Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rasoio elettrico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    ah una volta ho comprato degli usa e getta di marca sconosciuta a maiorca... un gillette blue come detto sopra, anche dopo aver depilato uno gnu, taglia meglio... erano veramente pessime.. tiravano da schifo.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      che se vuoi farla tutti i giorni non devi fare il contropelo mi sa.
      a me (per essere presentabile, solo in alcune occasioni eh) basterebbe una volta ogni 3 giorni....

      adesso mi stampo questo vademecum e lo appendo accanto allo specchio del bagno

      provo per un paio di settimane.....se le irritazioni rimangono....torno al mio menefreghista's style

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Anima998 View Post
        x GianClark: ho letto tutto, interessantissimo grazie

        un unico appunto: il mio problema non ? la rasatura, (non arrosisco di solito n? con rasoio elettrico n? con gillette fusion - che cmq cambier? perch? voglio provare queste usa e getta)
        ma sono i giorni successivi: spesso mi ricrescono i peli sotto pelle o cmq mi escono piccoli brufoli, e questo mi impedisce di fare la barba ogni due giorni (infatti adesso la tengo sempre min 2 settimane )

        perch? se appunto dopo due giorni volessi rifarla di nuovo... .....sarebbero tagli e taglietti a non finire.....

        avete qualche consiglio?
        Il problema ? al 90% il contropelo.

        quando fai il contropelo porti la barba alla stessa altezza della pelle. quindi dato che i peli non hanno tutti la stessa direzione pu? essere che crescano sotto pelle perch? non sono totalmente fuoriusciti.

        Un lavoro da fare preliminarmente almeno una vola nella vita ? vedere su ogni porzione di faccia che senso abbiano i peli, (basta lasciare crescere la barba 2/3 gg) per esempio sui baffi alcuni vanno verso il basso, altri (quelli verso l'estremita delle labbra) non sono verticali, ma un po' inclinati verso l'esterno. quindi per fare quella parte si parte in direzione del pelo (mai partire in contropelo, ? una regola generale) ma essendo una porzione piccola basta fare prima dall'alto verso il basso e poi (trucchetto) non fare il contropelo, ma partedno dal naso e andando verso l'esterno tendere la pelle un poco e ripassare il rasoio quasi in orizzontale, cos? avrai una rasatura pi? precisa ma il pelo sar? di quache micron sopra la pelle e quando ricrescer? non si incarner? e non avrai irritazioni. (non ? perfetta come il contropelo) ma ? meglio non essere irritato!

        Se poi uno deve farla spesso consiglio, 1 giorno si e 2 no, altrimenti, facendo solo la direzione del pelo, si pu? fare alternando mattina e sera 1 giorno si e 1,5 no....

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by GianClark View Post
          Il problema ? al 90% il contropelo.

          quando fai il contropelo porti la barba alla stessa altezza della pelle. quindi dato che i peli non hanno tutti la stessa direzione pu? essere che crescano sotto pelle perch? non sono totalmente fuoriusciti.

          Un lavoro da fare preliminarmente almeno una vola nella vita ? vedere su ogni porzione di faccia che senso abbiano i peli, (basta lasciare crescere la barba 2/3 gg) per esempio sui baffi alcuni vanno verso il basso, altri (quelli verso l'estremita delle labbra) non sono verticali, ma un po' inclinati verso l'esterno. quindi per fare quella parte si parte in direzione del pelo (mai partire in contropelo, ? una regola generale) ma essendo una porzione piccola basta fare prima dall'alto verso il basso e poi (trucchetto) non fare il contropelo, ma partedno dal naso e andando verso l'esterno tendere la pelle un poco e ripassare il rasoio quasi in orizzontale, cos? avrai una rasatura pi? precisa ma il pelo sar? di quache micron sopra la pelle e quando ricrescer? non si incarner? e non avrai irritazioni. (non ? perfetta come il contropelo) ma ? meglio non essere irritato!

          Se poi uno deve farla spesso consiglio, 1 giorno si e 2 no, altrimenti, facendo solo la direzione del pelo, si pu? fare alternando mattina e sera 1 giorno si e 1,5 no....

          grazie seguir? il consiglio!

          in zona baffi per fortuna no problem, le irritazioni mi si presentano quasi sempre nella zona inferiore delle guance....da entrambe le parti....

          Comment


          • Font Size
            #65
            Rag?, ma solo io mi faccio la barba ogni giorno con rasoi elettrici e manuali di tutti i tipi non mettendo neanche il dopobarba e non ho nessuna irritazione???
            C'ho la pelle di coccodrillo....

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Sergius View Post
              C'ho la pelle di coccodrillo....
              no, c'hai la barba orientata bene

              Comment

              X
              Working...
              X