Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccola conversazione con turisti ieri sera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Onestamente da ste parti i turisti che ho incrociato erano entusiasti....

Quello che mi schifa ? l'italiano medio all'estero
    finch? ci saranno fiorentini che aiuteranno le americane a divertirsi torneranno sempre e ricorderanno l'italiano macho di una volta

forse tanti gestori di bar,risotratori e altro non hanno capito che il turismo ? una risorsa da tenersi stretta

Comment

• Font Size
      beh il concetto generale e' col fatto che si e' turisti ci sente di fargli un favore e nn un servizio quindi lo devono pagare caro.

Comment

• Font Size
        Saro' di parte ma io dai turisti che hanno visitato la Toscana sento solo commenti positivi (a parte il traffico a Firenze).
        E dire che i toscani hanno in genere un bel caratterino....
        Roma....beh, e' risaputo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by thor74 View Post
          dipende qu? dicono che siamo molto ospitali
          poi anche qu? si trovano albeghi o ristoratori stonzi
          Ma in linea di massima qua non si lamenta mai nessuno per quanto riguarda l'ospitalita

Comment

• Font Size
            Originally posted by buks83 View Post
            Ma in linea di massima qua non si lamenta mai nessuno per quanto riguarda l'ospitalita
            Le volte che sono stato in sardegna sono stato trattato da re....

Comment

• Font Size
              cmq anche se andate in calabria,sicilia,puglia,basilicata ti trattano da re

4 anni fa quando sono andato in sicilia la signora che ci ospitava, la mattina ci portava sempre la frutta fresca

Comment

• Font Size
                Intanto stai parlando di gente latina (anche noi lo siamo ma loro di pi? anche se pu? sembrare un paradosso geografico) che ? notoriamente molto espansiva (anche se chiederei al maritino crucco di andare a vedere i sorrisi dei suoi connazionali prima di aprire bocca ).

In secondo luogo Roma ? molto cara per dormire e mangiare, i mezzi pubblici fanno pena, ai taxi non ti ci puoi nemmeno avvicinare e la citt? ? abbastanza caotica e quindi per chi non ha un mezzo proprio per spostarsi e non sa dove andare a dormire e mangiare, beh...c'? il rischio di prendere belle batoste.
                Non dimentichiamoci che Roma ? SEMPRE piena di turisti, e quindi si d? forse per scontato che il turista ci sia sempre e comunque e se non ? Caio c'? di certo pronto Sempronio a sedersi al tavolo per una pizza.
                Forse per questo motivo il turista non viene sempre accolto con un sorriso bens? con il simbolo del $ negli occhi (? per noi ).

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sciamano View Post
                  Intanto stai parlando di gente latina (anche noi lo siamo ma loro di pi? anche se pu? sembrare un paradosso geografico) che ? notoriamente molto espansiva (anche se chiederei al maritino crucco di andare a vedere i sorrisi dei suoi connazionali prima di aprire bocca ).

In secondo luogo Roma ? molto cara per dormire e mangiare, i mezzi pubblici fanno pena, ai taxi non ti ci puoi nemmeno avvicinare e la citt? ? abbastanza caotica e quindi per chi non ha un mezzo proprio per spostarsi e non sa dove andare a dormire e mangiare, beh...c'? il rischio di prendere belle batoste.
                  Non dimentichiamoci che Roma ? SEMPRE piena di turisti, e quindi si d? forse per scontato che il turista ci sia sempre e comunque e se non ? Caio c'? di certo pronto Sempronio a sedersi al tavolo per una pizza.
                  Forse per questo motivo il turista non viene sempre accolto con un sorriso bens? con il simbolo del $ negli occhi (? per noi ).
                  Mi sembra un'analisi MOLTO centrata..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bratz View Post
                    bè erano a roma

Si ma erano appena arrivati da venezia ed erano letteralmente schifati da scarsa qualità dei servizi e dai prezzi vergognosi ai quali noi purtroppo siamo ormai assuefatti....
                    Anche in gondola si sono trovati male perchè il gondoliere ha avuto a che discutere conu n suo collega e si sono presi a male parole mentre si sbattevano le chiglie a vicenda. la gente in italia ormai è fuori di testa
                    La messicana poi, poveraccia, aveva proprio l'aspetto maya/indios ed un abbigliamento piuttosto colorato, ha detto che a venezia non trovava un bar o un ristorante dove le permettevano di andare alla toilettes ed è stata male perchè non sapeva più che fare..
                    (probabilmente l'hanno scambiata per una zingara)-
                    erano felici di aver scambiato per la prima volta due chiacchere con due italiani che si sono mostrati disponibili.
                    Io gli ho detto, che se volevano conoscere veramente l'italia, profumi gusti paesaggi cordialità e buon cibo, dovevano uscire dal solito circuito turistico di visite alle grandi città e andare per borghi e piccoli centri.
                    Però come si fà una volta che si stà qui, a non andare a vedere roma venezia e firenze?
                    Volevano andare a Capri, speriamo che almeno li, in questo periodo, si siano trovati bene.
                    cmq facciamo pena..

Rexxx..
                    Last edited by bratz; 31-07-10, 19:14.

Comment

• Font Size
                      che schifezza...noi in italia potremmo campare solo di turismo..abbiamo il piu grande bagaglio culturale del globo...con monumenti ecazzi vari...il mare...ma le infrastrutture e il ramo risorazione fa cagare...i turisti restano senza parole dopo aver visitato roma e venezia (che sono le citta piu visitate d'italia e del globo) a venezia vengono mangiati vivi..pagano 2 euro anche per andare a pisciare..e poi roma...be roma...la citta piu bella del mondo..con monumenti e storia che qualsiasi capitale al mondo puo solo sognare..potrebbe campare solo di turismo e invece il comune e in deficit di non ricordo quanto...ma come fanno?..poi il 90% dei turisti che arriva a roma resta totalmente delusi dall organizzazione e dai servizi...il povero turista che arriva nella stazione termini tra il caos totale...appena esce fuori dalla stazione rischia di esser investito dal burino di turno...prende un taxi e viene truffato...va al ristorante e gli gonfiano il conto..va in un albergo e situazione uguale...

Comment

• Font Size
                        no ma veramente se ci penso mi viene l'ansia...il turismo in italia...ROMA...la citta piu visitata d italia e della terra e riesce ad essere in rosso nonostante questo e nonostante riceva le tasse di tutt italia per finanziare il pubblico (stiamo parlando della capitale del mondo) e poi ti ritrovi nelle zone critiche (parlo di turismo) edifici fatiscenti e sporcizia...in tutta la citta mezzi ti trasporto pubblici carenti e in perenne ritardo..quindi nonostante tutte queste carenze in cui riesce a guadagnare il doppio di quello che spende in servizi riesce ad essere sotto..e da li si capisce perche il turismo non va...non spendono un ***** per renderlo migliore e guadagnano ugualmente perche ROMA e ROMA ...e tutti la visitano e tutti la amano.. e gli stranieri quando tornano in patria dicono tutti la stessa cosa(per fortuna nostra) good citta ..good cibo e pasta...gente demmerda..ma italia essere questa

Comment

• Font Size
                          Quoto Renz.
                          A Roma ci hanno provato anche con mia moglie.. Doveva prendere il taxi da termini a via cavour (avevo l'albergo l&#236, io le ho detto che le sarebbe costato circa 13 euro, quando era costato a me 2 giorni prima.
                          Si avvicina uno che le chiede se ha bisogno di un taxi, lei dice di sì, chiede la tariffa per arrivare dov'ero io ... 40 euro.
                          Poi questo le fa "Ma io sono un ncc, non un taxi"
                          E allora cosa ***** ti spacci per tassista, stronzo?!

Il turista nei paesi CIVILI è trattato con i guanti bianchi perchè si sa, se si trova bene manderà altri, poi altri ed altri ancora ...

Un po' come una qualsiasi persona che si rivolge ad una banca svizzera o ad una fiduciaria ... Manca solo forniscano donnina od ometto per un servizio a 360 gradi.

Comment

• Font Size
                            poi vanno a capri e seduti al tavolo del ristorante sentono al tg che e usanza dei ristoratori della zona andare a buttare le frattaglie.. gli avanzi e le bottiglie di chianti nella grotta azzurra che hanno appena visitato a 50 euro all ora

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lince View Post
                              Quoto Renz.
                              A Roma ci hanno provato anche con mia moglie.. Doveva prendere il taxi da termini a via cavour (avevo l'albergo l?), io le ho detto che le sarebbe costato circa 13 euro, quando era costato a me 2 giorni prima.
                              Si avvicina uno che le chiede se ha bisogno di un taxi, lei dice di s?, chiede la tariffa per arrivare dov'ero io ... 40 euro.
                              Poi questo le fa "Ma io sono un ncc, non un taxi"
                              E allora cosa ***** ti spacci per tassista, stronzo?!

Il turista nei paesi CIVILI ? trattato con i guanti bianchi perch? si sa, se si trova bene mander? altri, poi altri ed altri ancora ...

Un po' come una qualsiasi persona che si rivolge ad una banca svizzera o ad una fiduciaria ... Manca solo forniscano donnina od ometto per un servizio a 360 gradi.
                              .***** nella citta piu visitata all mondo ci sono piu tassisti falsi che cacche di cane a terra.. appena arrivi ti assalgono

Comment

• Font Size
                                Per adesso, in italia, mi sono trovato molto molto bene solo in sardegna.
                                L'unico neo, è il prezzo. E' veramente troppo troppo cara.

Non che le altre parti lo siano tanto meno eh ... Con la stessa cifra che spendo per andare in sicilia o calabria vado alle canarie.
                                Poi dal governo dicono "Fate le ferie in italia"
                                Seh.... certo.
                                Last edited by Lince; 31-07-10, 19:56.

Comment

X
                                Working...
                                X