Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

primo giorno di lavoro dopo le vacanze e ....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maddalena View Post
    lele le ferie ti fan bene
    torni che sei pi? equilibrato...

a quando le prossime??
    Tra meno di un mese ... poi anche a cavallo dell'anno penso di andare via qualche giorno .

Viaggiare ? il mio oppio

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Io non sto pi? intervenendo perch? sono cose personali e perch? ritengo che fare il genitore sia un compito cosi difficile che non mi ? data autorevolezza per poter muovere critiche ad altri genitori . Secondo me solo un genitore pu? criticare l'operato di un altro genitore ... e se qualcuno criticasse i meii .... beh farebbe una brutta fine verbale !

Detto questo io vedo pareri contrastanti (direi che al mondo il 90/95% la pensa come Ladyduke e Maddalena mentre un 5% ? dell'idea di DjCrush ) . Sono i due modi essenziali di interpretare e bilanciare la vita ... io , tanto per ribadire , non sono contrario a nessuno dei due purch? NESSUNO dei due "schieramenti" ricrimini un vantaggio di chi ha optato per scelte differenti .

Chi si dedica alla realizzazione personale non deve , ad esempio ricriminare il tanto tempo libero di chi mette il lavoro come una necessit? da sbrigare nel minor tempo possibile . Viceversa i secondi non dovrebbero aver alcun tipo di ricriminazione in merito alle eventuali soddisfazioni economiche o sociali che i primi possano conseguire .
      Chi , sempre ad esempio , decide di condurre l'universsit? completamente dedito agli studi rinunciando agli anni pi? belli della vita , non deve ricriminare a chi si ? vissuto gli anni di studio con pi? leggerezza .

Ogni scelta ha vantaggi e svantaggi ... sempre e comunque in ogni ambito
      e poi, noi stiamo parlando solo "per parlare"

non si pu? sapere se un giorno maddalena, da madre, si sciolga nel vedere gli occhi di sua figlia e si svena pur di darle tutto quello ceh vuole...anche non meritandolo!

sono cose che non si possono prevedere/ponderare/calcolare...se non ci finisci, non puoi sapere come uscirne!

Comment

• Font Size
        Vorrei dispensare uan frase per vedere cosa ne pensate :

Io , come ho detto , non sento di aver l'autorevolezza per giudicare l'operato di un genitore . Tantomeno che non lo sono io stesso quindi non avrei sicuramente una visuale completa .

Però azzarderei dire che tra le diverse strade che un genitore può intraprendere , si può dire che il vero risultato del lavoro di genitore è misurabile nell'affetto e nella riconsocenza che il figlio/a ha verso di loro .
        Se in età adulta un figlio è riconoscente ed ha stima dei propri genitori , deduco che il loro lavoro è stato eccellente al di là dei giudizi esterni .

Siete d'accordo ?

Comment

• Font Size
          Maddalena spero di non risultare inopportuno , ma leggendoti mi ? venuto un quesito che mi sovviene spesso anche per altre persone .

Da quel che mi pare capire , hai fatto sacrifici indescrivibili per laurearti con 110 e lode in filosofia e lettere ed ora lavori in comune . Ma come mai ? cio? ... hai conseguito la laurea tanto per passatempo e cultura personale ? non hai trovato lavoro per mettere a frutto i tuoi studi ? o che altro ?
          Ad esempio , mio fratello dice che appena si sar? sistemato col suo lavoro , , per sua mera cultura personale e piacere dis tudio , si prender? una seconda laurea , probabilmente in filosofia .

Comment

• Font Size
            Maddalena spero di non risultare inopportuno , ma leggendoti mi ? venuto un quesito che mi sovviene spesso anche per altre persone .

Da quel che mi pare capire , hai fatto sacrifici indescrivibili per laurearti con 110 e lode in filosofia e lettere ed ora lavori in comune . Ma come mai ? cio? ... hai conseguito la laurea tanto per passatempo e cultura personale ? non hai trovato lavoro per mettere a frutto i tuoi studi ? o che altro ?
            e chi mai ha detto che son stati sacrifici indescrivibili?
            guarda che un buon 70% dei ragazzi universitari, studiano e lavorano insieme.
            io ho avuto la fortuna di aver sempre amato studiare e l'amore per lo studio mi ha aiutato a ottenere buoni voti.
            e non misono laureata in filosofia e lettere
            ma in sociologia e facendo l'esame di stato per ottenere abilitazione come assistente sociale mi son ritrovata a fare quello che desideravo.
            l'assistente sociale in due comuni
            occupandomi di una tematica che sento particolarmente vicino.
            quindi si, credo di aver messo a frutto i miei studi

Comment

• Font Size

Io , come ho detto , non sento di aver l'autorevolezza per giudicare l'operato di un genitore . Tantomeno che non lo sono io stesso quindi non avrei sicuramente una visuale completa .

Per? azzarderei dire che tra le diverse strade che un genitore pu? intraprendere , si pu? dire che il vero risultato del lavoro di genitore ? misurabile nell'affetto e nella riconsocenza che il figlio/a ha verso di loro .
              Se in et? adulta un figlio ? riconoscente ed ha stima dei propri genitori , deduco che il loro lavoro ? stato eccellente al di l? dei giudizi esterni .

Siete d'accordo ?
              indubbiamente!

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post

non si pu? sapere se un giorno maddalena, da madre, si sciolga nel vedere gli occhi di sua figlia e si svena pur di darle tutto quello ceh vuole...anche non meritandolo!!
                ti rispondo gi? da ora...
                SARO' DECISAMENTE UNA MADRE DISEDUCATIVA

lo vedo col cane...
                figuriamoci col sangue del mio sangue

Comment

• Font Size
                  e chi mai ha detto che son stati sacrifici indescrivibili?
                  guarda che un buon 70% dei ragazzi universitari, studiano e lavorano insieme.
                  io ho avuto la fortuna di aver sempre amato studiare e l'amore per lo studio mi ha aiutato a ottenere buoni voti.
                  e non misono laureata in filosofia e lettere
                  ma in sociologia e facendo l'esame di stato per ottenere abilitazione come assistente sociale mi son ritrovata a fare quello che desideravo.
                  l'assistente sociale in due comuni
                  occupandomi di una tematica che sento particolarmente vicino.
                  quindi si, credo di aver messo a frutto i miei studi
                  Ah ecco ... avevo capito tutto strampalato io !

Ora che so cosi mi sembra tutto pi? congruo . Quindi sei laureata in sociologia e fai l'assistente sociale ... direi che ? come dici tu che hai studiato per fare ci? che volevi ! E questa ? una bella cosa indipendentemente da cosa significhi "quello che volevo"

Mi piace

Comment

• Font Size
                    NON esiste un percorso da seguire e un modo per valutare la bontà o meno di un genitore o un figlio..questo perchè dovremmo aver imparato che :

esistono genitori ottimi con figli pessimi
                    esistono genitori pessimi con figli ottimi
                    esistono genitori e figli ottimi
                    esistono genitori e figli pessimi

la vita è fatta di lezioni che ci portano a prendere una o più strade diverse indipendentemente da dove veniamo..una vita tranquilla, agiata senza difficoltà..con strade aperte a tutti i nostri sogni esiste solo quando non ci sono inquinamenti esterni..postivi o negativi che essi possano essere. L'esempio riportato in questi Topic di vita personale fanno fede alla vita di chi li racconta ma stop, il resto varia da persona a persona...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreGixxer View Post
                      NON esiste un percorso da seguire e un modo per valutare la bont? o meno di un genitore o un figlio..questo perch? dovremmo aver imparato che :

esistono genitori ottimi con figli pessimi
                      esistono genitori pessimi con figli ottimi
                      esistono genitori e figli ottimi
                      esistono genitori e figli pessimi

la vita ? fatta di lezioni che ci portano a prendere una o pi? strade diverse indipendentemente da dove veniamo..una vita tranquilla, agiata senza difficolt?..con strade aperte a tutti i nostri sogni esiste solo quando non ci sono inquinamenti esterni..postivi o negativi che essi possano essere. L'esempio riportato in questi Topic di vita personale fanno fede alla vita di chi li racconta ma stop, il resto varia da persona a persona...
                      Queste parole dette da uno che ha il tuo advatar fanno senso !

Cmq condivido

Comment

• Font Size

Cmq condivido
                        L'unica cosa che spero dai miei figli, quando e se ne avr? ? che abbiano la testa sulle spalle pulita e lucida da affrontare quanto meglio ogni problema, senza il bisogno di avere qualcuno che scelga al posto loro...non chiedo altro

Comment

• Font Size

Per? azzarderei dire che tra le diverse strade che un genitore pu? intraprendere , si pu? dire che il vero risultato del lavoro di genitore ? misurabile nell'affetto e nella riconsocenza che il figlio/a ha verso di loro .
                          Se in et? adulta un figlio ? riconoscente ed ha stima dei propri genitori , deduco che il loro lavoro ? stato eccellente al di l? dei giudizi esterni .

Siete d'accordo ?
                          la famiglia non ce la scegliamo.
                          ce la ritroviamo.
                          per alcuni pesa come un macigno
                          per altri ? una benedizione.

conosco ragazzi che stimano i loro genitori anche se non hanno fatto nulla per emritare questa stima
                          e conosco genitori che amano i loro figli, ciecamente, quando si meriterebbero qualche calcio nel (__!__) in pi?

ma io sono per i lieto fine e per i tramonti che vanno nelle sfumature del rosso e del rosa
                          e quando un figlio ? riconoscente, e consapevole di tutto quello che hanno fatto i suoi genitori per lui, ? un bellissimo cerchio che si chiude

Comment

• Font Size

Cmq condivido
                            GuruPitka professa l'amore e la pace come tu ben sai

Comment

• Font Size

Siete d'accordo ?
                              si si
                              infatti ho promesso che con il primo stipendio compro l'Mv F4 a mio padre!!!

Comment

• Font Size
                                la famiglia non ce la scegliamo.
                                ce la ritroviamo.
                                per alcuni pesa come un macigno
                                per altri ? una benedizione.

conosco ragazzi che stimano i loro genitori anche se non hanno fatto nulla per emritare questa stima
                                e conosco genitori che amano i loro figli, ciecamente, quando si meriterebbero qualche calcio nel (__!__) in pi?

ma io sono per i lieto fine e per i tramonti che vanno nelle sfumature del rosso e del rosa
                                e quando un figlio ? riconoscente, e consapevole di tutto quello che hanno fatto i suoi genitori per lui, ? un bellissimo cerchio che si chiude
                                perdincibacco...
                                ca.zzo
                                ma scrivi davvero bene...
                                forse perche io son cresciuto leggendo la Gazza... e di tanto in tanto lo stadio, ma complimenti davvero...
                                hai delle perle che se le avessi io poetizzerei ogni donzella.. ed alla fine ci starebbero pure...

complimenti davvero

Comment

X
                                Working...
                                X