Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

soldi nelle famiglie..nord-sud..non avere ma far vedere...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    soldi nelle famiglie..nord-sud..non avere ma far vedere...

    sono un p? di giorni che penso a questo argomento e ora ve lo propongo,premetto che io non voglio fare i conti in tasca a nessuno e non voglio passare ne per razzista ne per quello che non sono ma sto notando un p? di cose in questi ultimi periodi e mi voglio confrontare con voi.
    lavoro nell'officina di famiglia da quando avevo 18 anni ma gia prima ero sempre li anche mentre studiavo e quindi posso dire che un p? di cose le ho viste anche io,in pi? ho per fortuna ancora mio pap? che mi racconta il resto.
    beh negli ultimi 2-3 anni ma soprattutto in questo 2010 la gente sembra non avere pi? soldi,mi spiego meglio..: fino a un p? di tempo fa le famiglie non stavan li a speculare sui lavori sulla macchina,se c'era da far qualcosa si faceva e basta,ora invece son sempre di pi? quelli che aspettano che si rompa qualcosa per far vedere la macchina,aspettano che le gomme siano sulle tele prima di cambiarle ecc...ecc..e immancabilmente quando arriva il conto chiedono lo sconto..
    con i clienti nuovi per carit?..girano tutta la citt?(giustamente) a chiedere preventivi,e se ti fanno fare il lavoro chiedono 30 volte lo sconto.
    poi abbiamo clienti di una vita che fino a qualche anno fa pagavano e non battevano ciglio,ora purtroppo anche loro si lamentano delle tante spese,chiedono di pagare un p? alla volta ecc...ecc...
    poi ci sono i merdosi..e sempre in questi ultimi periodi sempre di pi?...quelli che la macchian la trattano di merda e poveraccio chi la prender? un domani,beh questi li chiamo merdosi perch? ti fan fare il lavoro e poi ti dicono che pagano in 2-3 volte,,stronzo devi dirmelo prima e poi sono io a decidere se fartelo o meno.logico che sono clienti che conosco ?,non farei mai pagare un p? alla volta uno che ? la prima volta che lo vedo.
    poi ci sono i merdosissimi,quelli che ti dicono che passano il mese successivo a dare il resto e poi dopo 3 mesi devi andare te a cercarli,che gente di merda.
    beh insomma si vede chiaramente che la situazione secondo me va peggiorando,mai come in questo 2010 ? difficile prendere i soldi,sembra veramente che ci sono tante ma tante famiglie che sono arrivate al collasso,tante famiglie che non han saputo gestire i propri stipendi e spese e ora appena capita 300 euro di imprevisto vanno in casino..ma porca lurida invece di andare in vacanza non potevi metterti via un ***** di 1000 euro che possono servire al bisogno??
    l'ultimo ieri sera..mi fa fare un lavoro e di corsa perch? deve partire per il mare..per? mi chiede se pu? pagare 200 euro al mese...ma io mi dico,ma perch? invece che prenderti il turbo diesel non ti sei preso la panda??? che cos? a mantenerla ti costava meno??perch? vai in vacanza se sei messo cos??? boh a volte non so se fanno apposta o se veramente non ne hanno di soldi.
    con un altro sono in ballo da 4 mesi..600 euro di lavoro e mi da al ritiro solo 150 euro dicendomi che appena prende lo stipendio sarebbe passato..una settimana fa incontro la persona che me l'ha portato e gli dico che non ho pi? visto il suo amico..beh lui riferisce allo stornzo e sapete cosa succede?? mi chiama la moglie dello stronzo quasi scocciata perch? li ho cercati e mi dice:va che anche noi abbiamo i nostri problemi.. e che il giovedi sarebbe passato lo stronzo a portarmi i soldi..siamo a sabato e naturalmente non si ? visto,appena ho modo di beccarlo sar? carino come lui
    un dentista mi deve 3500 euro da un anno esatto e molti per fortuna pagano un p? alla volta ma regolari.
    2 settimane fa viene una ragazza a portare la macchina,C3 lei e golf nuova il marito..ragazzi che conosco da anni..150 euro di lavoro,mi fa l'assegno,lo deposito e sorpresa..? scoperto.***** una banca per non pagarti 150 euro di assegno significa che sei proprio alla frutta..per? han comprato 2 macchine nuove che pagheranno in 8 anni e via cos?..
    sono proprio meravigliato,? diventata uan situazione strana,per fortuna che ci sono ancora i signori clienti, e sono molti grazie al cielo,ma purtroppo son sempre di pi? quelli che capisci che sono in difficolta..ma son sempre con la macchina bella e vanno in vacanza.
    sia chiaro che se uno conosciamo e sappiamo che ? veramente in difficolt?,il lavoro come ? gia capitato lo facciamo comunque e non ci sono termini per pagare,con qualche cliente ? gia successo e quel cliente ? sempre venuto a regolare,ecco quelle son persone che meritano pur nelle loro difficolt? tutto il mio rispetto,perch? nella vita il momento di merda pu? capitare a tutti ed ? giusto quando si pu? andare incontro.
    ora passiamo all'argomento correlato successivo:
    tutti quelli che mi fanno disperare nei pagamenti,quelli che devi andare a cercare,quelli che ti prendono per il sedere..sar? una coincidenza ma sono meridionali,boh sembra strano eppure ? cos?,che pagano un p? alla volta o quelli che sono in difficolt? sono anche del nord,ma stranamente i problemi come nascono con i meridionali.Voglio ribadire che non sono razzista e non voglio pensar niente eppure ? cos?,cos? come i pochi(per fortuna) problemi avuti per qualche lavoro andato male son venuti con persone meridionali che di partenza diffidano sempre di quello che fai e partono sempre dal presupposto che li vuoi inculare,tipo quando cambi l'olio a uno e il giorno dopo viene dicendoti che la marmitta si ? rotta e vuole incolpare me perch? prima non lo faceva
    oppure uno che ? partito per le ferie e mi chiama dicendomi che sono stronzo perch? gli ? saltata la batteria e io facendo il tagliando non ho avuto i poteri magici per capire che da li a poco si sarebbe rotta
    ? vero ? strano eppure ste cose son sempre successe con i meridionali.
    Per contro posso dire che abbiamo anche qualche cliente meridionale a cui posso dare in mano l'officina da quanto sono onesti,ma nella maggior parte dei casi purtroppo non ? cos?.
    proprio questa settimana mi ? capitato di parlare con 2 fornitori con cui lavoriamo da una vita e quindi c? la confidenza giusta..beh mi han raccontato che la situazione con 5-6 officine qua della mia citt? ? veramente brutta..proprietari di officine e gommisti che non pagano da mesi,uno addirittura da anni,che non rispondono alle lettere dell'avvocato ecc...ecc..(sia uno che l'altro fornitore parlavano delle stesse officine e quindi vuol dire essere stronzi proprio perch? allora ce l'hai nel sangue di non voler pagare e fare lo stronzo)...per? comunque queste persone sono in giro con belle macchine e dimostrano di fare una bella vita..io mi sprofonderei e non mi farei vedere in giro.Ma alla lunga credo che l'essere regolari e onesti paghi..qua a cinisello balsamo aprono e chiudono officine ogni 2 anni.,.per fortuna la mia c? e va bene da 32 anni e possiamo sempre andare in giro a testa alta perch? nessuno aspetta un centesimo da noi.
    Ma sta gente come ***** ? cresciuta??con che ***** di basi apre una attivit??? come fanno ad avere il coraggio di andare al bar a spander merda quando mezza citt? sta aspettando soldi da te??
    2 anni fa purtroppo mio pap? ? stato operato di urgenza e poteva non farcela a causa di una emorragia interna...era sul lettino con la pancia che stava scoppiando,tutto bianco e con le flebo attaccate pronto alle 2 di notte per entrare in sala operatoria..sapete cosa mi ha detto prima di entare??Diego se non dovessi farcela va che c? da dare 400 euro a Mimmo(un fornitore che di solito paghiamo a fine mese)..ecco io quella frase e quell'insegnamento di vita lo ricorder? per sempre.
    Tornando al discorso correlato voglio aggiungere questo:i fornitori mi hanno detto chi sono quelle 5-6 officine che non pagano..sapete la sorpresa??sono tutte di meridionali..e i notare che i fornitori sono loro stessi meridionali ma mi han comunque fatto notare questa cosa..
    boh ragazzi se volete commentare fate pure,mi piacerebbe rimanesse tutto nella calma,sia chiaro che io non generalizzo e non voglio assolutamente dire che tutti son cos?,come ripeto ce ne sono tanti a cui puoi dare l'anima,ma resta il fatto che non pu? essere una pura coincidenza,non pu? essere coincidenza che le uniche discussioni siano con meridionali,gli unici da andare a cercare siano meridionali,gli unici che pensan sempre che li inculi siano meridionali ecc...ecc...
    Ma perch? tanti italiani non capiscono che esser signori non significa aver la macchina bella o il rolex per poi mendicare sulla benzina o sulle riparazioni?? ma perch? almeno un minimo di testa non si riesce ad averla e prima di andare in vacanza o di comprare l'lcd non si pensa che l'imprevisto pu? capitare??
    se mi viene in mente altro lo aggiunger?,,per ora vi ho rotto i maroni gia abbastanza

  • Font Size
    #2
    Diego è troppo lungo ma ho eltto un pò ed ho capito dove vai a parare .

    E' quello che hos empre sostenuto e che spesso mi ha visto oggetto di critiche in DDG .

    Prima di concedersi lussi (vacanze , moto , viaggi , ristoranti , tv ecc ecc) io reputo opportuno "metter via" una piccola sicurezza per ogni evenienza .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Diego, io ti stimo sempre.. anche quando scrivi poemi (che leggo completamente ovviamente ) senza lasciare spazi e devo tenere il segno col mouse

      peccato che ce l'hai con me in quanto terrone...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io vedo che chi riesce a fare la bella vita , avendo un officina o ditta di medesime dimensioni , è quello che se ne frega di tutto e tutti , l 'importante è fatturare , poi i debiti si azzereranno quando salta la baracca. Ma intanto questi riescono a comprarsi qualche casetta intestata alla moglie e girare col macchinone

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Iena R1 View Post
          Io vedo che chi riesce a fare la bella vita , avendo un officina o ditta di medesime dimensioni , ? quello che se ne frega di tutto e tutti , l 'importante ? fatturare , poi i debiti si azzereranno quando salta la baracca. Ma intanto questi riescono a comprarsi qualche casetta intestata alla moglie e girare col macchinone
          si ? vero..ma alla lunga poi non vengono guardati bene.
          comunque rimaniamo in topic

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by golf2000 View Post
            si ? vero..ma alla lunga poi non vengono guardati bene.
            comunque rimaniamo in topic
            Qui da me non posso dire che siano piu i meridionale a fare i furbi , sono proprio le persone fatte cosi , che riescono a guardarsi allo specchio lostesso , che riescono ad andare in ferie con i soldi che mi devono.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Iena R1 View Post
              Qui da me non posso dire che siano piu i meridionale a fare i furbi , sono proprio le persone fatte cosi , che riescono a guardarsi allo specchio lostesso , che riescono ad andare in ferie con i soldi che mi devono.
              e si..forse li ? una storia un p? diversa ,credo che forse ma potrei sbagliarmi,li siete nella maggioranza della stessa regione,,qua invece siamo ormai multietnici

              Comment


              • Font Size
                #8
                minchia che papiro son troppo storto di cervella per leggere tutta sta roba..riassumi in 10 parole

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho letto tutto perchè dalle prime righe gia avevo capito tutto
                  E sono d'accordo con te..
                  Conosco diversi esempi per tutti i generi da te elencati..
                  Forse l'unico modo nel tuo lavoro è quello di essere chiaro subito, prima di iniziare il lavoro, ma purtroppo gira cosi..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by renz View Post
                    minchia che papiro son troppo storto di cervella per leggere tutta sta roba..riassumi in 10 parole
                    e lo so scusa,ma sono qua a casa da solo senza moglie e dovevo passare un p? di tempo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Diego ? troppo lungo ma ho eltto un p? ed ho capito dove vai a parare .

                      E' quello che hos empre sostenuto e che spesso mi ha visto oggetto di critiche in DDG .

                      Prima di concedersi lussi (vacanze , moto , viaggi , ristoranti , tv ecc ecc) io reputo opportuno "metter via" una piccola sicurezza per ogni evenienza .
                      Quoto lele e aggiungo che probabilmente il "non pagare" ? anche dovuto al senso di non appartenenza al territorio. Essere additati come pezzenti in un posto per loro tutto sommato "sconosciuto" non ? uguale che essere addittato allo stesso modo al paesello, nel quale tornano ogni anno col macchinone pagato in 3000 comode rate

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        odio chi compra auto nuove e non puo' ne vivere, ne mantenere guasti ne sostenere spese e tagliandi...

                        vivi da barbone per avere un oggetto esposto a 10000 rischi imprevedibili..

                        meglio vivere alla grande con il giusto per le proprie tasche...


                        ho amici che vanno in giro con lavatrici da 60 cv ma NUOVE ( 15.000€ !!!!!!!!!!! ) ... e mi criticano i consumi della mia.. peraltro onestissimi per le prestazioni e la cubatura..

                        in 5 anni me la sono ripagata 20 volte con quello che ho risparmiato..

                        altro che utilitarie da 20km /l e 18.000€ di prezzo................ ci guadagni solo a fare 1 milione di km in 5 anni.. non ne vale la pena.. e c'è gente che con 1000€ al mese paga 400 di auto!


                        solo per pagarla poi ci sono òle spese di manutenzione e assicurazione ecc ecc


                        vivono per un oggetto.. fanno ridere.. sembro io quando tenevo via i soldi per prendermi i g.i.joe a 8 anni ahahah

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          nulla di nuovo purtroppo....c'? chi si compra il mercedes e la sera a casa si mangia la mortadella e basta!! tutto questo solo per il gusto di apparire

                          e poi come spiegato lungamente da golf si chiede di rateizzare la somma totale.

                          mio babbo ? stato 15anni meccanico in un concessionario di ww e i lavori li fa sempre lui seguendo sempre le varie operazioni,e quando sa che devo fare molti km una settimana prima mi dice sempre:controllato l'olio? l'acqua?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            purtroppo ? una sistuazione abbastanza NORMALE, il lavoro c? sempre stato per tutti ma il difficile ? farsi pagare.....

                            per qunato riguarda i barboni di lusso....anche quelli ci sono sempre stati, a partire dagli anni 80' ad oggi...chiaramente c? stato un incremento con l'ingresso dell'euro....dove molte famiglie borghesi che vivacchiavano togliendosi qualche sfizio sono passati al gradino inferiore.

                            ? chiaro che abituarsi a uno stipendio pi? cospicuo ? sempre facile....ma viceversa ti porta alla lunga a fare cazzate......



                            ps:non capisco differenza fra nord e sud.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bo, certi commenti li condivido mentre altri no...

                              Io penso che ognuno possa fare ci? che vuole, se io voglio una macchina da 50000? perche mi piace e provo soddisfazione nel guidarla, non trovo nessun problema anche a farmi 5 anni ad acqua e pane visto che devo pagare le rate...

                              Ognuno coi propri soldi fa ci? che vuole, come c'? chi gira in panda e si fa 3 viaggi all'anno all'estero, c'? anche chi vuole il macchinone ed economizza su altro...

                              Tutto questo per? non deve intaccare il dovere di saldare i conti, ognuno ha il proprio stipendio ed ognuno ha le proprie spese, non ? giusto ovviamente indebitarsi in giro e non saldare i debiti e mettere davanti certi piaceri della vita...

                              Quindi il mio principio ? quello che ognuno puo fare quel ***** che gli pare coi propri soldi, puo prendersi la ferrari e vivere sotto un ponte, l'importante ? che fatta questa scelta non influenzi la vita degli altri e paghi i propri debiti, altrimenti prende delle mazzate...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X