Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Antenne per la telefonia (famigerati tralicci)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Antenne per la telefonia (famigerati tralicci)

    Ragazzi l'altro giorno passeggiando a piedi mi sono accorto di una nuova antenna per la telefonia posizionata sopra il palazzo delle poste.Intorno a pochissimi metri e' pieno di abitazioni.Domanda a chi e' esperto:ma queste antenne sono pericolose per la salute dell'uomo o e' solo un allarmismo ingiustificato? E' un po' che ci faccio caso e in giro si stanno diffondendo veramente a macchia d'olio,solo nel mio quartiere ne ho contate 3!!!!! A Roma centro poi e' strapieno, sopra palazzine (abitate!!!), oppure imboscate "travestite da alberi" ecc. Ora dico io, ma chi abita "accanto" o "di fronte" a queste antenne, rispetto ad uno che abita a 100m o ad un km, come e cosa rischia???? Siamo arrivati al punto da non poter neanche piu' passeggiare tranquilli o dormire tranquilli????
    Io in materia sono piuttosto ignorante e cio' mi mette una sorta di agitazione (solo a guardarle mi incutono un certo nervosismo) chi e' esperto e parla con cognizione di causa mi illumina!?!?!? Grazie!

  • Font Size
    #2
    Ah coi soldi si fa tutto...

    Noleggiano lo spazio.. è come avere una centrale nucleare sul confine e noi non averle!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Partiamo dal fatto che non fanno assolutamente nulla .
      Poi comunque il segnale viene diffuso con un certo angolo (in base al tipo di antenna) quindi sotto l antenna è proprio il posto dove non ricevi alcun segnale se non di riflesso

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sono estremista, ma forse è dovuto alla mia concezione geologica del tempo.
        L'uomo nelle migliaia di anni di evoluzione si è LENTAMENTE adattato alle varie situazioni in cui si trovava ed ha sviluppato resistenza alle diverse forze e situazioni cui è soggetto (radiazioni solari, campo magnetico, ...........).
        Adesso invece in soli 100 anni si sono moltiplicate le sorgenti energetiche che ci interessano: in ogni istante della nostra vita siamo attraversati da onde x trasmissioni radio, televisive, cellulari, campi elettromagnetici indotti dagli elettodomestici etc etc etc

        L'uomo non è stato "svuiluppato" né "progettato" per resistere a tutto ciò ...................... Il mio pensiero è ke molte delle malattie misteriose di cui non si capisce la causa possano essere dovute a ciò

        Comment


        • Font Size
          #5
          La conclsione ? che nessuno sa come va a finire (mi riferisco ai ripetori per cellulari).

          I ripetitori, e le rispettive propagazioni, sono relativamente troppo recenti per fare delle statistiche fondate sugli effetti sul corpo umano.

          Da quello che so ci sono statistiche che parlano di nessun effetto, e altre invece che parlano di danni.

          Credo che si siano dei regolamenti, anche comunali, su come e dove posizionarle, e, p. es., mi risulterebbe che debbano essere lontane da asili ecc. (quindi vuol dire che le statistiche dei danni hanno, perlomeno, un certo grado di attendibilit?, tale almeno da mettere il dubbio ....).

          Cmq poi so che alcuni condomini le fanno tranquillamente installare perch? i "fornitori" pagano qualcosa.

          Altri invece non le vogliono vicino a casa, e fanno delle lotte contro il Comune, contro i fornitori, ecc. ecc, fornitori che per? li gabbano perch? le camuffano come alberi, ecc, ecc. (ma io dico: pu? un colosso, magari sovranazionale, fare cose del genere ? Nascondi quello che fai ? Se non c'? problema, allora mettile, se invece il problema c'? perch? fai il furbo ? Perch? ricorri a certi mezzucci da bracconiere ?)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Zul View Post
            La conclsione ? che nessuno sa come va a finire (mi riferisco ai ripetori per cellulari).

            I ripetitori, e le rispettive propagazioni, sono relativamente troppo recenti per fare delle statistiche fondate sugli effetti sul corpo umano.

            Da quello che so ci sono statistiche che parlano di nessun effetto, e altre invece che parlano di danni.

            Credo che si siano dei regolamenti, anche comunali, su come e dove posizionarle, e, p. es., mi risulterebbe che debbano essere lontane da asili ecc. (quindi vuol dire che le statistiche dei danni hanno, perlomeno, un certo grado di attendibilit?, tale almeno da mettere il dubbio ....).

            Cmq poi so che alcuni condomini le fanno tranquillamente installare perch? i "fornitori" pagano qualcosa.

            Altri invece non le vogliono vicino a casa, e fanno delle lotte contro il Comune, contro i fornitori, ecc. ecc, fornitori che per? li gabbano perch? le camuffano come alberi, ecc, ecc. (ma io dico: pu? un colosso, magari sovranazionale, fare cose del genere ? Nascondi quello che fai ? Se non c'? problema, allora mettile, se invece il problema c'? perch? fai il furbo ? Perch? ricorri a certi mezzucci da bracconiere ?)
            Lontane da asili perche ai genitori dei bimbi fanno paura ergo ci piazzi le antenne li e spopoli l asilo .
            Ci son delle distanze minime di sicurezza da rispettare
            I condomini che se li fanno installare sono i pi? furbi perche chi installa le antenne paga lo spazio occupato e lo stesso condominio non riceve onde dirette .
            Camuffati da alberi ? questi non li ho ancora visti , comunque potrebbe essere anche solo un discorso di estetica del paesaggio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nyko683 View Post
              Partiamo dal fatto che non fanno assolutamente nulla .
              Poi comunque il segnale viene diffuso con un certo angolo (in base al tipo di antenna) quindi sotto l antenna ? proprio il posto dove non ricevi alcun segnale se non di riflesso
              +/-

              Puoi stare tranquillo!
              Tranquillo, nei limiti stabiliti per legge, legge che in Italia e` MOLTO restrittiva!
              Per capirci vedi tabella sotto:



              Uploaded with ImageShack.us

              La colonna importante e` la colonna E fields, solo il Luxemburgo ha dei limiti inferiori al nostro.

              P.S.
              Lavoro per l'appunto nel settore delle TLC

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nyko683 View Post
                Camuffati da alberi ? questi non li ho ancora visti , comunque potrebbe essere anche solo un discorso di estetica del paesaggio
                Non li hai visti appunto perché sono camuffati

                Si che ci sono, e spesso sono smascherati dai giornali: sono camuffati da alberi, da comignoli, insomma la fantasia non gli manca ...
                Last edited by Zul; 05-08-10, 08:04.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nyko683 View Post
                  Partiamo dal fatto che non fanno assolutamente nulla .
                  partiamo dal presupposto che quello che hai detto e' una grossa boiata...senza offesa...ma ho lavorato nel campo delle telecomunicazioni per anni....e so' quello che dico per aver lavorato anche per la ricerca in questo campo al centro ricerche Telecom di torino.....(camera anecoica e via dicendo)...

                  Pero' e' anche vero che in linea teorica le radiazioni elettromagnetiche emesse dalle stazioni radio base non sono al livello di alta pericolosita'.
                  Sono molto + pericolose, tanto per capirci, le emissioni radiotelevisive, in quanto usano una potenza ben maggiore.

                  Come dicevi tu per i pericoli di chi abita sotto, per assurdo sono quelli che hanno meno problemi, perche' il segnale per come e' fatto non li interessa (piu' e' alta la frequenza e meno piega il segnale)....su questo avevi ragione


                  cmq per non dare libero sfogo al panico...vi diro' che + stazioni radio base ci sono e meno potenza di segnale viene usata per coprire il territorio...per cui i rischi si abbassano ulteriormente.

                  I rischi cmq rimangono per una sacca di cose che non immaginiamo.....lan wi-fi, per esempio.....oppure i nostri beneamati cellulari.....alta tensione....

                  insomma ragazzi.....tecnologia si...ma con moderazione!!!

                  Last edited by hal1969it; 05-08-10, 08:07.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Zul View Post
                    Da quello che so ci sono statistiche che parlano di nessun effetto, e altre invece che parlano di danni.
                    Ad oggi, sulle frequenze e sulle potenze usate nel campo della telefonia mobile non c'e` nessun studio che parli di effetti dannosi, speriamo bene..

                    Originally posted by Zul View Post
                    Credo che si siano dei regolamenti, anche comunali, su come e dove posizionarle, e, p. es., mi risulterebbe che debbano essere lontane da asili ecc. (quindi vuol dire che le statistiche dei danni hanno, perlomeno, un certo grado di attendibilità, tale almeno da mettere il dubbio ....).
                    Esatto ci sono regolamenti comunali che in Italia sono tra l'altro veramente assurdi!!
                    Regolamenti che non si basano ne su statistiche ne su fatti concreti ma su "liberi pensieri" delle relative amministrazioni che spesso sono in netto contrasti con leggi regionali, nazionali, europee....

                    Originally posted by Zul View Post
                    Cmq poi so che alcuni condomini le fanno tranquillamente installare perché i "fornitori" pagano qualcosa.
                    Vero, ultimamente MOLTO MENO di una volta...
                    Last edited by erik77; 05-08-10, 08:08.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      le uniche antenne di cui e' stata dimostrata la pericolosita', sono quelle di Radio Vaticanal

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by hal1969it View Post
                        partiamo dal presupposto che quello che hai detto e' una grossa boiata...senza offesa...ma ho lavorato nel campo delle telecomunicazioni per anni....e so' quello che dico per aver lavorato anche per la ricerca in questo campo al centro ricerche Telecom di torino.....(camera anecoica e via dicendo)...

                        Pero' e' anche vero che in linea teorica le radiazioni elettromagnetiche emesse dalle stazioni radio base non sono al livello di alta pericolosita'.
                        Sono molto + pericolose, tanto per capirci, le emissioni radiotelevisive, in quanto usano una potenza ben maggiore.

                        Come dicevi tu per i pericoli di chi abita sotto, per assurdo sono quelli che hanno meno problemi, perche' il segnale per come e' fatto non li interessa (piu' e' alta la frequenza e meno piega il segnale)....su questo avevi ragione


                        cmq per non dare libero sfogo al panico...vi diro' che + stazioni radio base ci sono e meno potenza di segnale viene usata per coprire il territorio...per cui i rischi si abbassano ulteriormente.

                        I rischi cmq rimangono per una sacca di cose che non immaginiamo.....lan wi-fi, per esempio.....oppure i nostri beneamati cellulari.....alta tensione....

                        insomma ragazzi.....tecnologia si...ma con moderazione!!!

                        Scusa ma mi dici che ho detto una boiata e poi confermi la loro non pericolosit?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by hal1969it View Post
                          I rischi cmq rimangono per una sacca di cose che non immaginiamo.....lan wi-fi, per esempio.....oppure i nostri beneamati cellulari.....alta tensione....

                          insomma ragazzi.....tecnologia si...ma con moderazione!!!

                          infatti......quello che dico io!!!!!!

                          chiss? perch? (nonostante qualche luminare di turno vorrebbe dimostrare il contrario) il male del secolo ? in aumento.....(e non in fasce borderline...quindi causa invecchiamento)......

                          ragazzi mangiamo shit e siamo bombardati da wi-fi e cellulari......altroch?....

                          (solo che il soldo in questo caso sistema e azzitta tutto)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ahahahah ma son bellissime
                            Last edited by nyko683; 05-08-10, 08:18.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              infatti......quello che dico io!!!!!!

                              chiss? perch? (nonostante qualche luminare di turno vorrebbe dimostrare il contrario) il male del secolo ? in aumento.....(e non in fasce borderline...quindi causa invecchiamento)......

                              ragazzi mangiamo shit e siamo bombardati da wi-fi e cellulari......altroch?....

                              (solo che il soldo in questo caso sistema e azzitta tutto)
                              e pensa che nonostante ci? la vita media delle persone aumenta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X