Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il server al momento ? sovraccarico. Riprova pi? tardi.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non vorrei che Dave si fosse messo a giocare con le impostazioni per gli spider di Google...
    se si cannano certi settaggi, il sito ? bombardato dalle indicizzazioni

Comment

• Font Size
      Cioè pure per rispondere adesso l'ho schiacciato a raffica almeno una decina di volte..

P.S.:Ehm...KC...ma che sò 'sti spider di Google?
      Last edited by Luke#80; 09-08-10, 19:33.

Comment

• Font Size
        Originally posted by |KC| View Post
        noto con piacere che non te ne perdi uno che sia uno, eh
        aspetto quello in cui farai outing

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          aspetto quello in cui farai outing
          nel frattempo, torna a vendere il cu... ehm... l'hardware

Comment

• Font Size
            A? ma me risponnete....che s? 'sti cacchio de ragni de Google?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luke#80 View Post
              A? ma me risponnete....che s? 'sti cacchio de ragni de Google?
              sono i robot che navigano all'interno di un sito e lo indicizzano sul motore di ricerca
              sapevatelo

Comment

• Font Size
                sono i robot che navigano all'interno di un sito e lo indicizzano sul motore di ricerca
                sapevatelo
                GraSSie KC....capito.

Comment

• Font Size
                  ammazza oggi è impossibile .... server costantemente carico

Comment

• Font Size
                    Il brutto ? che non stavo facendo nulla di particolare oggi.... probabilmente quel pirla che diceva che il tasto cerca avrebbe cmq. pesato sul server ( e tutti i professori dicevano di no) aveva ragione.. m? vediamo se non costa troppo attivare un'altra CPU... abbiate pazienza...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      abbiate pazienza...
                      Dave, ci mancherebbe

[ dba ]

penso che la funzione cerca, se non e' ben ingegnerizzata (ovvero con tanto di indici mirati sulle tabelle del database), portino la query ad avere un piano di esecuzione sbagliato (ad esempio una "bella" full table scan), quindi con un elevato costo in termini di cpu utilizzata e/o di blocchi letti

[ /dba ]

spero che sono stato spiegato

Comment

• Font Size
                        Si si... per forza fa quello... quindi è ovvio che carica.. sono funzioni preimpostate native.. non riesci a fare tutto quello che vuoi..

Comment

• Font Size
                          Dave, ci mancherebbe

[ dba ]

penso che la funzione cerca, se non e' ben ingegnerizzata (ovvero con tanto di indici mirati sulle tabelle del database), portino la query ad avere un piano di esecuzione sbagliato (ad esempio una "bella" full table scan), quindi con un elevato costo in termini di cpu utilizzata e/o di blocchi letti

[ /dba ]

questo nel mondo perfetto..... nel mondo reale credo ci sia mysql

io farei una bella ricostruzione degli indici per iniziare

dave, non voglio fare lo scassaminghie, ma KC ha ragione, una funzione come il cerca non può assolutamente essere così invasiva.....

Aggiungo: se compri più CPU ed il problema è quanto descritto da me e KC, non risolvi niente, perchè il collo di bottiglia ce l'hai sui dischi
                          Last edited by Ste___86; 09-08-10, 20:47.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Si si... per forza fa quello... quindi ? ovvio che carica.. sono funzioni preimpostate native.. non riesci a fare tutto quello che vuoi..
                            immagino che il database sia un MySql, quindi non ? propriamente il mio pane
                            credo che sarebbe interessante investigare sulla possibilita' di partizionare le tabelle piu' popolose e creare alcuni indici (magari locali alle partizioni e non globali)
                            creado siano fetures ormai implementate anche su quel motore relazionale

un po' di sano tuning del db, insomma

Comment

• Font Size
                              Dave, ci mancherebbe

[ dba ]

[ /dba ]

Porcoddisco..lo volevo dire io...quando gli indici della query eseguite sul piano full scan non sono mirati alle tabelle...s? cazzi!!

Comment

• Font Size
                                immagino che il database sia un MySql, quindi non ? propriamente il mio pane
                                credo che sarebbe interessante investigare sulla possibilita' di partizionare le tabelle piu' popolose e creare alcuni indici (magari locali alle partizioni e non globali)
                                creado siano fetures ormai implementate anche su quel motore relazionale

un po' di sano tuning del db, insomma
                                Ci mettiamo io , tu , morenok5 e lo facciamo andare pi? forte del k7 di live sul rettilineo del mugello

Comment

X
                                Working...
                                X