Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Roma Termini Metro A e B

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Roma Termini Metro A e B

Topic dedicato per lo pi? ai romani e agli altri che hanno avuto il piacere di transitare per la stazione Termini.

Ma quanti anni sono che stanno facendo i lavori nel tragitto che va dalla metro A alla B e viceversa...?

Dopo un p? di tempo ci sono ripassato Domenica scorsa, cio? a Mogadiscio stanno meglio secondo me, adesso non voglio fare del facile qualunquismo, per? a memoria non mi ricordo che quel tratto di passaggio sia mai stato in una situazione degna. Mi pare di avere 32 anni e sono 32 anni che stamo cos?....mah...considerando che ? lo snodo pi? importante di Roma...

Un altra cosa fighissima ? che se fai B e poi A ? assicurato almeno un raffreddore. La B ? priva di condizionatore, quindi temperatura media 30? la A e freezer vagonato. Infatti sono tre giorni che smoccolo initterottamente...

Vabb? era cos? giusto per dire....

• Font Size
    lasciamo stare...ora stanno riprendendo con dei lavori...per uscire dalla B e salire solo in stazione servirebbe uno spazzaneve....traffico assurdo, incroci....è un qualcosa di assurdo..sopratutto verso le 6 del pomeriggio...

Poi che te lo dico a fare....prendo la B la mattina da Piramide a rebibbia, al ritorno l'inverso...e 9 su 10 sono metro vecchie dove scoppi di caldo...e quando ti capita quella nuova (che oltretutto va più lenta della vecchia ed è più scomoda con quegli appoggi assurdi) ti becchi come minimo il raffreddore visto che il condizionatore è a palla!

Lo dico sempre ormai...prendere la metro a roma è meglio di un corso di sopravvivenza!

Comment

• Font Size
      Originally posted by flavietto155 View Post
      lasciamo stare...ora stanno riprendendo con dei lavori...per uscire dalla B e salire solo in stazione servirebbe uno spazzaneve....traffico assurdo, incroci....? un qualcosa di assurdo..sopratutto verso le 6 del pomeriggio...

Poi che te lo dico a fare....prendo la B la mattina da Piramide a rebibbia, al ritorno l'inverso...e 9 su 10 sono metro vecchie dove scoppi di caldo...e quando ti capita quella nuova (che oltretutto va pi? lenta della vecchia ed ? pi? scomoda con quegli appoggi assurdi) ti becchi come minimo il raffreddore visto che il condizionatore ? a palla!

Lo dico sempre ormai...prendere la metro a roma ? meglio di un corso di sopravvivenza!
      io sono rimasto scioccato, era un p? che non la prendevo, i passaggi poi sono tutti fatiscenti con i cavi che penzolano dal soffitto tutti gli impianti a vista e le pareti annerite, le indicazioni con cartelli vecchi di 20 anni. Boh, ma non si vergognano....a Londra Victoria Station sembra una stazione della NASA...!!

poi m'hanno fatto ride quella sorta di controllori sulla banchina, stile London con la casacchina arancione acceso, praticamente tutti ammucchiati da una parte a chiacchierare, se ne fregavano di tutto il resto....mah...

Comment

• Font Size
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        io sono rimasto scioccato, era un p? che non la prendevo, i passaggi poi sono tutti fatiscenti con i cavi che penzolano dal soffitto tutti gli impianti a vista e le pareti annerite, le indicazioni con cartelli vecchi di 20 anni. Boh, ma non si vergognano....a Londra Victoria Station sembra una stazione della NASA...!!

poi m'hanno fatto ride quella sorta di controllori sulla banchina, stile London con la casacchina arancione acceso, praticamente tutti ammucchiati da una parte a chiacchierare, se ne fregavano di tutto il resto....mah...
        quelli sono dei veri geni.....stanno l? che se la chiacchierano...ma che vuoi fare a una massa immensa di persone che escono dalla B o dalla A??? ahahah dei geni..dei geni..

Comment

• Font Size
          beh...sono di ritorno da Vienna...
          Lì la metro è una cosa micidiale.
          Non riesci a trovarci un difetto, è perfetta!
          Solo la gente che la frequenta fa un po' schifo...

Comment

• Font Size
            Sono contenta che il post l'abbia aperto un romano.....cos? posso dirlo....la metro di Roma ? peggio di quella di Milano!!!!

Presa 2 settimane fa per andare da P.zza di Spagna a Marconi... mamma mia

Tra il caldo atroce, i vagoni pieni e la gente, che nonostante non ci fosse spazio,continuava a salire ad ogni fermata schiacciando sempre pi? chi era gi? sul vagone.... stavo soffocando!

Praticamente stavo in piedi anche senza toccare il suolo

Gi? odio la metro di Milano....figuriamoci!!!

Comment

• Font Size
              diciamo che sulla b in estate i gradi son circa 40....mortacci loro!!!

Comment

• Font Size
                Bacio terra che in 27 anni avr? preso la metro di Roma a dir tanto 10 volte.

L'avr? presa almeno 100 all'estero e sempre tutto perfetto.

Comment

• Font Size
                  Prendo la metro ogni giorno: linea B da tiburtina a eur magliana. Il commento? due semplici parole: UNO SCHIFO! Ancora non so come faccio a resistere :-(

Comment

• Font Size
                    Le metropolitane di Roma avrebbero bisogno di una bella restaurata...

I Treni dellla A son stati sostituiti e ringraziando il cielo ora sono molto belli e moderni, ed hanno il climatizzatore... cosa che prima là dentro si soffocava davvero... Mancherebbe da rifare o ripulire a fondo tutte le stazioni, questo è un dato di fatto!!!

I treni della B son più recenti di quelli che erano della A ma, quando io facevo le superiori erano già li da un pò di tempo, il che è tutto dire, sarebbero da sostituire anche quelli... Le stazioni invece le ristrutturarono e ripulirono non moltissimo tempo fà, anche se continuerei a pulirle e a fargli manutenzione migliore!!!

I lavori nello snodo di termini, più che lavori a me sembrano un cantiere fermo, così... da troppo tempo... ci penso spesso quando ci passo allo schifo che versa quel pezzo quando poi, la stazione termini nel suo oggettivo non è nemmeno male, anzi... ma quando poi scendi alle metro bè... lasciam stare....

I treni della linea B che pian piano son stati rimossi li hanno ristrutturati e messi sulla tratta Metro Roma Lido di Ostia, affiancandoli ad altri treni di nuova generazione, nuovi...

I lavori per la linea C... un calvario... una città in disordine da anni ed ancora per anni, troppi... come fai una buca quì ti bloccano i beni culturali e sicuramente Roma non ha la struttura di Milano che è ben più piccola e lineare...

Milano è più facile e le metro son migliori, soprattutto più pulite! ... e per l'affollamento tra i turisti e i 6milioni di abitanti bè... sicuramente doppiamente non confrontabile...

Quì a Roma non fanno in tempo a pulirle che si trovano nuovamente tutti i treni bombolettati a spray.....

Per il resto... mi fermo quì e vado in scooter, fortunatamente quì al contrario di Milano lo si può utilizzare 12 mesi su 12!!!
                    Last edited by Everluk; 17-06-10, 07:37.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pimky View Post
                      Sono contenta che il post l'abbia aperto un romano.....cos? posso dirlo....la metro di Roma ? peggio di quella di Milano!!!!

Tra il caldo atroce, i vagoni pieni e la gente, che nonostante non ci fosse spazio,continuava a salire ad ogni fermata schiacciando sempre pi? chi era gi? sul vagone.... stavo soffocando!

ahahaha questa ? un'arte!!! a Piramide ogni mattina ? una guerra...ormai so il punto preciso dove mettermi in modo che la porta mi si apra davanti, altrimenti sarei rovinato!

Comment

• Font Size
                        vado a prendere la metro.. che bello!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pimky View Post

Hai incontrato anche i palpeggiatori ?

Comment

• Font Size
                            Io l'ultima volta che ho preso la metro era marzo credo, ed ho sempre e solo utilizzato la metro A (mai salito sulla B), e non mi pare così oscena, è comoda, silenziosa, spaziosa, luminosa e non ha graffiti molto molto molto meglio di quella di milano

Comment

• Font Size
                              Originally posted by facssss View Post
                              Hai incontrato anche i palpeggiatori ?
                              i palpeggiatori no.....ma in compenso c'era un tizio inquietante che parlava da solo....e parlava malissimo di tutti quelli che erano sulla metro

Comment

X
                              Working...
                              X