutti del tecnico che viene ogni anno
        Io i fumi li faccio ogni 2 anni (caldaia con + di 8 anni), ora .... non s? se per caldaie nuove le tempistiche siano di 4 anni.....

        Manutenzione: per quello che gli fanno....farla ogni anno ? un p? sprecato....

        Comment


        • Font Size
          #5
          É proprio come correttamente hai riportato nel primo post... ti ha fregato!

          Comment


          • Font Size
            #6
            caldaia a legna, gni due anni viene il tecnico a fare la manutenzione, ogni anni cambio io le parti usurate tipo griglie e bracere. spesa senza pezzi di ricambio sui 80 per la pulizia, ma la smonta praticamente totalmente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ogni Anno Pulizia E Ogni Due Controllo Fumi!
              Con Una Specia Di Contrattino Di 4 Anni Spendo Alternativamente 50 E 84 Euro,
              Ergo
              Cambia Caldaista!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by toto#77 View Post
                Ogni Anno Pulizia E Ogni Due Controllo Fumi!
                Con Una Specia Di Contrattino Di 4 Anni Spendo Alternativamente 50 E 84 Euro,
                Ergo
                Cambia Caldaista!
                buono però dai.. a me per lo stesso "abbonamento" comprensivo di garanzia su ricambi estesa..etc.. chiedono 93 euro normale e sulle 150 con anche i fumi.. il doppio esatto!
                Last edited by freddy.bike; 03-06-10, 12:19.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alepan View Post
                  ? proprio come correttamente hai riportato nel primo post... ti ha fregato!
                  ? quello che temevo... cazz bisogna diventare esperti su qualunque cosa per non farsi fregare!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    ma le tue tempistiche di revisione son scelte tue o son quelle di legge?
                    ? il contratto che mi ha fatto la societ? che fa il lavoro,
                    tutti gli anno vengono, poi trattengono il libretto dela caldaia e ci scarabocchiano qualcosa sopra,
                    non sono sicuro ma penso che le direttive siano regionali, pu? essere?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi sembra e sottolineo MI SEMBRA che in Lombardia (tanto per cambiare!) ci siano delle ordinanze diverse da quelle a livello nazionale, anche sulla periodicit?, prova a vedere se trovi qualche cosa sul sito della regione.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per ora ho trovato questo e diversificano tra manutenzione impianto in sè e controllo fumi di legge

                        http://sosonline.aduc.it/scheda/revi...gole_12003.php

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X