Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

i giovani che non vogliono lavorare... (stipendi bassi)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    come ha detto qualcuno, lo stage dovrebbe essere una sorta di post-studio, quindi ci sta che uno non sia pagato (mica ti pagano per studiare e imparare) , tutto ? vedere quanto dura, se sono 6 mesi pu? anche essere accettabile, se sono 2 anni allora sono una altro par de maniche

Comunque una normale commessa stagista puzza de cagata lontano un km

diciamo che il negozio ci ha provato e a trovato quello con le balle girate

.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MAVERICK72 View Post
      La verit? ? che i lavori di ...scusate la parola...MERDA non li vuole fare + nessuno!!
      magari facendo uno di QUELLI si potrebbero guadagnare di + di 400 euro!
      La verit?...x alcuni,non tutti,? che pensano...HO STUDIATO,non vado a fare QUEL LAVORO!
      Ok,ma se devo farmi sfruttare x 400 euro al mese e pesare cmq sulle spalle di qualcuno,vado a fare il cameriere di sera in pizzeria con la mia bella laurea in tasca e ne porto a casa almeno 1200/1300!!!
      Lo so che non ? giusto...ma ? cos?,in questo momento in modo particolare...e lo sappiamo!
      ovvio anch'io andrei a farmi la stagione al mare in sto periodo o a lavorare in fabbrica o in qualsiasi locale...per? avendo la laurea posso capire non sia bellissimo

Comment

• Font Size
        Originally posted by benjofactory View Post
        lo stage non ? interpretato come lavoro ma come esperienza in ambito lavorativo...

se ti danno soldi loro lo dichiarano come rimborso spese
        no ma l'articolo parla proprio di lavoro vero e proprio

Comment

• Font Size
          Se si parla della notizia non capisco che tipo di contratto le avrebbero fatto per far venir fuori 200 Euro netti al mese...o forse s? ma lasciamo stare...

Per il resto della discussione, ovvero gli stages, c'? sempre l'antico dilemma se si debbano pagare o se si debba esser pagati...

Se l'universit? funzionasse direi senz'altro la seconda ma da noi l'universit? non funziona, quindi...dipende da caso a caso...

Io, ad esempio, durante il mio praticantato (cio? il tirocinio da Avvocato fatto a suo tempo) non prendevo nulla, se non quando portavo a casa il risultato (cio? portavo materialmente soldi allo studio in cui lavoravo) su qualche pratica portata da me, per? ho imparato a fare la professione, almeno ho gettato le basi...

In altre citt? pi? grandi magari vieni pagato ma fai cose standards che non ti consentono di metterti in proprio perch? non impari...

In altri Paesi ? ancora diverso...A N.Y. (USA), ad esempio, vieni pagato anche un bel p? ma magari hai speso prima 60.000 Euro di School of law, per non parlare del College...

Insomma, tutto ? relativo...

Comment

• Font Size
            Ragazzi

Poche balle

Per quella cifra....lo ammazzo..... e mi faccio un lungo periodo di pasti gratuiti

Comment

• Font Size
              Originally posted by freeman74s View Post

Comunque una normale commessa stagista puzza de cagata lontano un km
              avevano assunto mia moglie come stagista in 2 negozi di vestiti...

nel primo caso la pagavano a piacimento e li ha mandati a cagare dopo 2 mesi

nel secondo negozio avevano fatto un contratto di stage con rimborso 950 euro al mese...

in pratica il contratto di stage era comodo solo per mandarla fuori dalle palle prima della scadenza del contratto se ne avevano bisogno e per non pagare contributi in quanto allo stagista non spetta nemmeno la malattia

Comment

• Font Size
                Originally posted by ala70 View Post
                Ragazzi

Poche balle

Per quella cifra....lo ammazzo..... e mi faccio un lungo periodo di pasti gratuiti
                ... anche questa ? una soluzione....poco diplomatica.....ma una soluzione....

Comment

• Font Size
                  vabbè 400 euri son circa 800 mila lire.....dunquepassano gli anni e il valore dei soldi è sempre meno, però io ho iniziato a lavorare circa 22 anni fà e i primi contratti furono contratti di formazione a 800 mila lire al mese, e non era stage ma lavoro vero.....10/12 ore al giorno e per 2 anni fuori regione....quindi forte di questa esperienza non lo ritengo così scandaloso, se è necessario per entrare pian piano nel mondo del lavoro ben venga....non è bello e soddisfa poco ma non crediate che chi non ha studiato e ha cominciato a lavoratre da giovane abbia avuto chissà che tipo di soldoni

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jack View Post
                    vabb? 400 euri son circa 800 mila lire.....dunquepassano gli anni e il valore dei soldi ? sempre meno, per? io ho iniziato a lavorare circa 22 anni f? e i primi contratti furono contratti di formazione a 800 mila lire al mese, e non era stage ma lavoro vero.....10/12 ore al giorno e per 2 anni fuori regione....quindi forte di questa esperienza non lo ritengo cos? scandaloso, se ? necessario per entrare pian piano nel mondo del lavoro ben venga....non ? bello e soddisfa poco ma non crediate che chi non ha studiato e ha cominciato a lavoratre da giovane abbia avuto chiss? che tipo di soldoni
                    si jack anche io a 16 anni prendevo 1 milione al mese quando lavoravo l'estate....

ma adesso 400 euro son paragonabili a 400 mila lire

Comment

• Font Size
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      si jack anche io a 16 anni prendevo 1 milione al mese quando lavoravo l'estate....

ma adesso 400 euro son paragonabili a 400 mila lire
                      ...forse anche meno!!
                      Riempi 2 sacchetti di spesa con 4 cazzate sono 100/120 euro!!!

Comment

• Font Size
                        la notizia non parla di stage pero'...state attenti

Anche qui da me gli stagisti sono presi aggratise...e saranno anche laureati ma li sbattono a fare archivio...lo stagista è solo un modo per l'azienda di reperire personale in più da sfruttare, punto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lucavor View Post

Anche qui da me gli stagisti sono presi aggratise...e saranno anche laureati ma li sbattono a fare archivio...lo stagista ? solo un modo per l'azienda di reperire personale in pi? da sfruttare, punto
                          In ogni caso io avrei chiamato subito i grigi....
                          Ma quando scrivevo io che il lavoro va remunerato, qui, mi davan del pirla

Comment

• Font Size

Anche qui da me gli stagisti sono presi aggratise...e saranno anche laureati ma li sbattono a fare archivio...lo stagista ? solo un modo per l'azienda di reperire personale in pi? da sfruttare, punto
                            mi sembra che questa cosa sia un SOLO FENOMENO ITALIANO!!!
                            Amici e conoscenti che hanno studiato per X laurea,mi hanno detto che OVUNQUE il lavoro di TIROCINIO/STAGE viene GENEROSAMENTE RICOMPENSATO!
                            Qualcuno conferma???

Comment

• Font Size

esatto, lo stagista dovrebbe solo guardare gli altri lavorare e imparare, invece
                              ? un vero e porprio dipendente in nero, per? se arriva l' ispettore del lavoro il datore di lavoro ha il culo parato.

.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by freeman74s View Post
                                esatto, lo stagista dovrebbe solo guardare gli altri lavorare e imparare, invece
                                ? un vero e porprio dipendente in nero, per? se arriva l' ispettore del lavoro il datore di lavoro ha il culo parato.

.
                                siamo in italia ovviamente

Comment

X
                                Working...
                                X