Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mi serve un parere
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 22
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by giuseppe_d View Postdavvero?
io mi sono inserito come cameriere in discoteca la settimana scorsa senza averlo mai fatto
Durante l'estate c'? sempre penuria di manovalanza. Spesso camerieri, sguatteri e personale simile si assentano, ritardano e buchi se ne trovano sempre
sai cos'??
che a parole sono buoni tutti
Poi per? quando si passa ai fatti le cose cambiano parecchio
esatto a parole son buoni tutti...specie a parlare di aria fritta...io ho chiesto se la mia amica avesse diritto a questo assegno di mantenimento...nient'altro
Comment
-
Originally posted by ala70 View PostFabio
Se è fuggita da una situazione familiare difficile (e quì bisognerebbe naturalmente saperne di pù....come può soltanto pensare di chiedere il mantenimento ?!
Ma un pochino d'orgoglio....NO ?
E porca miseria !
che centra l'orgoglio? con l'orgoglio non ce lo compri il pane!Last edited by fabio2t; 17-07-10, 14:06.
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Poste perch? non ha denunciato il padre alle forze dell'ordine?
cos? i servizi sociali avrebbero pure obbligato il padre a pagare e all'inizio si sarebbero pure interessati a lei magari cercando di darle una mano
Comment
-
Originally posted by fabio2t View Postciao ragazzi..
una mia amica ha un problema,i genitori sono delle emerite teste di minkia e lei si e trasferita a casa da un amica...ora lei vorrebbe il mantenimento dal padre ma lui si rifiuta di darglielo...secondo me lui avrebbe l'obbligo di darglielo questo mantenimento..
che ne pensate?
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 22
- Send PM
fabio
di alla tua amica di muovere il culo e darsi da fare che io da un padre che mi mena non prenderei neppure un bicchier d'acqua, figurati dei soldi
è andata via di casa?
e mò se la vede lei
altrimenti denunciava il padre e la cosa prendeva tutto un altro iter
questa è la vita, bellezza!
Comment
-
Se ? fuggita da una situazione familiare difficile (e qu? bisognerebbe naturalmente saperne di p?)....come pu? soltanto pensare di chiedere il mantenimento ?!
Ma un pochino d'orgoglio....NO ?
E porca miseria !
Comment
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Postmmh non ho capito ... detesta i genitori (a ragion veduta mi pare di capire) ma vuole avere soldi da loro ? Non ? un filo incoerente e poco dignitosa la cosa
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 22
- Send PM
Originally posted by fabio2t View Postper niente incoerente...non ? lei che ha chiesto di essere messa al mondo,lei da quanto ho letto ha diritto all'assegno di mantenimento,ora studia e cerca lavoro ma se l'assegno gli spetta di diritto ? giusto che lo prenda
see vabb? qu? stiamo fuori dal mondo!!
Comment
-
Originally posted by fabio2t View Postche centra l'orgoglio? con l'orgoglio non ce lo compri il pane!
Fabio
Premetto una cosa
Si fa parecchia fatica ad esprimere una opinione relativamente a delle circostanze che non si conoscono bene
Quindi ci? che leggi ti pu? apparire povero e superficiale proprio per questo motivo
Tornando alla mia riflessione.....la ripropongo in questo modo
Come pu? gradire d'essere mantenuta dall'origine dei suoi mali ?
Per me....sarebbe improponibile
Comment
-
-
Originally posted by fabio2t View Postper niente incoerente...non ? lei che ha chiesto di essere messa al mondo,lei da quanto ho letto ha diritto all'assegno di mantenimento,ora studia e cerca lavoro ma se l'assegno gli spetta di diritto ? giusto che lo prenda
Io vivrei sotto i ponti pur di non umiliarmi fino al punto di cercare l'elemosina ai miei genitori dopo aver litigato con loro a torto o a ragione che sia . Ma probabilmente dipende dai punti di vista ed ogni persona ha metri di giudizio differenti .
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostLegalmente basta andare da un avvocato .
Morlamente no , non ne ha il bench? minimo diritto .
Secondo me .
Comment
-
Premetto una cosa
Si fa parecchia fatica ad esprimere una opinione relativamente a delle circostanze che non si conoscono bene
Quindi ci? che leggi ti pu? apparire povero e superficiale proprio per questo motivo
Tornando alla mia riflessione.....la ripropongo in questo modo
Come pu? gradire d'essere mantenuta dall'origine dei suoi mali ?
Per me....sarebbe improponibile
Comment
-
In punta di diritto la ragazza, ancorch? maggiorenne, ha diritto al mantenimento, nel senso che la famiglia gli deve garantire vitto e alloggio. Poich? il vitto e l'alloggio la famiglia glielo fornisce a casa, se lei esce dalla famiglia non puo' pretendere che gli venga dato un assegno di "mantenimento" (troppo comodo, a me non sta bene che i miei mi dicano di rientrare a mezzanotte, vado fuori di casa, faccio il comodo mio e chiedo pure i soldi)
Se si rende economicamente indipendente puo' fare cio' che vuole, fintanto che non lavora il vitto e l'alloggio lo deve prendere a casa dei genitori.
Se poi ci sono situazioni di disagio sociale devono intervenire i servizi sociali ecc.
Comment
X
Comment