Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"I gay non possono donare sangue"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sono sconcertato

Comment

• Font Size
      Originally posted by toto#77 View Post
      ti faccio l'esempio,
      se tu chiedi a 10 omosessuali se hanno tradito di recente 8 ti dicono di si ed è verò
      se lo chiedi a 10 eterosessuali 0 ti dicono di si, sarà vero????
      E quegli 8 hanno avuto un rischio che so del 50% di contrarre perchè il rapporto anale oltre ai liquidi causa anche lesioni e quindi aumenta di molto la % di rischio
      Se degli etero stando sempre alle statistiche hanno tradito sempre in 8 e ripeto stando alle statistiche hanno fatto 4 con uomini e 4 con donne la percentuale di rischio è comnque più bassa

Il discorso è semplicemente questo, lele non ha scritto i gay mi fanno schifo non li voglio attorno a casa...... ha scritto che hanno % di rischio maggiore di contrarre e far contrarre una malattia mortale e che quindi andrebbero tenuti un po più d'occhio
      Quello del vietare invece è una vaccata bella e buona, il problema è semplicemente che l'ospedale (avrà fatto due conti) e ha deciso di spendere meno soldi per fare più controlli (nei casi dei gay) e per risparmiare a deciso di non farli donare
      Last edited by schwarz; 16-07-10, 15:52.

Comment

• Font Size
        ok, spiegami questa allora per piacere!
        vietare no discriminare si,
        che lo usino solo tra di loro?
        come se fossimo due tipi di animali diversi?

io quando dono lo faccio per chi ha bisogno, non per una categoria!
        Intendevo molto semplicemente di dare la possibilit? di scegliere all'individuo ...

Io continuo a non capire cosa io possa aver detto di male

Forse sbaglio , ma ragiono sempre ponendomi al domanda se facccio del male a qualcuno ed in questo caso mi limito solamente a dire che IO preferirei evitare . Se tu sei Gay o se non hai alcun problema ... il mio modo di vedere non ti tocca minimamente .

Ho anche scrittto che in situazioni in cui si necessita il sangue probabilmente entrano in gioco fattori di valutazione differenti ...

A me pare che tu voglia OBBLIGARE le altre persone ad avere la tua stessa idea .

Comment

• Font Size
          Originally posted by schwarz View Post
          Il discorso ? semplicemente questo, lele non ha scritto i gay mi fanno schifo non li voglio attorno a casa...... ha scritto che hanno % di rischio maggiore di contrarre e far contrarre una malattia mortale e che quindi andrebbero tenuti un po pi? d'occhio
          Secondo me sono parole sprecate

Comment

• Font Size
            Originally posted by ala70 View Post
            Sono sconcertato
            Anche io ... la dittatura e la censura mi lasciano perplesso ... e non poco

Comment

• Font Size
              Originally posted by sgamino81 View Post
              se tutti tutti tutti la pensano diversamente magari qualche volta potresti porti la domanda che certi fondamenti magari un po "particolari" ...

caspita sembra che la polemica la fai sempre a posta... sei sempre te contro il resto del mondo...

poi oh magari puoi sempre dire te stesso se un giorno ti troverai a lottare (e non te lo sto certamente augurando)no non voglio sangue gay....
              anzi magari tieni un biglietto in tasca...
              Tutti tutti tutti --- meno 2 stavolta (schwarz e Otta74)

Ti è andata male anche sto giro
              Last edited by Lele-R1-Crash; 16-07-10, 16:00.

Comment

• Font Size
                Originally posted by otta74 View Post
                mmmmmm crist

o cazzooooo

non è un problema legato ai gay, ma al fatto che sono MOLTO MENO FEDELI degli etero e che il loro modo di fare l'amore, anale ndr, aumenta il rischio di trasmissione del virus.

ti faccio un disegnino

se scopi una passera senza preservativo hia una % di trasmissione

se scopi un culo, sia maschio o femmina, senza preservativo hai una % maggiore di trasmissione

ora va da se, che potresti trovare anche una passera che ti da il lato b, ma non ti avvicinerai mai al 100% dei rapporti
                chiaro???
                Attento che poi Sgamino ti fa notare che devi adeguarti

Beh io la penso come te ... ma non è consentito dai perbenisti esprimere questo tipo di idea
                Last edited by Lele-R1-Crash; 16-07-10, 15:59.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by otta74 View Post
                  non mi hai risposto se frequenti ambienti gay.

io SI e non odio i gay n? li vedo come degli essere anormali.

ma proprio mi capita di frequentare certi ambienti so di cosa parlo, tra l'altro se hai degli amici puoi chiedere direttamente a loro che importanza danno al tradimento
                  Idem ...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Intendevo molto semplicemente di dare la possibilit? di scegliere all'individuo ... Io continuo a non capire cosa io possa aver detto di male

Forse sbaglio , ma ragiono sempre ponendomi al domanda se facccio del male a qualcuno ed in questo caso mi limito solamente a dire che IO preferirei evitare . Se tu sei Gay o se non hai alcun problema ... il mio modo di vedere non ti tocca minimamente .

Ho anche scrittto che in situazioni in cui si necessita il sangue probabilmente entrano in gioco fattori di valutazione differenti ...

A me pare che tu voglia OBBLIGARE le altre persone ad avere la tua stessa idea .
                    la scelta di cosa?????
                    come ho gi? detto, fortunatamente l'orientamento sessuale non ? tra i dati anagrafici, potresti potenzialemtne conoscere centinaia di omosessuali (magari sposati con figli)
                    cosa vuoi scegliere????

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ala70 View Post
                      "" Attualmente si calcola che il rischio di trasmissione dell?HIV sia < 1.000.000 unit? di sangue trasfuse.
                      Ben pi? rilevante ? il rischio di contrarre epatite. Le cause per cui un soggetto negativo alla ricerca di HBsAg ( esame richiesto dalla normativa vigente) pu? trasmettere l?infezione possono essere attribuite ad espressione parziale o nulla dei geni HBV o alla presenza di sottotipi diversi di HBV. Per quanto riguarda l?epatite C, notevole importanza rivestono il periodo finestra e l?assenza di risposta umorale nei confronti del virus. ""

Ripeto

E' sicurissimo
                      Io continuo a dire ceh non sono certo che il test dell HIV sia sicurissimo coem dici tu

Per? non ho ancora conferma .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by schwarz View Post
                        Se degli etero stando sempre alle statistiche hanno tradito sempre in 8 e ripeto stando alle statistiche hanno fatto 4 con uomini e 4 con donne la percentuale di rischio ? comnque pi? bassa
                        le statistiche dicono anche che, tra gli omosessuali, la percentuale di sieropositivi e' in diminuzione, al contrario che tra gli etero

Comment

• Font Size
                          Intendevo molto semplicemente di dare la possibilit? di scegliere all'individuo ...

Io continuo a non capire cosa io possa aver detto di male

obbligare???
                          idee????
                          ma ti rendi conto che discriminare (e lo hai detto tu) solo per l'orientamento sessuale ? una cosa molto grave?

Comment

• Font Size
                            Io continuo a dire ceh non sono certo che il test dell HIV sia sicurissimo coem dici tu

Per? non ho ancora conferma .

Mi riferivo al rischio trasfusione

Ma cmq....le due cose viaggiano di pari passo

Comment

• Font Size
                              obbligare???
                              idee????
                              ma ti rendi conto che discriminare (e lo hai detto tu) solo per l'orientamento sessuale ? una cosa molto grave?
                              Perdonami ma io non vedo al gravit? . Io reputo differenza tra un omo ed un etero ... non arreco male a nessuno e non faccio torti a nessuno . Semplicemente non li vedo sullo stesso piano .

Cosi come io Italiano non mi vedo uguale ad un americano o ad un francese o ad un africano o ad un indiano ... ma non per questo arreco danno ad alcuno di loro .

Ora per? mi apre che ho speso fin troppo tempo a discutere di aria fritta ... io ho espresso un punto di vista esattamente collimante con quello di Otta74 . Tu l'hai letto , l'hai interpretato (a mio avviso male) e ne hai tratto le dovute conclusioni . Direic eh nessuno dei due puo o deve cambiare le proprie vedute .

Comment

• Font Size
                                io veramente non riesco a capire,
                                sono donatore da 22 anni e ora mi sento in colpa perch&#232; per 4 mesi non posso donare (colonscopia) proprio nel momento in cui servirebbe di pi&#249;, e mi si vengono a fare storie di discriminare il sangue degli omosessuali,
                                perdonatemi ma questo non &#232; perbenismo, &#232; buonsenso!!!!
                                mi auguro di tutto cuore che non ne abbiate mai bisogno, ma spero che se per caso vi servisse ce ne sia abbastanza per tutti, perch&#232; secondo me in quel caso il tuo metro di giudizio cambierebbe!

Comment

X
                                Working...
                                X