Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ommerda

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fiddler_jones View Post
    guarda che ? quella la media settimanale dei morti su 2 ruote su strada, il picco quest'anno ? stato di 21 l'ultima di maggio e 27 la prima di giugno, certo non li vedi sui tg, come tutte le settimane non ci mettono i morti del sabato sera che per? ci sono anche se non ne da notizia il tg1.
    ? il loro lavoro perch? qualcuno li manda a farlo, mica si svegliano con la voglia di romperci i maroni....qualcuno si, ma non ? la regola.

Si ma di che localit? stiamo parlando ?
    O stiamo parlando di 21 morti su strada ogni we in tutta italia ?

Sull'ultimo punto non mi sembra di avere mai detto il contrario

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Si ma di che localit? stiamo parlando ?
      O stiamo parlando di 21 morti su strada ogni we in tutta italia ?

Sull'ultimo punto non mi sembra di avere mai detto il contrario

si, si parlavo di tutta italia, in una singola localit? sarebbe da guerra vera.

Comment

• Font Size
        Originally posted by blackbass View Post
        amico dello sfasciazarrozze....guarda ke 600€ li spendi se vai in determinate piste...se vuoi andare a spendere poco....a magione ti fai mezza giornata con 100€...metti ke ammortizzi circa 1/3 di un treno di gomme nuovo quindi 80€ circa...poi ci metti il viaggio....la benzina...il pranzo...usura pasticche....pisciata in autogril ....il viaggio lo dividi con qualcuno...insomma aggiungi altri 100 €...

insomma 280€ per una pistata non è poco ma nemmeno i 600€ preventivati da te...

e poi quanto spendi di assicurazione ?! io scommetto ke non pagando quella ti rientrano 3 pistate in un anno
        E ti sembra più logico spendere 5000 euro (quando ti va bene) per un bene che utilizzi 3 volte l'anno???

A me paiono discorsi troppo classisti per essere arrivati al 2010...un po' come dire FAI PARTE DEL POPOLINO QUINDI RIMANI NEI TUOI SPAZI...spero proprio che non intendiate una cosa del genere...altrimenti stiamo messi parecchio male
        Last edited by desmoricky; 17-08-10, 09:18.

Comment

• Font Size
          si, si parlavo di tutta italia, in una singola localit? sarebbe da guerra vera.
          Leggi qu?

Brividi anche senza febbre e freddo I brividi sono un fenomeno estremamente banale che può essere indicatore di alcune situazioni,[...]

Bisogna fare una scelta di compromesso: impedire completamente che la gente si ammazzi in moto significa impedire che la gente usi la moto

Comment

• Font Size
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Leggi qu?

Brividi anche senza febbre e freddo I brividi sono un fenomeno estremamente banale che può essere indicatore di alcune situazioni,[...]

Bisogna fare una scelta di compromesso: impedire completamente che la gente si ammazzi in moto significa impedire che la gente usi la moto

ma non ? impedire completamente, ? impedire certi comortamenti e certi numeri di morti.
            provate a fermarvi in uno spiazzo lungo la strada in uno dei passi pi? trafficati e ditemi se la gente che va in giro a vita persa ? davvero cos? poca, poi a sentir loro hanno margine, ma ne son convinti e basta.

Comment

• Font Size
              ma non è impedire completamente, è impedire certi comortamenti e certi numeri di morti.
              provate a fermarvi in uno spiazzo lungo la strada in uno dei passi più trafficati e ditemi se la gente che va in giro a vita persa è davvero così poca, poi a sentir loro hanno margine, ma ne son convinti e basta.
              Secondo me c'è differenza dal margine che dicono di avere come "piloti" e il margine che hanno date le condizioni esterne.
              Quelli che vanno così magari son anche molto bravi...ma non tengono conto di quello che li circonda...quindi in condizioni standard "da pista" potrebbero fare quelle curve molto più forte.
              Non contano che può sbucare un gatto che li farebbe sfracellare....per me nella loro testa l'unico margine che prendono in considerazione sono le loro capacità
              Last edited by desmoricky; 17-08-10, 09:41.

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoricky View Post
                E ti sembra pi? logico spendere 5000 euro (quando ti va bene) per un bene che utilizzi 3 volte l'anno???

A me paiono discorsi troppo classisti per essere arrivati al 2010...un po' come dire FAI PARTE DEL POPOLINO QUINDI RIMANI NEI TUOI SPAZI...spero proprio che non intendiate una cosa del genere...altrimenti stiamo messi parecchio male

non c'entra il popolino, ma se una cosa costa troppo non la si fa non ? che se ne ha il diritto.
                se la mia passione fosse l'australia ma ho 50? in banca avrei il diritto di andarci in prima classe allora perch? io mi sfogo solo cos?.

Comment

• Font Size
                  non c'entra il popolino, ma se una cosa costa troppo non la si fa non ? che se ne ha il diritto.
                  se la mia passione fosse l'australia ma ho 50? in banca avrei il diritto di andarci in prima classe allora perch? io mi sfogo solo cos?.
                  Stiamo parlando di cose diverse...e fate paragoni assurdi per avere ragione.
                  Una moto la pu? comprare chiunque...e per strada puoi creare incidenti pazzeschi.
                  SE rendessero le piste accessibili ai pi?...molti incidenti si potrebbero evitare, soprattutto perch? andando in pista POI ti rendi conto di quanta sicurezza puoi avere in condizioni ottimali...e quanto VERAMENTE te la rischi per strada.
                  E' la consapevolezza che cambia...al di l? dello sfogo che puoi avere

Comment

• Font Size
                    Secondo me c'? differenza dal margine che dicono di avere come "piloti" e il margine che hanno date le condizioni esterne.
                    Quelli che vanno cos? magari son anche molto bravi...ma non tengono conto di quello che li circonda...quindi in condizioni standard "da pista" potrebbero fare quelle curve molto pi? forte.
                    Non contano che pu? sbucare un gatto che li farebbe sfracellare....per me nella loro testa l'unico margine che prendono in considerazione sono le loro capacit?

si di per s? quella curva la si potrebbe prendere pi? forte, ma all'aumentare dell'andatura ogni correzione porta via spazio e la strada ? sempre pi? stretta della pista.
                    ora non so voi ma a me di dover rialzare e richiudere la traettoria ? capitato, vuoi per sassi o macchie che 2 giorni prima non c'erano ? una cosa che per strada capita e pi? vai veloce e pi? le probabilit? di finire dall'altra parte sono alte, anche se ti chiami valentino rossi.
                    poi pare che distributori o gruppi di case senza il cartello del paese non siano luoghi per cui rallentare per molti.

Comment

• Font Size
                      Stiamo parlando di cose diverse...e fate paragoni assurdi per avere ragione.
                      Una moto la può comprare chiunque...e per strada puoi creare incidenti pazzeschi.
                      SE rendessero le piste accessibili ai più...molti incidenti si potrebbero evitare, soprattutto perché andando in pista POI ti rendi conto di quanta sicurezza puoi avere in condizioni ottimali...e quanto VERAMENTE te la rischi per strada.
                      E' la consapevolezza che cambia...al di là dello sfogo che puoi avere

quello si, quello che discuto è che non è un diritto andarci.
                      ma questo non ci da cmq il diritto di andare come pazzi per strada.
                      però chi affitta le piste ci vuole guadagnare giustamente,chi organizza pure, sennò non lo farebbero e le piste così son già piene; anche se abassasero i prezzi non vedo quanta altra gente ci si possa infilare, ci vorrebbero anche più giornate e impianti.
                      poi per abassare i prezzi in italia basterebbe che guadagnasse di meno chi affitta/organizza o bisognerebbe rinunciare a servizi tipo ambulanze e personale di pista?
                      Last edited by fiddler_jones; 17-08-10, 09:58.

Comment

• Font Size
                        io l'ho promesso
                        la prox moto sar? solo originale...non cambio nemmeno il portatarga!!!!

Comment

• Font Size
                          azzi vostri

Comment

• Font Size
                            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                            azzi vostri
                            Suka ...

Comment

• Font Size
                              ma mi importa un ***** io sono miliardario!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sradicatore View Post
                                ma mi importa un ***** io sono miliardario!
                                Tu ? meglio se ti dai una calmata

Comment

X
                                Working...
                                X