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F1 ed il resto del mondo ...
				
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 Difatti continuano a menarla con riduzione costi e poi sembra che le gare le debbano vincere gli hospitaliy ...
 
 Troppi soldi spesi nell'imamgin oggi ... ma questo non è tristemente vero solo per le corse bensì in tutto .
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 Quello fu un altro delirio motoristico, un grosso problema di quelle macchine oltre a tenerle in strada era non far esplodere gli penumatici....Originally posted by ponteHRC View Postio al primo posto metto el gruppo b anni 80 in rallye su asfalto..
 
 cerca video AUDI S1 SPORTQUATTRO DELTA S4 205T16
 
 0-100 2.5sec circa 550 cv....... in strade larghe 5 metri scarsi sconnesse con pubblico in mezzo ai maroni  
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 se uguliassero di pi? le macchine ci sarebbero pi? duelli e spettacolo c'? troppa differenza fra i team, abbiamo la macchine A che stanno sempre d'avanti e si battono fra loro poi quelle B che tanno nel centro gruppo a lottare fra loro e infine le ultime C che lottano in coda al gruppo, se tutte queste macchine fossero pi? simile fra loro da formare un gruppo unico ci sarebbe duelli da pura con spettacolo allo stato puroOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostTemo tu abbia proprio ragione ...
 
 Dite che la colpa di questa mancanza di spettacolo nelle gare ? dell'elettronica che allinea i mezzi ?  
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 come scritto prima l'elettronica ? estremamente limitata rispetto alle reali potenzialit?, quello che fa impressione ? piuttosto la quantit? di dati che si prelevano, l'ing. responsabile della macchina di soccmacher ci disse che erano qualche centinaio di canali in acquisizione (Originally posted by Lele-R1-Crash View PostTemo tu abbia proprio ragione ...
 
 Dite che la colpa di questa mancanza di spettacolo nelle gare ? dell'elettronica che allinea i mezzi ? ) (noi sulla formula sae siamo a una trentina di canali col motec ) (noi sulla formula sae siamo a una trentina di canali col motec ) )
 
 quello piuttosto che parifica molto le prestazioni secondo gli stessi ing che ci lavorano ? il regolamento estremamente costrittivo in fatto di dimensioni std delle vetture (passo, posizione motore ecc ecc) e delle appendici areodinamiche, xcui x ogni inezia di decimo guadagnato l'investimento ? esorbitante...
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 sono bellissime le immagini della F1 degli anni 80 come anche quelle del motomondiale, dove l'ambientazione era pi? acqua e sapone. Certo oggi gli standard di sicurezza impongono delle normative pi? dure, ma ? pur vero che al di la dei box ci sono dei palazzi viaggianti.Originally posted by Lele-R1-Crash View PostDifatti continuano a menarla con riduzione costi e poi sembra che le gare le debbano vincere gli hospitaliy ...
 
 Troppi soldi spesi nell'imamgin oggi ... ma questo non ? tristemente vero solo per le corse bens? in tutto .
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 Il problema della F1 non sono le hospitality faraoniche ma piuttosto erano le gallerie del vento in funzione 24 ore su 24 come accadeva negli anni passati per cercare di trovare grammi (ripeto GRAMMI) di carico aerodinamico sulle vetture o le squadre test che costavano in una sessione più di quanto costasse la squadra presente al GP (e la Ferrari ne aveva 2 di squadre test).
 
 Questi eccessi non ci sono più e oggi il team che ha speso di più in F1 quest'anno, secondo alcuni calcoli, è la Ferrari che finora ha speso in totale 197 milioni di dollari per quasi metà stagione.
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 si anche questo ? vero, difatti, come detto, la Ferrari ? quella che ha penato di pi? per la mancanza di test e di studio....Originally posted by gillescorona View PostIl problema della F1 non sono le hospitality faraoniche ma piuttosto erano le gallerie del vento in funzione 24 ore su 24 come accadeva negli anni passati per cercare di trovare grammi (ripeto GRAMMI) di carico aerodinamico sulle vetture o le squadre test che costavano in una sessione pi? di quanto costasse la squadra presente al GP (e la Ferrari ne aveva 2 di squadre test).
 
 Questi eccessi non ci sono pi? e oggi il team che ha speso di pi? in F1 quest'anno, secondo alcuni calcoli, ? la Ferrari che finora ha speso in totale 197 milioni di dollari per quasi met? stagione.
 
 e' pur vero che un prototipo in quanto tale dovrebbe avere a disposizione tutte le sue disponibilit? per trovare il top del rendimento rimanendo nei limiti dei regolamenti...un p? come se alla honda tagliassero il budget di ricerca nel motomondiale...
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 s? ma guarda che tt quello che nn si riesce a simulare in galleria del vento adesso lo si simula tramite software, che nn ? mica detto essere molto + economico, specie se si pensa che un modello leggermente sbagliato pu? portare a vanificare mesi di simulazioniOriginally posted by gillescorona View PostIl problema della F1 non sono le hospitality faraoniche ma piuttosto erano le gallerie del vento in funzione 24 ore su 24 come accadeva negli anni passati per cercare di trovare grammi (ripeto GRAMMI) di carico aerodinamico sulle vetture o le squadre test che costavano in una sessione pi? di quanto costasse la squadra presente al GP (e la Ferrari ne aveva 2 di squadre test).
 
 Questi eccessi non ci sono pi? e oggi il team che ha speso di pi? in F1 quest'anno, secondo alcuni calcoli, ? la Ferrari che finora ha speso in totale 197 milioni di dollari per quasi met? stagione.  
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 allora perch? c'? tutto questo appiattimento delle prestazioni?Originally posted by gillescorona View PostL'elettronica oggi ? fortemente limitata.
 Dal 2008 c'? la centralina unica che ha abolito il traction control, il launch control e ha limitato fortemente i settaggi elettronici al differenziale.
 L'elettronica controlla il motore tramite le mappature dell'accensione e dell'iniezione
 
 In motogp o in SBK paradossalmente c'? pi? elettronica che in F1 in alcuni settori come il controllo di trazione o sul gps che in F1 serviva solo per sapere dov'erano le vetture degli altri team sulla pista. 
 
 niente testacoda, nessuna perdita di aderenza, zero sorpassi............
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 sono a dir poco impressionato!!! che padronanaza del piede sx sul freno quello dell audi 4Originally posted by ponteHRC View Post[YOUTUBE]tkwVdJYO864[/YOUTUBE]
 
 [YOUTUBE]ZBzXbIRxDFU[/YOUTUBE]
 
 [YOUTUBE]gA_93v0oL0k[/YOUTUBE]
 
 [YOUTUBE]ccJjzW2gfmY[/YOUTUBE]  
 
 sono anche impressionato dalla demenza del pubblico  
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