Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi ho voglia di fare i conti in tasca a...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Oggi ho voglia di fare i conti in tasca a...

    ...I TASSISTI!!!

    Porc...tre su tre ...
    miei pazienti...

    Hanno abbastanza soldi da BUT-TAR-NE!!!

    com'? il discorso ora?
    la licenza si fa ancora?
    si eredita?
    si falsifica ?
    il taxi ? detraibile?
    Si apre un'attivit? con partita IVA?
    Varrebbe la pena "dar via i ciap" per farsi 'sta licenza?

  • Font Size
    #2
    non si guadagna tanto...le licenze sono chiuse da anni...si prende per circa 100...120 mila euro la licenza...poi dipende dai turni....sei sui 3/40mila l'anno......devi ammortizzare auto etc....

    p.s. gli socntrini ch erilasciano non hanno valore fiscale...in teoria dovresti scrivere a fine giornata le corse effettuate e i guadgna fatti...questa lasci aun certo spazio di elusione...
    p.p.s. non ? pu come 20anni fa quando si taroccavano i tassametri (com le bilance nei salumieri e panifici) e pagavi un 30% in piu la corsa.......

    Comment


    • Font Size
      #3
      un mio amico ha cominciato a gennaio..purtroppo anche quel settore non è più come qualche anno fa,ha pagato 160.000 euro la licenza di un altro che andava in pensione,ha fatto esami,studiato un sacco,iscrizione alle radio e via dicendo,quasi un anno per fare il tutto.il tizio gli aveva garantito a parole circa 250 euro al giorno..ora lui nella giornata più bella è arrivato a 150...mettici che deve pagare 1200 euro al mese di mutuo,rata della macchina,un pò di tasse,il carburante,ecc...ecc.. non è che sia proprio felice fin ora.
      comunque mi dice che va tanto a culo.per esempio suo fratello ha cominciato con lui,ma ha la fortuna di beccare spesso gente che dal centro di milano deve andare a malpensa e li è una tratta buona..se poi la trovi qualcuno per il ritorno è ancora meglio.il fratello in generale sta guadagnando meglio..ma non perchè sia più bravo..ahh entrambi come zona hanno il centro di milano,non un paesino sperduto.
      boh non so..fino a qualche anno fa sicuramente era un lavoro che rendeva molto..adesso boh.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quindi ci stai dicendo che chi viene da te ha soldi da buttare?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Sciamano View Post
          Quindi ci stai dicendo che chi viene da te ha soldi da buttare?
          solo i tassisti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dovevo prendere la lincenza un annetto fà....... e mi sono informato abbastanza bene, lo zio della mia compagna tra l'altro è tassista da circa 20 anni....
            Parlo per la città di Torino:

            - costo licenza taxi : 150.000 - 160.000 euro (e mi sembra impossibile che a Milano costi meno, se mai qualcosa in più!)
            - ad oggi lavorano meno rispetto 5 annetti fà, ma cmq se hai voglia di lavorare, la carretta di tira avanti...... circa 3000-3500 euro/mese li si fanno (così mi è stato detto e fatto vedere.....)
            - devi prendere il cap in autoscuola, dopo vai alla centrale di appartenenza (qui a torino sono due, il 5737 e il 5730), fai un breve corso e sostieni un esamino a prova di scemo.
            - poi acquisti la licenza, ce ne sono sempre .....chi và in pensione, chi vende perchè si è rotto i maroni ecc..... (parlo per Torino, a Napoli, da quanto ho capito per esempio, la licenza taxi se la passano solo tra famigliari e conoscenti, MAI la venderebbero ad uno sconosciuto....."detto da un taxista di Napoli)
            Più che guadagnare sul singolo individuo, guadagnano di più con le aziende, hanno gli addebiti in centrale ecc..ecc... e NON fanno scontrini....quindi nessuna cassa...... ma dichiarano semplicemente l'ipotetico fatturato annuo....
            Hanno piccoli (piccoli) incentivi e rientri sul carburante.
            Puoi lavorare fino a 12 ore al giorno, lavori di sabato e domenica a scalare, ma se non vuoi lavorare o vuoi fare solo 2 ore al giorno son cazzi tuoi, (meno lavori, mano guadagni, LIBERO ARBITRIO).
            L'avrei già presa la licenza, però sti 150-160.000 euro avendo già un mutuo sono per me un abisso quasi invalicabile purtroppo.....
            IN più considera il costo auto....... quella che ti lasciano con la licenza normalmente ha 1000 mila km ed è alla frutta....
            PS: torno a ripetere che il tutto vale per Torino, sicuramente per altre città ci saranno differenze....a Roma per esempio le licenze costano MOLTO di più (c'è anche MOLTO + turismo di qui però )

            PPS: tra l'altro non è più come un tempo che dovevi essere veloce a prendere la chiamata, quindi capire dove ti trovavi, capire dove era la persona da prendere e capire se nei 3 minuti a tua disposizione (3-5 OLTRE I 5 MINUTI ci sono dei tempi che vanno rispettati), AD OGGI è quasi tutto via satellite....in pratica la chiamata ti arriva in base alla posizione in cui ti trovi.....
            Last edited by Bladegreen; 03-09-10, 08:04.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che io sappia la licenza non si può vendere, perchè il proprietario è il Comune...

              Quindi la licenza andrebbe trasferita o a un nuovo soggetto in graduatoria, oppure, a un soggetto indicato dal precedente titolare...





              Si si lo sò che la realtà è come dite voi

              Comment


              • Font Size
                #8
                c'è dentro uan mafia che non hai idea.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ponteHRC View Post
                  c'? dentro uan mafia che non hai idea.....
                  come in almeno met? delle cose italiane,del resto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Salerno è un piccolo centro, ma a volte sono veramente da prendere a mazzate: Visti i casini che sono successi spesso e volentieri per andare a ballare cerchiamo di andare col taxi... Solo che il più delle volte o non rispondono o se rispondono fanno un miliardo di difficoltà e a volte non si presentano agli appuntamenti: evidentemente il guadagno è sufficiente a perdere il lavoro

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X