Sono sconcertato
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
"I gay non possono donare sangue"
Collapse
X
-
Originally posted by toto#77 View Postti faccio l'esempio,
se tu chiedi a 10 omosessuali se hanno tradito di recente 8 ti dicono di si ed è verò
se lo chiedi a 10 eterosessuali 0 ti dicono di si, sarà vero????
Se degli etero stando sempre alle statistiche hanno tradito sempre in 8 e ripeto stando alle statistiche hanno fatto 4 con uomini e 4 con donne la percentuale di rischio è comnque più bassa
Il discorso è semplicemente questo, lele non ha scritto i gay mi fanno schifo non li voglio attorno a casa...... ha scritto che hanno % di rischio maggiore di contrarre e far contrarre una malattia mortale e che quindi andrebbero tenuti un po più d'occhio
Quello del vietare invece è una vaccata bella e buona, il problema è semplicemente che l'ospedale (avrà fatto due conti) e ha deciso di spendere meno soldi per fare più controlli (nei casi dei gay) e per risparmiare a deciso di non farli donareLast edited by schwarz; 16-07-10, 15:52.
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postok, spiegami questa allora per piacere!
vietare no discriminare si,
che lo usino solo tra di loro?
come se fossimo due tipi di animali diversi?
io quando dono lo faccio per chi ha bisogno, non per una categoria!
Io continuo a non capire cosa io possa aver detto di male
Forse sbaglio , ma ragiono sempre ponendomi al domanda se facccio del male a qualcuno ed in questo caso mi limito solamente a dire che IO preferirei evitare . Se tu sei Gay o se non hai alcun problema ... il mio modo di vedere non ti tocca minimamente .
Ho anche scrittto che in situazioni in cui si necessita il sangue probabilmente entrano in gioco fattori di valutazione differenti ...
A me pare che tu voglia OBBLIGARE le altre persone ad avere la tua stessa idea .
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostIl discorso ? semplicemente questo, lele non ha scritto i gay mi fanno schifo non li voglio attorno a casa...... ha scritto che hanno % di rischio maggiore di contrarre e far contrarre una malattia mortale e che quindi andrebbero tenuti un po pi? d'occhio
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postse tutti tutti tutti la pensano diversamente magari qualche volta potresti porti la domanda che certi fondamenti magari un po "particolari" ...
caspita sembra che la polemica la fai sempre a posta... sei sempre te contro il resto del mondo...
poi oh magari puoi sempre dire te stesso se un giorno ti troverai a lottare (e non te lo sto certamente augurando)no non voglio sangue gay....
anzi magari tieni un biglietto in tasca...(schwarz e Otta74)
Ti è andata male anche sto giroLast edited by Lele-R1-Crash; 16-07-10, 16:00.
Comment
-
Originally posted by otta74 View Postmmmmmm crist
o cazzooooo
non è un problema legato ai gay, ma al fatto che sono MOLTO MENO FEDELI degli etero e che il loro modo di fare l'amore, anale ndr, aumenta il rischio di trasmissione del virus.
ti faccio un disegnino
se scopi una passera senza preservativo hia una % di trasmissione
se scopi un culo, sia maschio o femmina, senza preservativo hai una % maggiore di trasmissione
ora va da se, che potresti trovare anche una passera che ti da il lato b, ma non ti avvicinerai mai al 100% dei rapporti
chiaro???
Beh io la penso come te ... ma non è consentito dai perbenisti esprimere questo tipo di ideaLast edited by Lele-R1-Crash; 16-07-10, 15:59.
Comment
-
Originally posted by otta74 View Postnon mi hai risposto se frequenti ambienti gay.
io SI e non odio i gay n? li vedo come degli essere anormali.
ma proprio mi capita di frequentare certi ambienti so di cosa parlo, tra l'altro se hai degli amici puoi chiedere direttamente a loro che importanza danno al tradimento
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIntendevo molto semplicemente di dare la possibilit? di scegliere all'individuo ... Io continuo a non capire cosa io possa aver detto di male
Forse sbaglio , ma ragiono sempre ponendomi al domanda se facccio del male a qualcuno ed in questo caso mi limito solamente a dire che IO preferirei evitare . Se tu sei Gay o se non hai alcun problema ... il mio modo di vedere non ti tocca minimamente .
Ho anche scrittto che in situazioni in cui si necessita il sangue probabilmente entrano in gioco fattori di valutazione differenti ...
A me pare che tu voglia OBBLIGARE le altre persone ad avere la tua stessa idea .
come ho gi? detto, fortunatamente l'orientamento sessuale non ? tra i dati anagrafici, potresti potenzialemtne conoscere centinaia di omosessuali (magari sposati con figli)
cosa vuoi scegliere????
Comment
-
Originally posted by ala70 View Post"" Attualmente si calcola che il rischio di trasmissione dell?HIV sia < 1.000.000 unit? di sangue trasfuse.
Ben pi? rilevante ? il rischio di contrarre epatite. Le cause per cui un soggetto negativo alla ricerca di HBsAg ( esame richiesto dalla normativa vigente) pu? trasmettere l?infezione possono essere attribuite ad espressione parziale o nulla dei geni HBV o alla presenza di sottotipi diversi di HBV. Per quanto riguarda l?epatite C, notevole importanza rivestono il periodo finestra e l?assenza di risposta umorale nei confronti del virus. ""
Ripeto
E' sicurissimo
Per? non ho ancora conferma .
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostSe degli etero stando sempre alle statistiche hanno tradito sempre in 8 e ripeto stando alle statistiche hanno fatto 4 con uomini e 4 con donne la percentuale di rischio ? comnque pi? bassa
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIntendevo molto semplicemente di dare la possibilit? di scegliere all'individuo ...
Io continuo a non capire cosa io possa aver detto di male
idee????
ma ti rendi conto che discriminare (e lo hai detto tu) solo per l'orientamento sessuale ? una cosa molto grave?
Comment
-
-
Originally posted by toto#77 View Postobbligare???
idee????
ma ti rendi conto che discriminare (e lo hai detto tu) solo per l'orientamento sessuale ? una cosa molto grave?
Cosi come io Italiano non mi vedo uguale ad un americano o ad un francese o ad un africano o ad un indiano ... ma non per questo arreco danno ad alcuno di loro .
Ora per? mi apre che ho speso fin troppo tempo a discutere di aria fritta ... io ho espresso un punto di vista esattamente collimante con quello di Otta74 . Tu l'hai letto , l'hai interpretato (a mio avviso male) e ne hai tratto le dovute conclusioni . Direic eh nessuno dei due puo o deve cambiare le proprie vedute .
Comment
-
io veramente non riesco a capire,
sono donatore da 22 anni e ora mi sento in colpa perchè per 4 mesi non posso donare (colonscopia) proprio nel momento in cui servirebbe di più, e mi si vengono a fare storie di discriminare il sangue degli omosessuali,
perdonatemi ma questo non è perbenismo, è buonsenso!!!!
mi auguro di tutto cuore che non ne abbiate mai bisogno, ma spero che se per caso vi servisse ce ne sia abbastanza per tutti, perchè secondo me in quel caso il tuo metro di giudizio cambierebbe!
Comment
X
Comment