italia 5a potenza mondiale....

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

italia 5a potenza mondiale....

visto che tutti i giorni gufiamo e ci tocchiamo per questa crisi....incredibilmente i dati aggregati mondiali ci danno una incredibile sorpresa......

siam messi bene nella manifattura ed esportazioni...siamo tornati ,con base 100,da 80 di marzo 2009 a 92 di questa primavera.....tenendo banco anche contro la germania....

ABBIAMO perso sui settori piu visibili tipo i calzaturifici maglieria e mobili....ma recuperato quote importanti nella meccanica etc....

chi ? interessato si pu? scaricare le minute del WTO.....

tutto questo ESCLUSIVAMENTE per dare una speranza a chi cerca lavoro e di essere piu flessibile nella ricerca dello stesso andando a guardare settori che magari non sono i piu visibili ma che reggono meglio di altri.....

Si... ed io sono Zio Paperone!

Comment

rimango estremamente dubbioso......

come il discorso di un mesetto fa....che alcuni media italiani sbandieravano il risicato (e schifoso) 0,5% su base netta trimestrale rispetto a 0,3 della germania ecc.....

e ci credo....loro cmq in crisi stanno investendo...ovvio quindi che le spese superano tutto......

noi andiamo avanti secondo il nostro diktat "a da pass? aaaa nuttata..."

Comment

Originally posted by Everluk View Post
        Si... ed io sono Zio Paperone!
        non sono informazioni di parte, quindi non vedo perch? si debba per forza mettere in dubbio.

Comment

Originally posted by mano View Post

tutto questo ESCLUSIVAMENTE per dare una speranza a chi cerca lavoro e di essere piu flessibile nella ricerca dello stesso andando a guardare settori che magari non sono i piu visibili ma che reggono meglio di altri.....

bella considerazione (dico davvero, non ? una battuta)

Comment

del resto non mi stancherò mai di ripetere che la tanto apprezzata spagna ha un tasso di disoccupazione SPAVENTOSO, e altri paesi dell'area euro, senza scomodare l'est, sono messi molto peggio.

Comment

ABBIAMO perso sui settori piu visibili tipo i calzaturifici maglieria e mobili....ma recuperato quote importanti nella meccanica etc....
              Ora, però, mi spigate come mai son anni che le scarpe e i vestiti emigrano e ci sta.... E qui emerge che recuperiamo sulla meccanica.... Dove, essendo il mio settore, posso assicurare che ho il telefono rovente per gente che si offre a prezzi da cina pur di non chiuder? E non solo artigianelli ma pure grosse realtà industriali....
              Non è che siam messi bene perchè altri son messi molto peggio?

PS- ora mi aspetto una retribuzione degna della quinta potenza industriale del globo
              Last edited by Devilman; 15-06-10, 06:58.

Comment

Originally posted by Vulture View Post
                non sono informazioni di parte, quindi non vedo perch? si debba per forza mettere in dubbio.
                Ma non ? che risponda solo su cose di parte o meno... non fraintendermi mano... ? solo che effettivamente cos? all'atto pratico del quotidiano non si notano certe cose se non in cifre dette, sul campo tutt'altro...

Comment

Originally posted by Devilman View Post
                  Ora, per?, mi spigate come mai son anni che le scarpe e i vestiti emigrano e ci sta.... E qui emerge che recuperiamo sulla meccanica.... Dove, essendo il mio settore, posso assicurare che ho il telefono rovente per gente che si offre a prezzi da cina pur di non chiuder? E non solo artigianelli ma pure grosse realt? industriali....
                  Non ? che siam messi bene perch? altri son messi molto peggio?

PS- ora mi aspetto una retribuzione degna della quinta potenza industriale del globo
                  Stai fresco

Comment

vabb?....quello ? un problema grosso...abbiamo un sistema fiscale che fa ridere.....

e come dicevi te in un post qualche giorno fa......ci sono delle falle in cui si annidano i soliti bastardi...........

Comment

Non illuderci

Malvagio

Comment

Ora, per?, mi spigate come mai son anni che le scarpe e i vestiti emigrano e ci sta.... E qui emerge che recuperiamo sulla meccanica.... Dove, essendo il mio settore, posso assicurare che ho il telefono rovente per gente che si offre a prezzi da cina pur di non chiuder? E non solo artigianelli ma pure grosse realt? industriali....
                        Non ? che siam messi bene perch? altri son messi molto peggio?

scaricati le minute del WTO dal loro sito...ho detto meccanica in generale..ho sentito la notizia al volo su radio24 e non ho potuto approfondire....nei prossimi giorni cerco di essere piu preciso...

comunque ? un discorso di export...non di domanda interna che ancora langue....

Comment

visto che tutti i giorni gufiamo e ci tocchiamo per questa crisi....incredibilmente i dati aggregati mondiali ci danno una incredibile sorpresa......

siam messi bene nella manifattura ed esportazioni...siamo tornati ,con base 100,da 80 di marzo 2009 a 92 di questa primavera.....tenendo banco anche contro la germania....

chi ? interessato si pu? scaricare le minute del WTO.....

Il grassettato ? del tutto falso, ti parlo per esperienza diretta...

Comment

Originally posted by Vulture View Post
                            del resto non mi stancher? mai di ripetere che la tanto apprezzata spagna ha un tasso di disoccupazione SPAVENTOSO, e altri paesi dell'area euro, senza scomodare l'est, sono messi molto peggio.
                            beh...se ti fa Godere,la spagna sta per chiedere gli aiuti europei da 750 miliardi.......altrimenti li declassano come ieri la grecia

p.s. per non parlare delle banche costrette a fondersi causa debiti inesigibili.............................cmq ieri il bollettino di bank italia ha affermato che la nostra manovra non ? sufficiente...quindi ad ottobre prepariamoci anche noi ad una nuova manovra con pace di tremonti/berlusca....

Comment

Originally posted by Anima998 View Post
                              rimango estremamente dubbioso......

come il discorso di un mesetto fa....che alcuni media italiani sbandieravano il risicato (e schifoso) 0,5% su base netta trimestrale rispetto a 0,3 della germania ecc.....

e ci credo....loro cmq in crisi stanno investendo...ovvio quindi che le spese superano tutto......

noi andiamo avanti secondo il nostro diktat "a da pass? aaaa nuttata..."
                              qutoto tutto...tristemente

Comment

Working...