Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazioni on line......?!?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assicurazioni on line......?!?

    Ho appena pagato l'assicurazione per la macchina e per la prima volta mi sono appoggiata ad una on-line.
    mi avevano parlato bene di zurich connect e così è stato..
    tutto è partito per un piccolo sinistro di 2 anni fà, che hanno ben pensato di farmelo pagare solo ora, chiedendomi la bellezza di 980,00 euro l'annoper una macchina di 10 anni, mai fatto un sinistro ed ero il classe 4.
    la motivazione dell'aumento per loro ed anche un'altra compagnia avversaria, era che ormai io sono un soggetto a rischio per i prossimi 5 anni, quella macchiolina nera sull'attestato di rischio mi farà pagare di +.

    Allora mi sono mossa on line, scoprendo così che una polizza auto alle medesime condizioni mi è costata circa 434,00 euro......l'anno
    io mi domando.....è vero che le assicurazioni on line abbattono i costi rispetto ad una normale, che non hai una sede fissa in caso di bisogno..., però è mai possibile che IO sono così tanto meno pericolosa per loro??????
    di certo qualcuno di voi penserà che ho scoperto l'acqua calda.....ma a stò giro l'acqua era bollente
    Last edited by nanorace; 03-09-10, 13:47.

  • Font Size
    #2
    io ho 2 macchine assicurate con genertel, e se prima con altre assicurzioni
    non on line pagavo per 2 macchine 1.400 euro adesso con le on line ne pago 700 euro praticamente la meta'!

    Comment


    • Font Size
      #3
      mai avuto problemi con le online....anzi....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by nanorace View Post
        Ho appena pagato l'assicurazione per la macchina e per la prima volta mi sono appoggiata ad una on-line.
        mi avevano parlato bene di zurich connect e cos? ? stato..
        tutto ? partito per un piccolo sinistro di 2 anni f?, che hanno ben pensato di farmelo pagare solo ora, chiedendomi la bellezza di 980,00 euro l'annoper una macchina di 10 anni, mai fatto un sinistro ed ero il classe 4.
        la motivazione dell'aumento per loro ed anche un'altra compagnia avversaria, era che ormai io sono un soggetto a rischio per i prossimi 5 anni, quella macchiolina nera sull'attestato di rischio mi far? pagare di +.

        Allora mi sono mossa on line, scoprendo cos? che una polizza auto alle medesime condizioni mi ? costata circa 434,00 euro......l'anno
        io mi domando.....? vero che le assicurazioni on line abbattono i costi rispetto ad una normale, che non hai una sede fissa in caso di bisogno..., per? ? mai possibile che IO sono cos? tanto meno pericolosa per loro??????
        di certo qualcuno di voi penser? che ho scoperto l'acqua calda.....ma a st? giro l'acqua era bollente
        Questione di pura comodit?
        I costi li abbattono eliminando tutta la catena di agenti/agenzie che fra provvigioni e spese di gestione influiscono un bel po sui costi, e facendo tariffe molto vanaggiose per prendere clienti attenzione che negli anni successivi alcune tendono a livellare il benefit di ingresso diminuendolo con conseguente aumento del prezzo e quindi bisogna cambiare compagnia
        Alcune hanno anch elimitazioni sulla gestione dei sinistri (devi andare dal loro carrozziere ad esempio ma almeno secondo me sono inezie e comunque non vale per tutte le online - chiaro che dal carrozziere di fiducia magari ti facevi sistemare pure qualche graffio ^^)
        Io ci sono passato sia con la moto -178? all'anno e con la macchina -342? all'anno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by hal1969it View Post
          mai avuto problemi con le online....anzi....
          infatti penso che non torner? molto facilmente ad una non on line....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dall'anno prossimo, come mi arriva l'attestato di rischio, le consulto pure io !

            Quest'anno, quei GENI della mia assicurazione, mi hanno accollato sull'attestato un incidente con responsabilit?, quando invece sono stato vittima di quell'incidente...E siccome per aggiornare l'attestato ci avrebbero messo troppo, ho dovuto assicurarla nuovamente con loro, l'unica cosa, ? che finalmente hanno corretto la sinistrosit? pregressa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by schwarz View Post
              Questione di pura comodit?
              I costi li abbattono eliminando tutta la catena di agenti/agenzie che fra provvigioni e spese di gestione influiscono un bel po sui costi, e facendo tariffe molto vanaggiose per prendere clienti attenzione che negli anni successivi alcune tendono a livellare il benefit di ingresso diminuendolo con conseguente aumento del prezzo e quindi bisogna cambiare compagnia
              Alcune hanno anch elimitazioni sulla gestione dei sinistri (devi andare dal loro carrozziere ad esempio ma almeno secondo me sono inezie e comunque non vale per tutte le online - chiaro che dal carrozziere di fiducia magari ti facevi sistemare pure qualche graffio ^^)
              Io ci sono passato sia con la moto -178? all'anno e con la macchina -342? all'anno
              hai perfettamente ragione.....io mi son solo stupita che nel mio caso, a seguito di incidente ero diventata improvvisamente un soggetto da evitare a patto di massacrarlo col prezzo, e poi scoprire che con l'on-line ho risparmiato circa 500?. e cio? + del 50% .....tutto questo mi ha fatto solo un'attimino riflettere.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by GMR View Post
                Dall'anno prossimo, come mi arriva l'attestato di rischio, le consulto pure io !

                Quest'anno, quei GENI della mia assicurazione, mi hanno accollato sull'attestato un incidente con responsabilit?, quando invece sono stato vittima di quell'incidente...E siccome per aggiornare l'attestato ci avrebbero messo troppo, ho dovuto assicurarla nuovamente con loro, l'unica cosa, ? che finalmente hanno corretto la sinistrosit? pregressa
                si ? meglio che lo fai l'anno prossimo....la curiosit? di farlo ora potrebbe rovinarti la giornata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nanorace View Post
                  hai perfettamente ragione.....io mi son solo stupita che nel mio caso, a seguito di incidente ero diventata improvvisamente un soggetto da evitare a patto di massacrarlo col prezzo, e poi scoprire che con l'on-line ho risparmiato circa 500€. e cioè + del 50% .....tutto questo mi ha fatto solo un'attimino riflettere.
                  Devi considerare anche che l'agenzia ha un rapporto clienti/sinistri da mantenere
                  Ogni anno, alcune compagnie ogni 4 o 6 mesi, viene valutato il portafoglio clienti in rapporto alla sinistrosità e vengono concessi all'agenzia sconti maggiori da poter fare per tenere clienti, può essere che sei capitata in un periodo di pulizia portafoglio e per "pulire" abbiamo calcato un po la mano per farti andare via
                  Last edited by schwarz; 03-09-10, 14:35.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nanorace View Post
                    si ? meglio che lo fai l'anno prossimo....la curiosit? di farlo ora potrebbe rovinarti la giornata

                    Anche se, avevo fatto alcuni preventivi inserendo i dati corretti, il risparmio c'era ma non era poi moltissimo, diciamo nell'ordine di 80 euro circa. Ma buttali via !

                    e poi nn voglio pi? dare soldi all'agenzia, che in caso d'incidente manco ti segue o come nel mio caso, volevano darmi torto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by schwarz View Post
                      Devi considerare anche che l'agenzia ha un rapporto clienti/sinistri da mantenere
                      Ogni anno, alcune compagnie ogni 4 o 6 mesi, viene valutato il portafoglio clienti in rapporto alla sinistrosit? e vengono concessi all'agenzia sconti maggiori da poter fare per tenere clienti, pu? essere che sei capitata in un periodo di pulizia portafoglio e per "pulire" abbiamo calcato un po la mano per farti andare via
                      si pu? essere, per? in certi periodi di crisi non la ritengo una grande furbata....per loro sia ovvio....io oggi posso solo ringraziarli

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GMR View Post
                        Anche se, avevo fatto alcuni preventivi inserendo i dati corretti, il risparmio c'era ma non era poi moltissimo, diciamo nell'ordine di 80 euro circa. Ma buttali via !

                        e poi nn voglio più dare soldi all'agenzia, che in caso d'incidente manco ti segue o come nel mio caso, volevano darmi torto
                        io le ho provate praticamente tutte.....e la zurich è risultata quella + conveniente, ripeto nel mio caso ho risparmiato circa 500 euro....che non son proprio pochi, però per dirti ad esempio con directline c'era un risparmio di "sole" 200 peuri
                        Last edited by nanorace; 03-09-10, 14:45.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nanorace View Post
                          io le ho provate praticamente tutte.....e la zurich ? risultata quella + conveniente, ripeto nel mio caso ho risparmiato circa 500 euro....che non son proprio pochi, per? per dirti ad esempio con directline c'era un risparmio di "sole" 200 peuri
                          Ottimo

                          Tanto alla fine l'assistenza ? la stessa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nanorace View Post
                            si pu? essere, per? in certi periodi di crisi non la ritengo una grande furbata....per loro sia ovvio....io oggi posso solo ringraziarli
                            Le assicurazione difficilmente sono in crisi ^^ in fondo ? obbligatoria e il parco clienti ? sempre in aumento i soldi non gli mancano
                            Evidentemente hanno considerato un male minore perderti in fondo sei un codice di polizza per la compagnia che non fa altro che mettere dei + o dei - sul bilancio dell'agenzia
                            A noi mandavano gli elenchi coi codici clienti da cacciare in qualche modo, oppure le mail del tipo "non assicurate pi? rumeni, eliminate il 20% di cinesi dal portafoglio clienti etc etc etc"

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by schwarz View Post
                              Le assicurazione difficilmente sono in crisi ^^ in fondo ? obbligatoria e il parco clienti ? sempre in aumento i soldi non gli mancano
                              Evidentemente hanno considerato un male minore perderti in fondo sei un codice di polizza per la compagnia che non fa altro che mettere dei + o dei - sul bilancio dell'agenzia
                              A noi mandavano gli elenchi coi codici clienti da cacciare in qualche modo, oppure le mail del tipo "non assicurate pi? rumeni, eliminate il 20% di cinesi dal portafoglio clienti etc etc etc"

                              Infatti le assicurazioni navigano sempre bene, nonostante parlino di crisi per i numerosi sinistri....

                              Il bottino aumenta sempre di p? e i soldi si spostano un p? qua e un p? l?...E noi i pollastri da spennare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X