Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

saldatori kemper a gas

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

saldatori kemper a gas

e' da un po' che guardo sti piccoli saldatori a gas ...ho sempre visto saldare con saldatrice elettrica ...ma con sti cosi che si puo' fare in defiitiva ? che si usa per saldare a gas?

• Font Size
    kemper è la marca, giusto? d che saldatore stai parlando? di quelli che usano come combustibile la bombola da 190 grammi di butano?
    in quel caso brasi più che saldare, puoi usarlo per fondere la lega d'argento per saldare i tubi in rame ad esempio.

Comment

• Font Size
      quoto Marco non ci fai molto con quella roba.
      ne fai molta di piu con una bombola di acetilene....

Comment

• Font Size
        Originally posted by drako View Post
        quoto Marco non ci fai molto con quella roba.
        ne fai molta di piu con una bombola di acetilene....
        nche senza arrivare al'acetilene...ma ci va l'ossigeno per far arrivare a temperature decenti anche altri gas combustibili. l'acetilene costa, usando anche la bombola del gas (quelle che si usano anche per far da mangiare) e l'ossigeno puoi tagliare comunque. ma serve l'ossigeno.

Comment

• Font Size
          sono tipo dei pennini da ricaricare a gas ......mi chiedevo se si riusciva a fare piccole saldature senza tante pretese...

Comment

• Font Size
            con quelli riesci a brasare i fili elettrici, vanno bene se non hai la corrente vicino altriemnti è sempre più pratico un buon saldatore elettrico.

dipende che vuoi saldare. ma considera che saldare ossiacetilenico io che non ho la amno lo trovo molto più difficile che saldare ad elettrodo o a filo continuo. senza contare che a filo riesco a saldare anche l'alluminio, ossiacetilenico no. ma ti serve comunque un cannello, che tra affitto bombole (o le compri) cannello, tibi, valvole di non ritorno, manometri e ridutori di pressione e qualche punta hai speso sicuramnte di più che una saldatrice ad elettrodo non troppo grossa.

Comment

X
            Working...
            X