Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IRON MAIDEN...... chi lo sapeva

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    IRON MAIDEN...... chi lo sapeva

    Sinceri

    Chi sa cos'era veramente?? (senza cercare su Wikipedia)

    (ahhh...quello è il nome inglese ovviamente)

    Io l'ho scoperto la settimana scorsa
    Last edited by HABU; 23-08-10, 16:01.

  • Font Size
    #2
    presente (ma sono un fan accanito degli iron)

    Comment


    • Font Size
      #3
      eh beh certo.... ma ai nostri tempi non c'era Internet per andare a cercare in due secondi....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Scorpion View Post
        presente (ma sono un fan accanito degli iron)
        AHahahahah troppo facile allora...

        sai il nome italiano?

        Comment


        • Font Size
          #5
          non barare, se lo cerchi sei un BABBEO

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il nome in italiano comunque non lo sapevo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by HABU View Post
              Sinceri

              Chi sa cos'era veramente?? (senza cercare su Wikipedia)

              (ahhh...quello ? il nome inglese ovviamente)

              Io l'ho scoperto al setttimana scorsa
              dai *****...lo so lo so

              sono un appassionato dei musei del genere fin da bambino...ho conosciuto prima l'oggett in esame che il gruppo a momenti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma che state a d??!?

                Iron Maiden (a parte il gruppo) non era la cd. Vergine fi ferro (anche se iron letteralmente ? "acciaio") o di Norimberga, ovvero quello strumento di tortura, fino a morte volendo, inserendo l'ultimo spillone che trafiggeva il cuore, in cui il malcapitato veniva rinchiuso in una sorta di sarcofago cosparso internamente da aculeei metallici su entrambi i lati, che tanto pi? penetravano quanto pi? il sarcofago veniva chiuso...

                Se intendevi questo strumento di tortura l'ho conosciuto ben prima del famosissimo gruppo metal...

                Altrimenti...boh...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io pensavo che si riferisse alle donne che non la danno....poche di queesti tempi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giova3419 View Post
                    Ma che state a dì?!?

                    Iron Maiden (a parte il gruppo) non era la cd. Vergine fi ferro (anche se iron letteralmente è "acciaio") o di Norimberga, ovvero quello strumento di tortura, fino a morte volendo, inserendo l'ultimo spillone che trafiggeva il cuore, in cui il malcapitato veniva rinchiuso in una sorta di sarcofago cosparso internamente da aculeei metallici su entrambi i lati, che tanto più penetravano quanto più il sarcofago veniva chiuso...

                    Se intendevi questo strumento di tortura l'ho conosciuto ben prima del famosissimo gruppo metal...

                    Altrimenti...boh...
                    si si dici benissimo
                    Ma io l'ho scoperto a 29 anni che quell'affare si chiamave VERGINE DI NORIMBERGA o IRON MAIDEN (ed il gruppo ne ha preso il nome..)

                    :coppa1: :coppa1:


                    Originally posted by Gibbolamappa View Post
                    Il nome in italiano comunque non lo sapevo...

                    io non sapevo proprio IL NOME ahahaha
                    Last edited by HABU; 23-08-10, 16:00.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by HABU View Post
                      si si dici benissimo
                      Ma io l'ho scoperto a 29 anni che quell'affare si chiamave VERGINE DI NORIMBERGA o IRON MAIDEN (ed il gruppo ne ha preso il nome..)

                      :coppa1: :coppa1:





                      io non sapevo proprio IL NOME ahahaha
                      Io so circa dalle elementari cos'eera la vergine di ferro (o di Norimberga). Onestamente non m'ero mai messo a ragionare sul nome degli "Iron Maiden", non essendo particolarmente appassionato del gruppo e perci? dell'origine del nome...

                      Poi, adesso che hai postato tu il quesito ho semplicemente tradotto letteralmente il nome ed ho collegato le due cose...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giova3419 View Post
                        Io so circa dalle elementari cos'eera la vergine di ferro (o di Norimberga). Onestamente non m'ero mai messo a ragionare sul nome degli "Iron Maiden", non essendo particolarmente appassionato del gruppo e perci? dell'origine del nome...

                        Poi, adesso che hai postato tu il quesito ho semplicemente tradotto letteralmente il nome ed ho collegato le due cose...
                        La CULtura non ? mai troppa... (che vergogna vado ad infilarmi dentro ad un ripostiglio)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per?, ora che mi ci fai pensare, un mio amico di Firenze, parte di un gruppo di amici del mare tutti praticamente appassionati di Metal, mi pare avesse una maglietta degli Iron (ne aveva molte) in cui sullo sfondo compariva una vergine di Norimberga, oltre all'onnipresente mostriciattolo coso (noon ricordo il nome) pi? in primo piano.

                          O forse ? solo una mia suggestione e ricordo male...Possibilissimo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Comunque GIOVA....... ti devo correggere..

                            STEEL ? acciao, IRON ? proprio ferro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giova3419 View Post
                              Per?, ora che mi ci fai pensare, un mio amico di Firenze, parte di un gruppo di amici del mare tutti praticamente appassionati di Metal, mi pare avesse una maglietta degli Iron (ne aveva molte) in cui sullo sfondo compariva una vergine di Norimberga, oltre all'onnipresente mostriciattolo coso (noon ricordo il nome) pi? in primo piano.
                              O forse ? solo una mia suggestione e ricordo male...Possibilissimo...
                              ...Eddie!
                              Ma come si fa a non sapere nulla degli IRON MAIDEN e delle loro ORIGINI...?!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X