Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema GHIRI....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LucaDB6 View Post
    Ho trovato questa discussione cercando su google
    Tuttologi di DDG, qualcuno ha qualche metodo empirico per risolvere il problema ghiri?

Vedi se ti risponde Blade, penso che dopo 10 anni dovrebbe aver risolto...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sergius View Post
      Vedi se ti risponde Blade, penso che dopo 10 anni dovrebbe aver risolto...
      Si ho visto dai messaggi che ? sopravvissuto!
      Forse ? riuscito a debellarli
      Last edited by LucaDB6; 30-06-17, 13:50.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giu72 View Post
        Concordo col gatto, oppure il veleno apposito, esiste immagino.
        sai che sei passibile di denuncia ?? e che ora mi sa che ? pure penale vero

Comment

• Font Size
          Ho trovato questa discussione cercando su google
          Tuttologi di DDG, qualcuno ha qualche metodo empirico per risolvere il problema ghiri?
          Eccome.... si sono sopravvissuto ma ? stata dura..
          Le ho provate tutte ma avevano colonizzato in maniera allucinante. .. le ho provate tutte ma proprio tutte, alcuni li ho presi con gabbie apposite con esca dentro (mela con miele), poi liberati a circa 30 km di distanza (se li molli pi? vicino tornano...
          Dopo un po' pero nelle gabbie non ebtrano pi? (anche lavandole con amuchina e acqua per levare i ferormoni della paura che rilasciano quando sono catturati), sono piuttosto intelligenti.
          Ultrasuoni servono a poco, dopo qualche mese si abituano (anche con gli ultrasuoni differenziati), i veleni appositi non li toccano neanche di striscio...
          Ho risolto un po' per culo... ho capito da dove salivano (fili del telefono) e l'ho sganciato, poi ho tagliato tutti gli alberi in prossimit? della casa in quanto senza filo avrebbero usato quelli...MA ho aspettato andassero in letargo (da novembre a circa fine marzo) ... e perch??
          Perch? quando si svegliano pi? che fame hanno sete.... e per bere devono scendere...
          Be. ..ci han pensato tanto...hanno girovagato per giorni in un pwriodo piuttosto secco poi han capito che per scendere dovevano lanciarsi e cos? han fatto... (uno a poco mi arriva in testa)...
          Poi...non son pi? riusciti a risalire....ad oggi nei periodi estivi ho ancora gli ultrasuoni attivi...sai mai...
          ? cmq dura la lotta...soprattutto se colonizzano facendo i piccoli...e in qualche anno diventano decine e decine. ..

Occhio...a me hanno smantellato 2 tubi di scarico della cucina passando tra le intercapedini dei muri.. (ho dovuto spaccare pure i muri..., rosicchiato alcuni travi del tetto e mangiato mezzo impianto elettrico dell'auto. ..
          Last edited by Bladegreen; 30-06-17, 17:54.

Comment

• Font Size
            Originally posted by PABLISCH63 View Post
            sai che sei passibile di denuncia ?? e che ora mi sa che ? pure penale vero
            Avrei preferito una denuncia che spendere circa 10 k di danni....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bladegreen View Post
              Eccome.... si sono sopravvissuto ma ? stata dura..
              Le ho provate tutte ma avevano colonizzato in maniera allucinante. .. le ho provate tutte ma proprio tutte, alcuni li ho presi con gabbie apposite con esca dentro (mela con miele), poi liberati a circa 30 km di distanza (se li molli pi? vicino tornano...
              Dopo un po' pero nelle gabbie non ebtrano pi? (anche lavandole con amuchina e acqua per levare i ferormoni della paura che rilasciano quando sono catturati), sono piuttosto intelligenti.
              Ultrasuoni servono a poco, dopo qualche mese si abituano (anche con gli ultrasuoni differenziati), i veleni appositi non li toccano neanche di striscio...
              Ho risolto un po' per culo... ho capito da dove salivano (fili del telefono) e l'ho sganciato, poi ho tagliato tutti gli alberi in prossimit? della casa in quanto senza filo avrebbero usato quelli...MA ho aspettato andassero in letargo (da novembre a circa fine marzo) ... e perch??
              Perch? quando si svegliano pi? che fame hanno sete.... e per bere devono scendere...
              Be. ..ci han pensato tanto...hanno girovagato per giorni in un pwriodo piuttosto secco poi han capito che per scendere dovevano lanciarsi e cos? han fatto... (uno a poco mi arriva in testa)...
              Poi...non son pi? riusciti a risalire....ad oggi nei periodi estivi ho ancora gli ultrasuoni attivi...sai mai...
              ? cmq dura la lotta...soprattutto se colonizzano facendo i piccoli...e in qualche anno diventano decine e decine. ..

Occhio...a me hanno smantellato 2 tubi di scarico della cucina passando tra le intercapedini dei muri.. (ho dovuto spaccare pure i muri..., rosicchiato alcuni travi del tetto e mangiato mezzo impianto elettrico dell'auto. ..
              ***** ma sei un genio del male!
              Ho letto che nn sopportano gli odori forti...
              Cmq per ora hanno rosicchiato solo un cavo TV.. ma vedr? di agire al pi? presto.. intanto cerco di chiudere tutti i buchi di ingresso con schiuma espanso, utilizzare ultrasuoni e deodoranti forti per cercare di allontanarli...
              Se non funziona adotteremo metodi pi? drastici
              Last edited by LucaDB6; 30-06-17, 20:54.

Comment

• Font Size
                Cmq per ora hanno rosicchiato solo un cavo TV.. ma vedr? di agire al pi? presto.. intanto cerco di chiudere tutti i buchi di ingresso con schiuma espanso, utilizzare ultrasuoni e deodoranti forti per cercare di allontanarli...

ghiri, topi...rosiconi....tutto in famiglia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pierry View Post
                  arrostiti non sono male
                  interessante..la cosa

Comment

• Font Size
                    Evita nel modo pi? assoluto la schiuma espansa, non serve a nulla la rosicchiano per gioco e nei punti dove ne metti di pi? la scavano e ci fanno tana per dormire...
                    Chiudi tutto con del cemento pronto piuttosto...? pi? uno dbattimento ma almeno serve a qlc..
                    Okkio che procreano molto...
                    Se metti ultrasuoni ...mettine...una singola macchinetta serve a nulla anche se viene indicata una copertura di 100 mq...
                    Io su una superficie di 150 mq ne ho piazzate 4, un po li disturba ma se hanno colonizzato di certo non se ne vanno...

Comment

• Font Size
                      Avrei preferito una denuncia che spendere circa 10 k di danni....
                      Mi spiace sono rotture ma ora ? penale . Al tuo posto manco scriverei che hai provato ad usare veleni . Ricordatevi che gli animali selvatici sono patrimonio dello stato . Un provato non li pu? manco detenere perch? rischiano denuncia di furto .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Originally posted by PABLISCH63 View Post
                        Mi spiace sono rotture ma ora ? penale . Al tuo posto manco scriverei che hai provato ad usare veleni . Ricordatevi che gli animali selvatici sono patrimonio dello stato . Un provato non li pu? manco detenere perch? rischiano denuncia di furto .

Si ovvio siamo nel paese delle follie e questo si sa...
                        Se uno ? colonizzato dai ghiri quindi che fa? Gli lascia la casa e se ne compra un'altra?
                        Stessa cosa per le talpe.... animale protetto...peccato che chi vive con l'agricoltura (non io) ha campi infestati da migliaia di talpe...non centinaia migliaia!... e che deve fare? morire di fame e lasciar vivere loro?
                        Allora che venga creata un'associazione. .un ente che intervenga celermente a prendersi i loro animali protetti... che sicuramente non sono in via di estinzione..anzi.
                        Ci sono casi in cui colonie di ghiri hanno fatto crollare addirittura il tetto di una casa.... e per rifare un tetto non bastano 30k...
                        Ad un amico hanno devastato l'impianto elettrico di un'auto nuova di pacca...
                        Qui non si tratta di uccidere animali protetti...semplicemente si cerca di evitare danni ingenti...
                        Ma sicuramente visto il bel paese in cui siamo chi fa queste leggi non sa nemmeno come son fatti i ghiri. ..

Comment

• Font Size
                          Si ovvio siamo nel paese delle follie e questo si sa...
                          Se uno ? colonizzato dai ghiri quindi che fa? Gli lascia la casa e se ne compra un'altra?
                          Stessa cosa per le talpe.... animale protetto...peccato che chi vive con l'agricoltura (non io) ha campi infestati da migliaia di talpe...non centinaia migliaia!... e che deve fare? morire di fame e lasciar vivere loro?
                          Allora che venga creata un'associazione. .un ente che intervenga celermente a prendersi i loro animali protetti... che sicuramente non sono in via di estinzione..anzi.
                          Ci sono casi in cui colonie di ghiri hanno fatto crollare addirittura il tetto di una casa.... e per rifare un tetto non bastano 30k...
                          Ad un amico hanno devastato l'impianto elettrico di un'auto nuova di pacca...
                          Qui non si tratta di uccidere animali protetti...semplicemente si cerca di evitare danni ingenti...
                          Ma sicuramente visto il bel paese in cui siamo chi fa queste leggi non sa nemmeno come son fatti i ghiri. ..
                          E lo so ... non so che dirti pensa che se trovi un animale per strada non li puoi toccare anche se moribondo perch? per la legge diventa tuo e ovviamente una volta soccorso te lo devi tenere perch? se no passa per abbandono.... se disgraziatamente dovessi investire un cighiale devi sperare che muoia perch? per avere un rimborso la forestale / Anas deve attestare l impatto con un animale selvatico che ovviamente deve essere morto per poi dopo fargli l autopsia . L Italia ? un paese strano per non dire altro

Comment

• Font Size
                            il problema di questo paese di kakken ? che ? pi? importante un animale che un essere umano e provano a convincermi che ? progressismo

Comment

X
                            Working...
                            X