Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovrei dipingere il portone del garage. Ma come?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dovrei dipingere il portone del garage. Ma come?

    Ciao a tutti!
    Mi servono consigli perch? devo ridipingere il portone a scorrimento del mio garage. La vernice ha parecchi anni ed ? sbiadita ma non ha alcun segno di ruggine se non in qualche piccolissimo punto.
    Cosa mi suggerite di fare dunque?
    Asportare tutta la vernice del portone mi sembra veramente esagerato dato che non ha segni di ruggine!
    Se pulissi dallo sporco la superficie con solvente e rimuovessi le poche creste di ruggine la vernice attaccherebbe comunque?
    Mi suggerite di dare comunque una mano di antiruggine su tutta la superficie o solo sulle zone prima arrugginite?

    GRAZIE!!

  • Font Size
    #2
    Gratta tutto e antiruggine.. ci sono un sacco di prodotti..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Gratto altrimenti rischio che non attacca la vernice?
      Comunque lo smalto l'ho già preso :-) e a casa ho dell'antiruggine volendo!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        fernovus saratoga!
        una bomba....puoi passarli anche su fondi con ruggine e senza carteggiare



        http://www.saratoga.it/ita/schede_pr...vus_colori.asp

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fabio2t View Post
          fernovus saratoga!
          una bomba....puoi passarli anche su fondi con ruggine e senza carteggiare



          http://www.saratoga.it/ita/schede_pr...vus_colori.asp
          Purtroppo ho gi? comprato lo smalto cavoli!
          Comunque ho appena letto su internet che se la superficie ? in buono stato va data semplicemente una carteggiata leggera e subito lo smalto!
          ovviamente nei 3 puntini in cui c'? un po' di ruggine la tirerei via e metterei anche l'antiruggine!

          Comment


          • Font Size
            #6
            per fare un lavoro fatto bene e duraturo IO gratterei tutto...
            tanto lo fai una volta ogni 10 anni!

            Comment


            • Font Size
              #7
              se la vernice è ancorata bene al ferro sgratti leggero con una carta fine, dove c'è fuori la ruggine gratti fino al ferro, poi antiruggine dove c'è il ferro scoperto e vernici tutto.
              prima di verniciare lavi bee con il solvente.

              questo è quello che farei io. se vuoi sverniciarlo senza perder troppo tempo a carteggiare puoi scaldarlo con il phon o con la fiamma (il cannello da attaccare alla bombola del gas) un pezzetto alla volta e grattare con una spatola o una spazzola di ferro dove ci son angoli e curve, vien via subito senza fatica

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ALex1487 View Post
                Purtroppo ho gi? comprato lo smalto cavoli!
                Comunque ho appena letto su internet che se la superficie ? in buono stato va data semplicemente una carteggiata leggera e subito lo smalto!
                ovviamente nei 3 puntini in cui c'? un po' di ruggine la tirerei via e metterei anche l'antiruggine!
                Questo ? il procedimento giusto nel tuo caso dopo aver carteggiato grattato bene i punti che si scrostano, se si scrostano dove hai la ruggine, passa tutto con uno straccio in bevuto con diluente nitro poi vai di antiruggine sui punti arrugginiti e dove non c'? vernice e poi quando l'antiruggine ? asciutto procedi con la verniciatura.

                Un consiglio, lasciate perdere il fernovus e i vari smalti antiruggine 2 in 1 se potete, vanno bene per piccoli lavori all'interno ma in caso di verniciature serie e che durino nel tempo un buon antiruggine e uno smalto di qualit? sono ancorala soluzione migliore
                Comprate prodotti di qualit? , lavorerete meglio e avrete risultati migliori .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fuko-dao View Post
                  Questo ? il procedimento giusto nel tuo caso dopo aver carteggiato grattato bene i punti che si scrostano, se si scrostano dove hai la ruggine, passa tutto con uno straccio in bevuto con diluente nitro poi vai di antiruggine sui punti arrugginiti e dove non c'? vernice e poi quando l'antiruggine ? asciutto procedi con la verniciatura.

                  Un consiglio, lasciate perdere il fernovus e i vari smalti antiruggine 2 in 1 se potete, vanno bene per piccoli lavori all'interno ma in caso di verniciature serie e che durino nel tempo un buon antiruggine e uno smalto di qualit? sono ancorala soluzione migliore
                  Comprate prodotti di qualit? , lavorerete meglio e avrete risultati migliori .
                  Perfetto! Lo volevo fare questo pomeriggio ma il cielo minaccia pioggia... CHE PALLE!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X