Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Credo che dei figli se ne debba occupare chi li mette al mondo, è un impegno che una persona prende nel momento in cui lo concepisce. I nonni non sono baby sitter ma degli ottimi consiglieri pronti ad aiutarti quando ne hai bisogno
Sta emergento ci? che penso debba essere la realt? di essere nonni...
Presenti...consiglieri....pronti a guidare per il mondo....ma non un surrogato dei genitori e/o degli asili nido!
In effetti sogno di essere su uno scoglio, di fronte all'oceano, con le canne da pesca....io e mio nipote al fianco......ma l'idea del giardinetto pubblico di quartiere mi fa venire l'orticaria!!!!
Presenti...consiglieri....pronti a guidare per il mondo....ma non un surrogato dei genitori e/o degli asili nido!
In effetti sogno di essere su uno scoglio, di fronte all'oceano, con le canne da pesca....io e mio nipote al fianco......ma l'idea del giardinetto pubblico di quartiere mi fa venire l'orticaria!!!!
scusa se ti sembro un po' cattivello, ma te sei fuori di testa
Io ne ho quasi 70 di anni e se la moglie non fosse cos? ansiosa domani mattina sarei in sella diretto a Capo Nord. Oppure me la prenderei in auto e mi farei il giro dell'Europa.
Per tornare a Marco: la cosa pi? favorevole sarebbe che i tuoi figli trovassero l'anima gemella che ha genitori con le tue stesse passioni. Ci si mette d'accoro sui tempi e si fa un po' ciascuno.
Grazie al cielo i miei consuoceri sono appassionati di camminate in montagna e non amano moltissimo i lunghi viaggi per cui se noi decidiamo di prenderci un tour organizzato (purtroppo Nives sembra allergica ad altre alternativa) sappiamo che ci sono loro a sostituirci.
Che poi, se io avessi un camper ed il nipotino avesse sui cinque/sei anni, me lo porterei in giro con me per un mesetto cos? comincia a vedere un po' di mondo
ho scritto magari!
poi se tu vuoi girare e tua moglie no quello e un bel problema!
non capisco il perche tu debba rinunciare ai tuoi sogni o sfizi!?
Infatti spero di non farlo ...semplicemente mi guardo intorno e questa ? la realt? di molti intorno a me!
ma la realta' di ogniuno e quella che lui vuole!
per qui tu fai quello che ritieni piu' giusto per te!
i tuoi figli saranno grandi e si sapranno prendere le loro responsabilita'!
Infatti spero di non farlo ...semplicemente mi guardo intorno e questa ? la realt? di molti intorno a me!
Vichingo ma hai gia' dei nipoti?
io sono diventato padre da 19 mesi,ed ho notato il cambiamento da parte dei miei genitori e dei miei suoceri da quando ci sono Emma,la mia bimba,e i figli di mia sorella......mio suocero,ad esempio,non vedeva l'ora di agosto per tornare nella sua citta',guai a toglierli il mese di ferie.....ora che ha la nipotina,che lo chiama NONNO,che lo coccola,quasi non vorrebbe partire.....quest'anno fa solo 8 giorni al suo paese,pure controvoglia,e poi viene al mare con noi,da tutt'altra parte.me la tengono i miei suoceri in settimana,all'asilo nido non ce l'hanno presa per esubero......ma se non la vedono per un giorno,prendono la macchina e vengono a trovarci......prima che nascesse era difficile che venivano a casa nostra....e cosi' sono i miei genitori.
Molto semplicemente ho paura di non aver modo di fare quello per cui sto lavorando dall'et? di 19 anni.
A 59/60 anni avr? maturato i 40 anni di servizio......il mio desiderio saebbe quello di viaggiare in lungo e in largo col mio camper, senza tempi obbligati.....senza mete stabilite.
Ma......se dovessi fare il nonno a tempo pieno, mi sentirei di lasciare il lavoro per cominciarne un'altro!
Sono forse deviato nei miei ragionamenti da quello che vedo intorno a me, ma mi accorgo che i giovani genitori sentono di avere il diritto di tornare a prendere i figli dopo l'ufficio, lo shopping e la palestra.
Di qui la domanda......ma a noi quando tocca???
si sei deviato nei tuoi ragionamenti....non mi sembra un raginamento normale fatto da una persona normale
Credo che dei figli se ne debba occupare chi li mette al mondo, ? un impegno che una persona prende nel momento in cui lo concepisce. I nonni non sono baby sitter ma degli ottimi consiglieri pronti ad aiutarti quando ne hai bisogno
Se fosse davvero cos? io non avrei mai potuto avere figli!!
mia moglie lavora dalle 4,30 al mattino fino alle 8 la sera, io dalle 8 al mattino fino a .... quando non ho finito!
E si che i genitori di mia moglie e i miei ancora lavorano: la suocera ha un negozio, mio suocero al BAR insieme a mia moglie... i mie genitori... gestiscono un nigth!!
noi ci siamo arrangiati con baby sitter, asilo nido e nonni (sono loro che chiedono di stare un po con la nipotina!!), ma sono un botto di quattrini che se ne vanno... pi? o meno 900 euro al mese! Fortuna che ce li possiamo pernettere altre famiglie magari non possono... e allora si ricorre di pi? ai nonni!!
Comment