Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti di locazioni... a me!!! HELP!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Esperti di locazioni... a me!!! HELP!!!

Chiedo aiuto a qualcuno esperto di regolamentazione degli affitti per un problema che ho in questi giorni.
    Casa mia, piano terra indipendente di una palazzina di 3 piani, ha un piccolo locale (box-cantina) annesso.. in pratica il muro della cameretta ? lo stesso e in origine c'era anche una porta che collegava i 2 locali.
    Il problema ? questo..
    Anni f? il locale-box venne affitato a un altro condomino, ma ora si ? liberato e vorrei averlo io..anche perch? non mi v? che un locale che comunica con la stanza di mia figlia sia dato a chicchessia.. Inoltre lo ritengo parte della mia abitazione.. Invece sembra che la padrona di casa, voglia darlo a un nuovo inquilino perch? ? amico suo..
    Che dite?
    Questa allegata ? la planimetria.. tutto ci? che vedete ? in locazione a me.. tranne il Box in giallo

Uploaded with ImageShack.us

• Font Size
    Tra il box e la cameretta il muro rosso è perchè lì ci stava la porta e ora ci sono mattoni

Comment

• Font Size
      Secondo me dovresti controllare come è accatastato il box. Immagino che non sia abusivo e se è accatastato realmente come box/magazzino/commerciale/artiginale non deve per forza essere considerato parte integrante dell' immobile, per cui può essere affittato a parte. L' unica cosa che mi viene in mente è che non sia stato aggiornato al catasto la chiusura della porta comunicante con i mattoni, però non so quanto è vincolante la cosa.
      Ma non riesci a metterti d' accordo con il proprietario in nessun modo?

Comment

• Font Size
        io avevo già detto alla proprietaria che il box l'avrei preso io.. ma stà signora ha quasi 90 anni ed è ormai fuori di testa..

Comment

• Font Size
          nessuno del ramo?

Comment

• Font Size
            Ma non ho capito se comunica o no con la camera... ? murato, no? poi bisognerebbe vedere se il box ? di pertinenza della casa...
            Last edited by LoreXS; 15-07-10, 19:02.

Comment

• Font Size
              il box era collegato alla casa tramite una porta, che in un secondo tempo è stata murata.. non sono andato ancora al catasto, ma penso che sia di pertinenza

Comment

X
              Working...
              X