Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quando inizia la vita per voi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    quando l'ovulo ? fecondato per me ? iniziata la vita, quello scriccioletto diventer? un bambino/a anche se in quel momento sembra niente....(non credo ad una bene amata )

In linea di massima non tollero l'aborto....se si infila si deve essere pronti ad assumersi le proprie responsabilt?, troppo facile rimediare dopo sulla pelle altrui.
    In merito alla pillola del giorno dopo, va usata in caso di stupro o di altre motivazioni gravi..non perch? "le farmacie erano chiuse e non avevo voglia di cercare un distributore di preservativi"

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      sembra quasi che se non ci si attaca alla chiesa per ogni questione non si possa fare un discorso!!! aborto eutanasia stupri pedofilia si va sempre a finire l?..
      ? possibile ragionare sul fatto oggettivo e non sui ricami attorno?? mi frega poco della chiesa ora io sto parlando di quando per voi ? ASSOLUTAMENTE indifferente porre fine ad una gravidanza o quando lo considerata "uccisione" di una creatura e SE lo considerate tale..
      personalmente non so a voi ma a me la chiesa non mi ha mai obbligato o imposto di fare un bel niente..lasciamola dov'?
      E' tutto fatto oggettivo e ricami nello stesso tempo.

Ogni scelta dipende anche da obblighi morali e non, da quello che si ? vissuto e come si ? vissuto.
      Una prostituta minorenne pu? fare anche 2/3 aborti l'anno senza rendersi nemmeno conto visto lo schifo di vita che sta vivendo.

Riguardo alla domanda nuda e cruda io rispondo che per me ? assolutamente indifferente il tempo trascorso dal concepimento e non considero uccisione nessuna pratica abortistica e nessuna forma di eutanasia.

Per quanto riguarda la chiosa neppure a me la Chiesa mi ha mai imposto di fare un bel niente ma di sicuro ha influenze sul mio vissuto essendo io battezzato e avendo ricevuto comunione&cresima.

Comment

• Font Size
        la legge consente di abortire entro il 3mese eppure se io lo facessi mi sentirei comuque male..non a caso un sacco di donne che abortiscono ne rimangono molto colpite hanno sensi di colpa e incubi che si portan dietro da tutta la vita..per me la legge ? in secondo piano
        Certo, perch? la Legge consente a chiunque di comportarsi secondo coscienza. Tu nella tua situazione e secondo la tua coscienza non abortiresti ma ? del pari giusto che un'altra donna in una situazione diversa o con una coscienza diversa (per svariati motivi) possa fare una scelta differente senza patire alcuna conseguenza, purch? nei termini previsti dalla Legge.

Insomma, la Legge consente di scegliere, NON obbliga ad abortire...

Comment

• Font Size
          la legge però si basa su un principio che non considera vita un feto fino a x settimane dopo la fecondazione.

Comment

• Font Size
            Originally posted by golf2000 View Post
            ora vado in camera e lo cerco,grazie dell'incoraggiamento
            EVVAIIIIIIIIIIIIIII

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              la legge per? si basa su un principio che non considera vita un feto fino a x settimane dopo la fecondazione.
              Hai detto bene ? un principio e basta ... le x settimane sono diverse in Italia ed in Inghilterra etc. ... questo perch? la legge permette alle madri o alle coppie di scegliere secondo coscenza ... in Italia si pu? abortire entro i 3 mesi in inghilterra entro i 5mesi e mezzo ... il feto ? gi? bello che formato a quel numero di settimane ...

Comment

• Font Size
                oltretutto la legge non fa distinguo tra essere vivente o meno, ma anche fra avente diritti o meno, suppongo.

Comment

• Font Size
                  cavoli che discussione...
                  questo fa capire come sia difficile modificare una legge...già difficile!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dj crush View Post
                    questo fa capire come sia difficile modificare una legge...gi? difficile!
                    eccolo......

Comment

• Font Size
                      è per questo che non è così semplice arrivare a una conclusione sulla questione aborto / pillola del giorno dopo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dj crush View Post
                        questo fa capire come sia difficile modificare una legge...gi? difficile!
                        nessuno vuole modificare leggi..
                        la tua opinione in merito qual'?, lasciando stare l'aborto?

Comment

• Font Size
                          Ot

quando inizia la vita per voi?
                          son curiosa..
                          non voglio sentir parlare di credenze cattoliche o cose varie, intendo per voi, quando considerate l'inizio della vita? unione dei gameti? impianto? primo mese? nascita?

Isa, questo tuo post è una bellissima "perla", che brilla in mezzo a tante discussioni spesso finite male.
                          E' un peccato che ce ne siano di così poche...
                          Last edited by LITLOPANG; 28-06-10, 10:15.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by LITLOPANG View Post
                            Isa, questo tuo post ? una bellissima "perla", che brilla in mezzo a tante discussioni spesso finite male.
                            E' un peccato che ce ne siano di cos? poche...
                            ne apro meno per evitar polemiche
                            tu come la pensi, se vuoi esprimerti?

Comment

• Font Size
                              nessuno vuole modificare leggi..
                              la tua opinione in merito qual'è, lasciando stare l'aborto?
                              se ti dico la mia opinione mi cacciate da ddg.

ok.
                              la dico

premetto che il video da te postato è impressionante!
                              mi ha fatto quasi piangere...non sono riuscito a vederlo fino alla fine

premetto che sono cattolico. praticante!
                              ho anche servito la messa per parecchi anni, ho tutti i sacramenti! credo in Di0 ma ,soprattutto ultimamente, un pò meno nella chiesa.

infatti penso che mi sposerò in Comune!!!!

veniamo a noi!

secondo me è vita quando i genitori decidono di avere un figlio.
                              (adesso cade la mannaia)

con questo cosa voglio dire?
                              non lo so spiegare bene! ma secondo me è vita (e con questo termine voglio dire "va protetta, difesa, considerata tale") solo quando i genitori vogliono un figlio!!!

fra abortire all'ottavo mese ed avere un figlio non voluto, partorito da una ragazzina di 17 anni e con un padre chissà dove (o chissà chi) preferisco l'aborto!

e quelle immagini mi fanno male...mi fanno capire come l'urlo muto esista veramente.

ma se è questo il prezzo da pagare per evitare di avere una futura vita già rovinata (che educazione vuoi che abbia un bambino del genere...che vita gli vuoi dare....) io lo pagherei

diverso se la ragazza di 17 anni vuole averlo, magari con l'aiuto dei suoi genitori (che diventano garanti per lei..dato che una ragazza di 17 anni non ha la maturità per una scelta del genere...o magari si. q eusto renderebbe le cose più "semplici")

diversamente, secondo me è vita fin da prima dell'ovulazione se dei genitori lo vogliono avere. e quella creatura va difesa dal primo giorno fino al parto!

mi sono spiegato male ma, lo giuro, ho ancora le dita ed i pensieri impastati da quel video!

riassumendo:
                              -è vita se uno vuole un figlio, se si impegna (non c'è bisogno che spieghi come) ad averlo!questa va difesa da tutto e da tutti.

-non è vita (e quindi è nella libera scelta della madre) se questa non è voluta, se non è voluta nemmeno dopo (molti accettano "l'imprevisto") e se si porta avanti con angoscia, con la certezza che tutto andrà male e che si vorrebbe essere altrove. proferendo costantemente frasi del genere "maledetto quando è statao". se non si ha nessuna base o certezza che quel figlio, oltre che non voluto, possa crescere bene. in questo caso darei alla madre tutte le "armi" per potersene disfare....(termini crudi, terra terra...ma che rendono l'idea)
                              Last edited by dj crush; 28-06-10, 10:30.

Comment

• Font Size
                                c'è gente che vorrebbe un figlio e non può averlo.. prima dei diritti, dovremmo aver tutti dei doveri, morali e non.

Comment

X
                                Working...
                                X