Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Beh quello ? un altro paio di maniche. Io finisco verso le 19.00/19.30 ma lavorando vicinissimo a casa, arrivo e mangio quasi subito di modo poi d' aver tempo per fare altro/svaccarmi
C'ho questo pallino da tanto tempo...ho parenti in germania e ogni tanto ci vado, purtroppo poco e per poco tempo.
Adesso praticamente di tempo ne ho poco...esco presto e torno tardi (quasi sempre intorno alle 19) la sera.
Esiste qualche corso magari online per imparare almeno a livello base il tedesco?
Anche perch? per un ingegnere meccanico si aprirebbero anche notevoli orizzonti lavorativi...o comunque di corsi base da fare la sera ce n'? qualcuno in qualche scuola che sia veramente utile e non uno spreco di soldi?
Chi ? di roma (o meglio dei castelli) mi pu? indirizzare?
il metodo migliore ? con una bella Tedesca al letto
E chi ti ha detto che non ho imparato l'inglese (e lo spagnolo) ..
E poi.. volere=potere? Piangersi addosso?...vabbe'... forse dovevi fare l'evangelista e non l'imprenditore....
Dal risentimento delle tue risposte avevo interpretato come se ti fossi sentito chiamato in causa .
Cmq tornando al nocciolo dell'inghippo , passi che ho involontariamente sminuito l'imane difficoltà nell'apprendere una lingua quindi mi scuso se ho lasciato intendere male .
Resta però che , coem ha confermato qualcun altro , è vero che quando uno straniero viene in Italia , nel giro di qualche anno impara la lingua più che dignitosamente anche se (e questo lo riferisco alle casistiche da me conosciute) non pare un genio .
Spero di essermi spiegato in modo più chiaro
P.s. rispecifico che non era affatto mia intenzione dare a te o a chiunque altro , termini coem imbecille
Mmh mmh parlavo ieri col nostro custode (Ukraino) ... anche lui conviene che in uno o due anni , (parole sue) "se uno non è stupido , impara a parlare !"
Direi che quanto ho detto inizialmente non è cosi strampalato ... anzi
Che , tra l'altro , loro mantengono quell'accento simil-russo tipico di molti films e che a me piace un sacco !
Comment