Originally posted by Giu72
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quando inizia la vita per voi?
Collapse
X
-
-
io non sono un buonista a tutti i costi e ne tanto meno ipocrita e quindi dico che con le tecnologie che abbiamo oggi secondo me è cosa buona è giusta cercare di far nascere persone sane e basta.. non tanto per gli altri.. quanto per loro stessiLast edited by pierry; 27-06-10, 21:22.
Comment
-
Originally posted by pierry View Postio non ho nessun problema contro un down io mi chiedo solo se per proprio egoismo o convinzione chiamatela come volete ? giusto far nascere una creatura che nella vita avr? i problemi di tutti amplificati 100 volte
Comment
-
-
-
Originally posted by Giu72 View PostMa che domanda ??
Comment
-
pierry queste domande sono un pò poco calzanti..prima di tutto perchè se ti nasce un bimbo down non l'hai scelto tu e non l'ha scelto lui..secondo perchè i bambini down sono bimbi che comunque nelle loro difficoltà se amati e rispettati possono vivere normalmente e non penso sceglierebbero di non vivere.. (ricordiamo che i bimbi down hanno un cromosoma in più niente in meno)
potrei pensare al caso si scoprissero malattie che implicano molta sofferenza come mancanza di organi (che portano a morte entro qualche mese) o gravi danni cerebrali.. ma non so se avrei la forza di eliminare..non so poi bisogna trovarsi dentro..
Comment
-
Originally posted by pierry View Postcome che domanda è ? è una domanda... ok allora la giro diversamente secondo te tutte quelle famiglie che hanno un figlio down (è chiaro che lo ameranno come un figlio qualunche e anche di piùma secondo te se avessere potuto sapere dall'inizio a cosa andavano in contro avrebbero preferito cmq un figlio malato ?
quidni evidentemente c'è gente che sceglie di amare ciò porta in grembo così com'è..
ps.(ho risposto alla tua domanda sulla mia posiz nella pagina prima)Last edited by Isa.xox; 27-06-10, 21:36.
Comment
-
Originally posted by pierry View Postquindi secondo te per esempio con le tecnlogie che abbiamo oggi che siamo in grado di capire se un bambino ? sano oppure no.. tu faresti nascere che so un bambino down oppure menomato?
personalmente non credo che porterei avanti una gravidanza sapendo di una malformazione di una certa entit?
ma, come ho scritto prima, io fondamentalmente non sono nemmeno contro l'aborto
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postallora..
faccio una premessa. Non ? n? il luogo n? il momento per raccontare se credo o no in D.io e quindi far? un discorso puramente razionale.
Mi ricordo che quando ero alle superiori ero la pioniera dei diritti delle donne contro la mia professoressa di religione (per farvi capire che non c'? stata conversione spirituale a farmi cambiare idea). Ero fermamente convinta che fosse diritto della donna scegliere e che un grumo di cellule era un grumo di cellule e basta.
qualche tempo fa, mi sono informata un p? gironzolando sul web perch? volevo capire come funzionase la pillola del giorno dopo. (se qualcuno non lo sa lo spiego) e mi sono imbattuta in una discussione per decidere se fosse abortiva o no. questa discussione diceva che se l'ovulo ? fecondato la pdgd pu? impedirne l'impianto (al momento non ? provato scientificamente se ? cos? o no), se invece ? gi? stato impiantato far? il suo corso e basta. Allora mi sono chiesta "si occhei, ma per me quando inizia la vita?"
gironzolando sull'argomento, ho guardato video e letto opinioni. Quando molto semplicemente ho cercato di veder la cosa da pi? lontano. ovvero:
un bambino non sar? forse un uomo? un seme non sar? una piantina? la risposta ? si ovviamente, A MENO CHE TU NON LO IMPEDISCA.
quindi mi sono detta.. SE la natura facesse il suo corso, quel grumettino di celluline porterebbe ad un bambino che cammina ride, con le manine cicciose e i piedini cicciosi? si.
SE IO in qualche modo impedisco che quel grumo prosegua per la sua strada ormai iniziata, quelle manine cicciotte ci saranno? no.
semplicemente ho voluto vederla cos?.
paradossalmente quel grumino di cellule ? un essere umano.
mi sono imbattuta nei video dell'aborto perch? non sapevo tecnicamente come si facesse anche se mia mamma me ne aveva parlato.
quando ho visto quei video la prima cosa che mi ? venuta in mente ? stata me stessa che inneggiavo al "DIRITTO DI DECIDERE DELLA DONNA" ..senza contare che per? il diritto di decidere costava semplicemente l'eliminazione di un cosino SENZA "diritto di decidere"
per quale che sia il motivo, queste riflessioni mi hanno portato a credere che se c'? un errore umano dietro, le spese non bisogna farle pagare al bimbo in questione che non ha alcuna colpa di essere l?. Per questo io se una non pu? tenere il bambino direi che pu? partorirlo e darlo in adozione. Ho notato che spesso una delle "scuse" apportate dalle donne che praticano IVG ? "eh ma devo partorirlo sentire dentro una cosa che non voglio e odio, e poi abbandonarlo e dargli una vita orribile piena di sofferenze".. b? ? chiaro che se hai fatto un errore un prezzo lo dovrai pur pagare pure te, mica se lo pu? accollare quel povero feto. inoltre al giorno d'oggi non esistono pi? gli orfanotrofi orribili di una volta..certo la vita del bimbo potr? non essere facile ma crescer?, avr? una vita sua, correr? si innamorer?, avr? a sua volta dei bimbi...
non so questo ? il mio pensiero..vi assicuro che la chiesa non c'entra..
....
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postpierry queste domande sono un p? poco calzanti..prima di tutto perch? se ti nasce un bimbo down non l'hai scelto tu e non l'ha scelto lui..secondo perch? i bambini down sono bimbi che comunque nelle loro difficolt? se amati e rispettati possono vivere normalmente e non penso sceglierebbero di non vivere.. (ricordiamo che i bimbi down hanno un cromosoma in pi? niente in meno)
potrei pensare al caso si scoprissero malattie che implicano molta sofferenza come mancanza di organi (che portano a morte entro qualche mese) o gravi danni cerebrali.. ma non so se avrei la forza di eliminare..non so poi bisogna trovarsi dentro..
Comment
X
Comment