Originally posted by desmoricky
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[lavoro] non basta mai
Collapse
X
-
Cio? hai conosciuto il Sig. Salini in personaOriginally posted by desmoricky View PostAhahah Salini....un giorno che ci rincontriamo ti racconto un incontro tra me e il responsabile della Salini
peccato, avresti dovuto conoscere le figlie, una per? ? sposata con mio cugino quindi a cuccia sai.
Comment
-
Originally posted by Sciamano View PostMa noooooooo....perch? dici cos?!
Certa gente non esiste!
Quelli che conosco io esistono solo nel boschetto della mia fantasia!
Certo, non ce ne sono tanti, ma ci sono.
Quello che attira la mia attenzione e miei dubbi ? pensare quanto un'azienda italiana possa retribuire un lavoratore con tale profilo
sicuro che esistono!! un mio caro amico ? uno di questi, ing meccanico con lode, master al MIT di Boston a 25 anni ecc.....
ma rendiamoci conto che questi sono casi abbastanza rari.....e cmq non comuni......mentre le aziende (anche delle srl minuscole) ci sguazzano a fare le "fenomene"....soprattutto certi responsabili HR......
questa ? una corsa folle al rialzo (almeno per quanto riguarda l'Italia)
Comment
-
annunci?!?! quando cercavo lavoro ho visto di peggio...
quello più mitico...max 25enne esperienza decennale
ma li leggete prima di pubblicarli?
Comment
-
si davvero......Originally posted by aciachi View Postannunci?!?! quando cercavo lavoro ho visto di peggio...
quello pi? mitico...max 25enne esperienza decennale

io penso che solo in Italia (inteso come paese ANCORA avanzato)
si possa leggere roba simile.......
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Guarda lo cerco e se riesco lo posto, un'azienda veneta cercava:Originally posted by aciachi View Postannunci?!?! quando cercavo lavoro ho visto di peggio...
quello più mitico...max 25enne esperienza decennale
neo-laureato in ingegneria meccanica, residente in puglia e domiciliato a verona
Cazzzo metti anche nome e cognome così risponde subito
Last edited by desmoricky; 13-08-10, 23:39.
Comment
-
se fossi cosi preparato, staminkia che rimarrei in italiaOriginally posted by wildfire View PostPoche, certo, ma piu' di quello che si creda.
Io stesso che pure non raggiungo queste vette di eccellenza ho italiano, francese ed inglese (quest'ultimo a livello da potermi permettere il lusso di correggere dei madrelingua). In piu' competenze informatiche rare nel mio settore (abbastanza da venir intervistato da La Repubblica
). Facendo scelte al liceo diverse avrei potuto aggiungere il tedesco (ho preferito fare 5 anni di latino in prospettiva degli studi di giurisprudenza). Sullo spagnolo passivo me la cavicchio.
Il mercato chiede perche' sa che puo' esistere un'offerta corrispondente. Non hanno mica chiesto un unicorno alato...
Il mio intervento era solo teso a dimostrare che profili come quelli che ho descritto possono tranquillamente esistere senza dover per forza ricorrere alla fantascienza....
Comment
-
ahahahOriginally posted by aciachi View Postannunci?!?! quando cercavo lavoro ho visto di peggio...
quello pi? mitico...max 25enne esperienza decennale

vediamo di completare la richiesta per l'azienda di desmo..
cercasi neo-laureato di ing.meccanica, max 25 anni con esperienza TRENTENNALE...deve conoscere almeno le seguenti lingue a livello "madrelingua":
- italiano
- francese
- tedesco
- spagnolo
- portoghese
- cinese
- giapponese
....ah dimenticavo...deve chiamarsi chuck norris
Comment
-
d'accordissimo su questo aspetto....? proprio queso il punto!Originally posted by Anima998 View Postsicuro che esistono!! un mio caro amico ? uno di questi, ing meccanico con lode, master al MIT di Boston a 25 anni ecc.....
ma rendiamoci conto che questi sono casi abbastanza rari.....e cmq non comuni......mentre le aziende (anche delle srl minuscole) ci sguazzano a fare le "fenomene"....soprattutto certi responsabili HR......
questa ? una corsa folle al rialzo (almeno per quanto riguarda l'Italia )
Comment
-
Quotissimo al 1000 per 1000 per "varie" esperienze personali e mi viene tanto tanto da ridereOriginally posted by Anima998 View Post......mentre le aziende (anche delle srl minuscole) ci sguazzano a fare le "fenomene"....soprattutto certi responsabili HR......
e soprattutto da godere nel vedere che si rendono poi conto da sole che non sanno nemmeno loro bene cosa cercano...... e vanno sempre piu dal culo
Comment
-
-
Comunque...Vorrei solo dire... Mi sono veramente rotto il caxxo di certi fenomeni da baraccone... Soprattutto nelle piccole realtà. Soprattutto in quelle che fanno "produzione", più che "progettazione"... C'è da ridere, da sganassarsi dalle risate. Mentalità vecchie, retrogade, fatta di gente VECCHIA dalla mentalità CHIUSA, che abita ovviamente nell'arco di massimo 1km dal posto di lavoro, mentalità contadine, gente ignorante, gente abituata a guardare solo il proprio orticello senza guardare il mondo attorno, che guarda di cattivo occhio il nuovo arrivato, soprattutto se giovane, soprattutto se arriva "dalla città", soprattutto se fa un lavoro "da ufficio"........
E oltre costoro, anche quelli che stanno un po' sopra nella scala aziendale. Che capiscono che c'è bisogno di svecchiamento, di gente nuova, ma che da questa gente nuova pretende la luna. Pretende mansioni dirigenziali da persone PRIVE di esperienza, alla loro praticamente prima esperienza di lavoro, ovviamente assunte con contrattini da agenzia interinale o al più tramite apprendistato. Senza fornire supporto, senza neanche aver chiaro la reale mansione aziendale di questa nuova figura. Si va così, alla rinfusa, nella confusione, senza ruoli definiti, senza mansioni definite, tutto al disperato tentativo di non finire dal cu*o, ecc ecc. Ne avrei da dire...
Tutto ciò è ridicolo. Tutte le azienducole di questo tipo meritano di FALLIRE miseramente. E al più presto.
Comment
X

Comment