Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Manico.....o L Andare Forte

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il Manico.....o L Andare Forte

    forse sara un topic stupido per alcuni ma per me no per cui proviamo a fare i seri...( tanto finira nello spam piu assurdo immagino ) cmq secondo voi il manico o l andare forte come lo si voglia chiamare e innato o lo si migliora come la resistenza nella corse ecc? se uno continua e continua e continua ad andare si migliora sempre o trova il suo limite? spero di essermi spiegato...volevo fare na raccolta di idee cosi la confronto con la mia...

  • Font Size
    #2
    Puoi provare finche' ti pare......ma se non ci sei nato col polso destro cabriolet.....c'e' poco da fare...in certi tempi non ci giri.....e' proprio questione di come "vedi" la pista e di che percezione hai "dell'andare forte"........

    Comment


    • Font Size
      #3
      io penso che se nasci dotato di manico arrivi prima a livelli alti e con l'impegno e la costanza ancorap iù in alto, mentre per quelli nati senza anche con l'impegno non arrivi troppo in alto

      Comment


      • Font Size
        #4
        ci aggiugno che anche l'età conta, a 20 anni prendi un sacco di rischi che a 30 te li scordi (giustamente, visto che magari si ha già una famiglia) e ti fanno andare più forte, rischi che limiterai e trasformerai in esperienza e sicurezza

        Comment


        • Font Size
          #5
          un pò come il discorso di chi è capace ad impennare qualsiasi moto e chi neanche la sua dopo 10 anni

          Comment


          • Font Size
            #6
            diciamo che in un circuito si può andare forte 100. un pilota girerà tra il 95 e il 100, uno che non ha il talento, girando a più non posso, può arrivare a girare 75-80.. così ti va bene ema?

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'allenamento e la costanza sono alla base di qualsisi disciplina....
              Ma se sei de coccio......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                diciamo che in un circuito si pu? andare forte 100. un pilota girer? tra il 95 e il 100, uno che non ha il talento, girando a pi? non posso, pu? arrivare a girare 75-80.. cos? ti va bene ema?
                quoto.......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  secondo me è innato... certo uno può allenarsi e migliorare ma se non ci sei nato c'è poco da fare, è questione di testa e percezione e non sono cose che impari, imho ovviamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    credo che tutti abbiamo dei limiti..

                    chi è dotato li ha spostati più in avanti di uno meno dotato....ma se non si impegna..renderà come uno meno dotato che si impegna tanto!

                    vale la stessa regola per lo studio.
                    puoi essere un mega genio che apprende leggendo le cose una volta...ma se non metti il sedere sulla sedia...non serve a nulla. è uno spreco

                    diversamente uno meno dotato si fa il sedere in 4...ed ottiene risultati migliori dei tuoi.

                    penso che sia uguale per chi corre.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      capito.... voglio provare ad andare in pista una volta... cosi mi rendero conto del fermone che sono

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        comunque ad esempio in una strada di montagna che si conosce a memoria a forza di farla si fa sempre uguale dopo un po che la si fa...( parlo del mio caso) e se apro 1 secondo prima o vado solo 2 km/h in piu in curva la moto cede...non tiene la gomma dietro in uscita o cose del genere... per cui non capisco se la moto e al suo limite o che cosa sia... ( non e una sviolinata per fare vedere che sono uno che va forte sto solo cercando di capire...potrebbero esserci almeno 100000 persone nel forum che vanno piu di me....)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ema90 View Post
                          comunque ad esempio in una strada di montagna che
                          ..che la volta che ti dice male trovi un filo di polvere o di olio..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            gia successo...se deve succedere succede...io sono dell idea che in moto sono su da solo...dove vado non ci sono ne incroci ne molte macchine ne bambini ne vecchietta che attraversano la strada e all ora che vado son quasi deserte...se mi faccio male mi faccio male io e non faccio male a nessuno sto parlando di altro attenetev ial topic xfavore...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              secondo me chi corre a livelli alti ? nato con qualcosa in pi?,ma queste doti innate senza lavoro e sacrificio non pagano in termini di vittorie,ma piano di certo non vanno.
                              ci sono persone attratte dalle moto,se la comprano e non sono in grado di guidarla per andare fino al bar,tentano ritentano,sbagliano,riprovano e alla fine la vendono.
                              c'? chi come molti di noi la usa,le da del lei,si fa le sue pieghe,le sue tirate sul passo di montagna,la sua giornata in pista e costantemente migliora se sta a guardare i tempi,perseverando in case di cadute ecc.
                              c'? chi invece dei tempi se ne frega e gira sempre sugli stessi ma sempre pi? in sicurezza

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X