Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi serve un parere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ala70 View Post
    Fabio

Se ? fuggita da una situazione familiare difficile (e qu? bisognerebbe naturalmente saperne di p?)....come pu? soltanto pensare di chiedere il mantenimento ?!

Ma un pochino d'orgoglio....NO ?

E porca miseria !
    ma infatti

la verit? ? che i soldi di pap? fanno sempre comodo

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      davvero?

io mi sono inserito come cameriere in discoteca la settimana scorsa senza averlo mai fatto

Durante l'estate c'? sempre penuria di manovalanza. Spesso camerieri, sguatteri e personale simile si assentano, ritardano e buchi se ne trovano sempre

sai cos'??
      che a parole sono buoni tutti

Poi per? quando si passa ai fatti le cose cambiano parecchio
      sei stato fortunato
      esatto a parole son buoni tutti...specie a parlare di aria fritta...io ho chiesto se la mia amica avesse diritto a questo assegno di mantenimento...nient'altro

Comment

• Font Size
        Fabio

Se è fuggita da una situazione familiare difficile (e quì bisognerebbe naturalmente saperne di p&#249....come può soltanto pensare di chiedere il mantenimento ?!

E porca miseria !

che centra l'orgoglio? con l'orgoglio non ce lo compri il pane!
        Last edited by fabio2t; 17-07-10, 14:06.

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          e perch? non ha denunciato il padre alle forze dell'ordine?

cos? i servizi sociali avrebbero pure obbligato il padre a pagare e all'inizio si sarebbero pure interessati a lei magari cercando di darle una mano
          sono intervenuti i carabinieri una settimana fa chiamati dai vicini per le urla...niente denuncia

Comment

• Font Size
            Originally posted by fabio2t View Post
            ciao ragazzi..
            una mia amica ha un problema,i genitori sono delle emerite teste di minkia e lei si e trasferita a casa da un amica...ora lei vorrebbe il mantenimento dal padre ma lui si rifiuta di darglielo...secondo me lui avrebbe l'obbligo di darglielo questo mantenimento..
            che ne pensate?
            mmh non ho capito ... detesta i genitori (a ragion veduta mi pare di capire) ma vuole avere soldi da loro ? Non ? un filo incoerente e poco dignitosa la cosa

Comment

• Font Size
              fabio

di alla tua amica di muovere il culo e darsi da fare che io da un padre che mi mena non prenderei neppure un bicchier d'acqua, figurati dei soldi

è andata via di casa?

e mò se la vede lei

altrimenti denunciava il padre e la cosa prendeva tutto un altro iter

questa è la vita, bellezza!

Comment

• Font Size
                Fabio

Se ? fuggita da una situazione familiare difficile (e qu? bisognerebbe naturalmente saperne di p?)....come pu? soltanto pensare di chiedere il mantenimento ?!

E porca miseria !
                Vedi che di tanto in tanto siamo in sintonia pure io e te ? Che sia il mio lato gay nascosto ?

Comment

• Font Size
                  io ho chiesto se la mia amica avesse diritto a questo assegno di mantenimento...nient'altro
                  Legalmente basta andare da un avvocato .

Morlamente no , non ne ha il bench? minimo diritto .

Secondo me .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    mmh non ho capito ... detesta i genitori (a ragion veduta mi pare di capire) ma vuole avere soldi da loro ? Non ? un filo incoerente e poco dignitosa la cosa
                    per niente incoerente...non ? lei che ha chiesto di essere messa al mondo,lei da quanto ho letto ha diritto all'assegno di mantenimento,ora studia e cerca lavoro ma se l'assegno gli spetta di diritto ? giusto che lo prenda

Comment

• Font Size
                      per niente incoerente...non ? lei che ha chiesto di essere messa al mondo,lei da quanto ho letto ha diritto all'assegno di mantenimento,ora studia e cerca lavoro ma se l'assegno gli spetta di diritto ? giusto che lo prenda

see vabb? qu? stiamo fuori dal mondo!!

Comment

• Font Size
                        che centra l'orgoglio? con l'orgoglio non ce lo compri il pane!

Fabio

Premetto una cosa

Si fa parecchia fatica ad esprimere una opinione relativamente a delle circostanze che non si conoscono bene

Quindi ci? che leggi ti pu? apparire povero e superficiale proprio per questo motivo

Tornando alla mia riflessione.....la ripropongo in questo modo

Come pu? gradire d'essere mantenuta dall'origine dei suoi mali ?

Per me....sarebbe improponibile

Comment

• Font Size
                          Vedi che di tanto in tanto siamo in sintonia pure io e te ? Che sia il mio lato gay nascosto ?

Pu? essere

ma io non ne sono attratto....quindi

Comment

• Font Size
                            Qui sotto ti riporto la risposta al tuo interrogativo , ma ritengo che la tua amica abba davvero poco amor proprio .
                            Io vivrei sotto i ponti pur di non umiliarmi fino al punto di cercare l'elemosina ai miei genitori dopo aver litigato con loro a torto o a ragione che sia . Ma probabilmente dipende dai punti di vista ed ogni persona ha metri di giudizio differenti .

Legalmente basta andare da un avvocato .

Morlamente no , non ne ha il bench? minimo diritto .

Secondo me .

Comment

• Font Size
                              Fabio

Premetto una cosa

Si fa parecchia fatica ad esprimere una opinione relativamente a delle circostanze che non si conoscono bene

Quindi ci? che leggi ti pu? apparire povero e superficiale proprio per questo motivo

Tornando alla mia riflessione.....la ripropongo in questo modo

Come pu? gradire d'essere mantenuta dall'origine dei suoi mali ?

Per me....sarebbe improponibile
                              si ala...non sono situazioni facili in cui trovarsi...facile dire vai a lavorare! poi nella realta le cose sono un po diverse...io in casa con i miei ero un anno mezzo senza un lavoro in regola,mandando curriculum ogni giorno non mi cagavano di striscio,ora sono termoidraulico in una ditta,ma mi ci ? voluto un piu di un anno per trovare

Comment

• Font Size
                                In punta di diritto la ragazza, ancorch? maggiorenne, ha diritto al mantenimento, nel senso che la famiglia gli deve garantire vitto e alloggio. Poich? il vitto e l'alloggio la famiglia glielo fornisce a casa, se lei esce dalla famiglia non puo' pretendere che gli venga dato un assegno di "mantenimento" (troppo comodo, a me non sta bene che i miei mi dicano di rientrare a mezzanotte, vado fuori di casa, faccio il comodo mio e chiedo pure i soldi)

Se si rende economicamente indipendente puo' fare cio' che vuole, fintanto che non lavora il vitto e l'alloggio lo deve prendere a casa dei genitori.

Se poi ci sono situazioni di disagio sociale devono intervenire i servizi sociali ecc.

Comment

X
                                Working...
                                X