Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assicuarazion vi schifo...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io pago 750 per una Ypsilon 1.2 benzina con tutto (furto incendio, minicasco ecc) e pagavo 950 euro sull'S4R annuale con furto, incendio ecc.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Lo scandalo è che io ho assicurato l'anno scorso per 520€ e non l'ho mai usata (solo pista), mai fatto un incidente e quest'anno siamo passati a 600€ ma siamo matti??? con loro ho la mia auto, quelle dai miei, quella di mio fratello il furgone, le assicurazioni personali e quelle della ditta... ma volete avere un occhio di riguardo?????

      siccome l'ho fatta che si può chiudere io questa volta la uso 3 mesi l'anno e me la porto dietro per 4 anni.....

      Comment


      • Font Size
        #18
        io sono passato da 300? a 750? con lo scooter
        con l'auto pago due rate da 400 una 2000d con genertel vi rendete conto che pago lo scooter (un sh300) quesi quanto l'auto

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by renz View Post
          visto i pripooquo mi sono ritraovato a girare tra le varie agenzie di truffa legalizzata..ops volevo dire assicurazioni e sono venuto a tale conclusione...parlo per la mia zona.. poi non so come funziona da voi..un ragazzo di 23 anni (non e la mia eta) che decide di prendersi una moto prima di tutto non puo scegliere la poliza piu conveniente perche sti stronzi non assicurano chi non e gia loro cliente quindi si e costretti ad andare dal proprio assicuratore ( e dico tutti ma tutti..tranne alcuni rarissimi casi in cui sono disposti ad assicurarti ma gonfiano il preventivo piu del doppio per farvi desistere) e il vostro assicuratore ( ma anche gli altri perche mi sono fatto fare il preventivo lo stesso giuso per curiosita) vi chiedono una media di 1200 euro all anno da pagare tutto in un botto senza possibilita di pagamento semestrale e senza la possibillita di sospendere ...
          ma andateveneaffanculo stronzi ......
          Intanto per legge l'assicurazione è oblbigata ad assicurarti - punto 1
          Se ti gonfiano il preventivo in maniera evidente (in questo caso ti fai stampare il preventivo con tutte le voci che mettono ben in evidenza se necessario chiedile una per una - tipo spesso mettono infortuni, assistenza stradale, furto etc etc senza dire niente e nel preventivo non lo scrivono) , prendi il telefonino e chiami l'ania - punto 2
          Ciò non toglie che le tariffe italiane sono veramente imbarazzanti - punto 3
          Last edited by schwarz; 29-07-10, 07:58.

          Comment


          • Font Size
            #20
            è un cane che si morde la coda....

            Comment


            • Font Size
              #21
              "strano...."
              c'e' l'autority
              c'e' mister prezzi

              ecc ecc
              strano che non stiano dalla nostra parte i nostri eletti
              straaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaano

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by sgamino81 View Post
                "strano...."
                c'e' l'autority
                c'e' mister prezzi

                ecc ecc
                strano che non stiano dalla nostra parte i nostri eletti
                straaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaano
                Autority e mister prezzi servono solo a pagare gente a cui qualcuno deve dei favori...... se non vengono mobilitati di certo non muovono le chiappe dalla sedia
                Per? l'ania in casi sospetti puoi sempre chiamarla e le ispezioni le fanno ^^ occi se le fanno

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by renz View Post
                  visto i pripooquo mi sono ritraovato a girare tra le varie agenzie di truffa legalizzata..ops volevo dire assicurazioni e sono venuto a tale conclusione...parlo per la mia zona.. poi non so come funziona da voi..un ragazzo di 23 anni (non e la mia eta) che decide di prendersi una moto prima di tutto non puo scegliere la poliza piu conveniente perche sti stronzi non assicurano chi non e gia loro cliente quindi si e costretti ad andare dal proprio assicuratore ( e dico tutti ma tutti..tranne alcuni rarissimi casi in cui sono disposti ad assicurarti ma gonfiano il preventivo piu del doppio per farvi desistere) e il vostro assicuratore ( ma anche gli altri perche mi sono fatto fare il preventivo lo stesso giuso per curiosita) vi chiedono una media di 1200 euro all anno da pagare tutto in un botto senza possibilita di pagamento semestrale e senza la possibillita di sospendere ...
                  ma andateveneaffanculo stronzi ......
                  coincordo

                  infatti pago 1100 euro annui di assicurazione con furto incendio e mi hanno fatto un mega prezzo per quello che c'? in giro

                  naturalm penultima classe

                  per questo intesto tutto a mio padre e baff...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Rinnovata ieri la moto zx10r senza incendio e furto 248 euro x 1 anno, se avete una classe bassa e assicurati senza incidenti da qualche anno il mio assicuratore ha detto che puo fare piu o meno lo stesso prezzo.

                    L'auto invece sempre senza incendio e furto solo rca 840 euro l'anno con direct line, ma è un 3.000...

                    Purtroppo credo che sia uno scandalo per quanto riguarda le tariffe su giovani o chi ha avuto un incidente.

                    Pensate che la stessa auto mi hanno chiesto 1.400 euro perchè risultava un risarcimento che poi rimborso ALL'ASSICURAZIONE visto che era di euro 170 a un omino di m... che mi ha fatto denuncia all'assicurazione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Beh dai, ? per via dell'indennizzo diretto, dell'eliminazione dei costi dei legali, ecc...ecc... l'avevano detto che per tutte queste ragioni le assicurazioni sarebbero diminuite e difatti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by giova3419 View Post
                        Beh dai, ? per via dell'indennizzo diretto, dell'eliminazione dei costi dei legali, ecc...ecc... l'avevano detto che per tutte queste ragioni le assicurazioni sarebbero diminuite e difatti...
                        Senza stare a difendere lo stato l'indennizzo diretto doveva in effetti diminuire le tariffe un po com'? successo nel resto d'europa

                        Purtroppo non hanno tenuto conto dell'animo nobile e integerrimo dell'italiani...... 8 su 10 si rivolgono comunque all'avvocato anche per banali tamponamenti, sempre per tamponamenti ai 10 all'ora la gente si fa mesi di infortunio, l'indennizzo diretto in pratica viene usato 2-3 volte su 10 annullandone i possibili effetti positivi
                        Le assicurazioni stesse invece di spendere due lire a fare controllo si sono affidati sempre agli stessi carrozzieri, avvocati, medici legali etc etc invece di cercare persone magari pi? affidabili e meno costose

                        In tutto questo buona l'idea , applicata nel paese sbagliato ^^

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by schwarz View Post
                          Senza stare a difendere lo stato l'indennizzo diretto doveva in effetti diminuire le tariffe un po com'? successo nel resto d'europa

                          Purtroppo non hanno tenuto conto dell'animo nobile e integerrimo dell'italiani...... 8 su 10 si rivolgono comunque all'avvocato anche per banali tamponamenti, sempre per tamponamenti ai 10 all'ora la gente si fa mesi di infortunio, l'indennizzo diretto in pratica viene usato 2-3 volte su 10 annullandone i possibili effetti positivi
                          Le assicurazioni stesse invece di spendere due lire a fare controllo si sono affidati sempre agli stessi carrozzieri, avvocati, medici legali etc etc invece di cercare persone magari pi? affidabili e meno costose

                          In tutto questo buona l'idea , applicata nel paese sbagliato ^^
                          Mi spiace ma non ? corretto. L'indennizzo diretto, nei casi in cui si pu? applicare (danni da circolazione stradale in cui sono coinvolti due veicoli, ecc...) viene applicato 10 volte su 10, perch? cos? prevede la Legge.

                          E l'indennizzo diretto ha riflessi soltanto sugli infortunati/assicurati (che stragiudizialmente si beccano quello che vuole l'assicurazione), sulla velocit? dei risarcimenti (che effettivamente ? migliorata) e sugli Avvocati, ai quali non vengono riconosciuti gli onorari.

                          In altre parole se una vittima di un sinistro che deve essere risarcito con indennizzo diretto si rivolge ad un Avvocato se lo paga lui, quindi NON grava assolutamente sull'assicurazione.

                          I carrozzieri ed i medici legali invece non c'entrano nulla nel senso che quando c'? da valutare l'entit? di un sinistro, cio? da periziare veicoli o persone ? normale che ci si rivolga a dei periti (e/o carrozzieri) ed a medici legali e le assicurazioni hanno i loro ma questo vale ora esattamente come prima e varr? sempre; queste categorie non sono state toccate dall'indennizzo diretto semplicemente perch? non dovevano esserlo, cio?, dove c'? un danno l'assicurazione deve necessariamente valutarlo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            Mi spiace ma non è corretto. L'indennizzo diretto, nei casi in cui si può applicare (danni da circolazione stradale in cui sono coinvolti due veicoli, ecc...) viene applicato 10 volte su 10, perché così prevede la Legge.

                            E l'indennizzo diretto ha riflessi soltanto sugli infortunati/assicurati (che stragiudizialmente si beccano quello che vuole l'assicurazione), sulla velocità dei risarcimenti (che effettivamente è migliorata) e sugli Avvocati, ai quali non vengono riconosciuti gli onorari.

                            In altre parole se una vittima di un sinistro che deve essere risarcito con indennizzo diretto si rivolge ad un Avvocato se lo paga lui, quindi NON grava assolutamente sull'assicurazione.

                            I carrozzieri ed i medici legali invece non c'entrano nulla nel senso che quando c'è da valutare l'entità di un sinistro, cioè da periziare veicoli o persone è normale che ci si rivolga a dei periti (e/o carrozzieri) ed a medici legali e le assicurazioni hanno i loro ma questo vale ora esattamente come prima e varrà sempre; queste categorie non sono state toccate dall'indennizzo diretto semplicemente perché non dovevano esserlo, cioè, dove c'è un danno l'assicurazione deve necessariamente valutarlo...
                            L'ho visto solo per 1 anno e mezzo quando era entrato in vigore, e seguendo direttamente i sinistri dell'agenzia sinceramente non ho notato nulla di tutto questo

                            La gente veniva col cid poi chiedeva comunque un avvocato e faceva partire la richiesta danni normalissima per far su un po di soldini (lamentato lesioni fisiche inesistenti), la legge non obbliga il risarcimento diretto se io voglio faccio richiesta danni normale
                            Sulle categorie doveva avere un impatto forte perchè io assicurazione che tiro fuori subito i soldi dovrei cercare (almeno in teoria) di risparmiare il più possibile perchè ok che me li ridanno ma poi prima li tiro fuori, quindi cercherò il perito che mi chiede qualche euro in meno, come il carrozziere che mi fa il lavoro migliore al prezzo più onesto. Invece pure per l'indennizzo diretto almeno dove ero io non è cambiata una virgola, tanto che il danno da indennizzo diretto costava esattamente come quello normale
                            A questo ci aggiungo che di tutti i sinistri non dico il 100% ma il 99% veniva sfruttato per tirare su soldi che in realtà non dovevano essere risarciti (ma gli italiani in questo sono maestri) ho capito da dove vengono fuori le nostre tariffe allucinanti

                            Ripeto inutile lamentarsi dei prezzi quando siamo noi i fra i primi che contribuiscono a farli salire ^^
                            Last edited by schwarz; 29-07-10, 09:07.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Sul fatto che moltissimi facessero fare la richiesta dall'Avvocato sono perfettamente d'accordo, l'ho riscontrato anch'io. Ma il punto ? che ora l'assicurazione non ? stragiudizialmente obbligata a pagare anche l'onorario all'Avvocato perch? ha diritto ad attivare la procedura dell'indennizzo diretto se paga nei termini, quindi l'Avvocato ? a carico del danneggiato che ci si ? rivolto...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by renz View Post
                                visto i pripooquo mi sono ritraovato a girare tra le varie agenzie di truffa legalizzata..ops volevo dire assicurazioni e sono venuto a tale conclusione...parlo per la mia zona.. poi non so come funziona da voi..un ragazzo di 23 anni (non e la mia eta) che decide di prendersi una moto prima di tutto non puo scegliere la poliza piu conveniente perche sti stronzi non assicurano chi non e gia loro cliente quindi si e costretti ad andare dal proprio assicuratore ( e dico tutti ma tutti..tranne alcuni rarissimi casi in cui sono disposti ad assicurarti ma gonfiano il preventivo piu del doppio per farvi desistere) e il vostro assicuratore ( ma anche gli altri perche mi sono fatto fare il preventivo lo stesso giuso per curiosita) vi chiedono una media di 1200 euro all anno da pagare tutto in un botto senza possibilita di pagamento semestrale e senza la possibillita di sospendere ...
                                ma andateveneaffanculo stronzi ......
                                Mi viene da ridere, specie considerando i tuoi trascorsi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X