Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Contratti a progetto e scatti di anzianit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Contratti a progetto e scatti di anzianit?

    Ciao a tutti,
    nei contratti a progetto ? prevista progressione nei livelli di inquadramento ccnl ?
    Oppure inizi con un 3? (esempio) e dopo 3 anni sei ancora 3? livello ?

    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Nei contratti a progetto non esiste inquadramento; così come non esistono TFR e 13a.
    Per come viene usato, praticamente stipendio mensile da dipendente senza i suoi oneri da parte di chi lo offre, è una discreta fregatura per chi lo accetta.

    Inoltre devi fare almeno 5 anni di contratto a progetto perché questi valgano anche come anni di lavoro e non solo come ammontare contributivo; questo da quel po' che ricordo, l'ho solo avuto per i primi 2 anni di lavoro quindi troverai sicuramente chi è più informato e aggiornato di me

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by skizzik View Post
      Nei contratti a progetto non esiste inquadramento; cos? come non esistono TFR e 13a.
      Per come viene usato, praticamente stipendio mensile da dipendente senza i suoi oneri da parte di chi lo offre, ? una discreta fregatura per chi lo accetta.

      Inoltre devi fare almeno 5 anni di contratto a progetto perch? questi valgano anche come anni di lavoro e non solo come ammontare contributivo; questo da quel po' che ricordo, l'ho solo avuto per i primi 2 anni di lavoro quindi troverai sicuramente chi ? pi? informato e aggiornato di me
      Grazie skizzik ... bella rottura di palle ...
      Del TFR e 13a purtroppo ne ero a conoscenza

      Comment


      • Font Size
        #4
        Contratto a progetto = lavoro in nero legalizzato

        Quindi dimentica minimi retributivi, livelli, scatti anzianit?, ferie, malattia, straordinari, versamenti previdenziali e tutto il resto.

        Ti viene data semplicemente la quota pattuita e riportata in contratto (attenzione al lordo e al netto), nulla di pi?.

        Comment


        • Font Size
          #5
          In ogni caso gli scatti non ti fan passar di grado così come dici...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Devilman View Post
            In ogni caso gli scatti non ti fan passar di grado cos? come dici...
            Si si lo so ma li ho chiamati scatti di anzianit? per semplicit? ... ero di fretta

            Comunque grazie a tutti per le risposte ... alla fine partir? con sto benedetto contratto a progetto ... speriamo di non superare i due anni altrimenti mi deprimo sul serio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Si si lo so ma li ho chiamati scatti di anzianit? per semplicit? ... ero di fretta

              Comunque grazie a tutti per le risposte ... alla fine partir? con sto benedetto contratto a progetto ... speriamo di non superare i due anni altrimenti mi deprimo sul serio
              Se ti va ti do dei nomi per aprir partita estera e te la cavi
              In sti giorni son tutti qui a farmi sentir un mona perch? fan un caiser e guadagnano 10 volte me

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Devilman View Post
                Se ti va ti do dei nomi per aprir partita estera e te la cavi
                In sti giorni son tutti qui a farmi sentir un mona perch? fan un caiser e guadagnano 10 volte me
                Eh magari ma in che settore ? Io centro una fava mi s? ...

                Comunque forse parte qualcosa di molto interessante ma ... non posso dire di pi? per il momento

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Eh magari ma in che settore ? Io centro una fava mi s? ...

                  Comunque forse parte qualcosa di molto interessante ma ... non posso dire di pi? per il momento
                  Guarda... son qui in svizzera con un dipendente e da 2 giorni ci son 2 artigiani... Dire che lavoran poco ? un eufemismo.... Dire che san lavorare anche (e non lo dico per partito preso...)
                  Ma da quando ? uscit quanto piglian loro e quanto pigliamo noi... Quando torno o caccian grano o mi licenzio in allegria e senza troppi problemi... Se trova lavoro gente del genere non avr? nessun problema anche solo contattando un paio di clienti

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X