Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avvoltoi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kastoro-r6 View Post
    Al momento non lo so, so solo che non ? una moto per me!

ma avevi dubbi?!
    Scendi da una R1 e sali su una hornet...che ti aspettavi?!

Comment

• Font Size
      c'è un TMAX di mezzo.... haimè

Comment

• Font Size
        beh, ma che c'è di strano?
        è pieno di commercianti di auto/moto: certo, ti acquistano il mezzo a quotazione eurotax blu meno i ripristini, ma pagano subito, CASH, e non ti vengono a rompere le balle dopo come succede con i privati.

al limite è un po' atipico che ti abbia contattato lui, ma alla fine ti ha semplicemente fatto una proposta, non ti ha mica insultato
        Last edited by MrBrandy; 18-06-10, 18:15.

Comment

• Font Size
          Per prima cosa - a mio giudizio - bisognerebbe che tu verificassi di avere richiesto un prezzo fondato, di mercato.

L'avvoltoio, ha proposto una ciofra che è quasi la metà di meno di quello che chiedi, e allora capisco benissimo che anche la richiesta, e magari fatta con serietà, ti abbia infastidito.

Però, come è stato detto, rifai bene i conti, verifica anche il problema "rottura di scatole" - che ha il suo bel peso - e se l'offerta non ti torna digli al rapace di volare alla larga ....
          Last edited by Zul; 18-06-10, 18:33.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MrBrandy View Post
            beh, ma che c'? di strano?
            ? pieno di commercianti di auto/moto: certo, ti acquistano il mezzo a quotazione eurotax blu meno i ripristini, ma pagano subito, CASH, e non ti vengono a rompere le balle dopo come succede con i privati.

al limite ? un po' atipico che ti abbia contattato lui, ma alla fine ti ha semplicemente fatto una proposta, non ti ha mica insultato
            Quoto questo intervento, alla fine il commerciante f? il suo lavoro e ti f? una proposta, poi sta a te accettare o meno...

L'offerta ridicola, non la tollero dai privati...E infatti in quel caso, la mia risposta ? sempre colorita

Comment

• Font Size
              Originally posted by GMR View Post
              Quoto questo intervento, alla fine il commerciante f? il suo lavoro e ti f? una proposta, poi sta a te accettare o meno...

L'offerta ridicola, non la tollero dai privati...E infatti in quel caso, la mia risposta ? sempre colorita
              Ma chissenefrega se ? un commerciante o un privato ... io vendevo a 3500 e mi hanno anche offerto 2000 ... che sia commerciante o privato ? una bella presa per il culo ..

Comment

• Font Size
                Originally posted by bandit77 View Post
                Beh.. loro ci provano.. io l'SV1000S ho provato anni a venderla e a svenderla.. ero sceso a 3000?.. poi, un tizio come questo mi ha cercato.. ha visto la moto, mi ha dato indietro la targa e 2800?..
                E io finalmente me la sono tolta dai piedi..
                Sono una manna quando si ha una moto con poco mercato in italia..
                peccato, bellissima moto la SV1000S
                anni fa sono stato ad un passo dal prenderla...poi ho preso il Gsx-r 1000k4

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Ma chissenefrega se ? un commerciante o un privato ... io vendevo a 3500 e mi hanno anche offerto 2000 ... che sia commerciante o privato ? una bella presa per il culo ..
                  Si si infatti non ? che ho detto il contrario...

Ho solo detto che ho evitato di mandare insulti coloriti a chi vende moto per lavoro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Mah, non vedo dove sia la presa per il culo. io faccio una offerta. Puoi accettarla o puoi dirmi no, punto. A quel punto vedr? se alzare la mia offerta o cercare altrove.Non sei obbligato a vendere, non sono obbligato a comprare.
                    Salvo casi di oggetti rarissimi, il prezzo lo fa chi ha i soldi in mano, in particolare in questo periodo in cui molti sono alla canna del gas. Prova a presentarti da un concessionario o da un privato con qualche migliaio di euro in contanti e vedrai cosa compri, alla faccia del prezzo sugli annunci.

Comment

• Font Size
                      l'altra settimana sono andato da un conce yamaha e c'era una r1 99, ho chiesto il prezzo e mi è stato detto 3400, ho fatto notare che era ben oltre la quotazione di mercato, ma ha detto smeplicemnte che ci sono moto che sono sopra la valutazione del mercato, gli ho chiesto perchè, non mi ha saputo rispondere, l'ho mandato a fare in culo!!!!
                      ora non so cosi sia valutata la tua moto e non so cosa ci sia montato sopra, am sia tra i venditori che tra i compratori c'è chi cerca di approfittarsene della gente in buona fede!

Comment

• Font Size
                        Dipende tutto dal mercato che ha la tua moto.. se è un modello vendibile aspetta di trovare chi ti paga il giusto..
                        Se è un modello invendibile, o sei assicurato contro il FURTO o questi venditori sono , come detto, una salvezza
                        Last edited by bandit77; 19-06-10, 07:26.

Comment

• Font Size
                          Bah, saranno una salvezza come dite voi, ma se voglio regalarla faccio un favore ad un amico... credete che scendendo di 1000 euro (non 1500 quanto ha offerto lui) non trovi gente sotto casa con i soldi in mano pronti a prenderla?

I regali non li fa nessuno raga, io non sarò di certo il primo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kastoro-r6 View Post
                            Bah, saranno una salvezza come dite voi, ma se voglio regalarla faccio un favore ad un amico... credete che scendendo di 1000 euro (non 1500 quanto ha offerto lui) non trovi gente sotto casa con i soldi in mano pronti a prenderla?

I regali non li fa nessuno raga, io non sarò di certo il primo.
                            capisco il fastidio di sentirti offrire 1500 euro in meno di quello che chiedi, (in quel caso basta non accettare ) ma guarda che l'offerta non è assolutamente campata in aria...

girando velocemente gli annunci, vedo che le Hornet come la tua si trovano da CONCESSIONARIO a prezzi sui 4000-4500 euro... proviamo a fare due conti.

4500 euro di proposta...questo presuppone che qualche centinaio di euro di margine di trattativa ci sia, mettiamo 2-300 euro, indi:

-200,00 trattativa
                            -200,00 tra tagliando e controlli vari di preconsegna
                            -120,00 all'agenzia per il passaggio
                            -250,00 due gomme nuove (che il cliente pretende quasi sempre)
                            -180,00 per attivazione di 12 mesi di garanzia (tipo MAPFRE o simili)

totale, poco meno di mille euro che se ne vanno in spesucce varie... calcolando che quasi certamente un cliente non accetterà MAI la prima offerta di 2800,00 poniamo che arriverebbe a pagare la tua moto, se è in ordine, anche 3000,00 euro: visto che è per definizione un COMMERCIANTE, che la moto potrebbe rimanergli in casa MESI e che non gli serve per vendere un nuovo, che pretenda di guadagnare 3-4 carte da 100 non mi pare così scandaloso

che poi a te la proposta non vada bene e che realisticamente potresti guadagnarci di più, ripeto, è un altro discorso, ma gli "avvoltoi" sono ben diversi, credimi...
                            Last edited by MrBrandy; 19-06-10, 21:51.

Comment

X
                            Working...
                            X