Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

26 anni di fianco al bronx... quando vi raccontavo il vicinato...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Ema90 View Post
    sicuro di potertene vantare sulla scaltrezza furbizia ecc? io non le vedo come qualita...anche perche spesso usate con malizia...e non parlo di su giu destra o sinistra ma di uomini...
    in alcuni casi si...come i miei amici bolognesi ceh battevano il 5 ai vari spacciatori per strada e non si avvorgevano nemmeno di essersi fatti fregare il portafoglio

    in quel caso furbizia...non nel caso di "inventare truffe"

    ok. basta. mollo!

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Babb? View Post
      a roma si comincia a lavorare alle 10? non lo sapevo, io qui inizio alle 8 di mattina e finisco alle 22 circa....e cos? molti miei colleghi TERRONI.
      di questa usanza romana non sono al corrente, ma ad occhio e croce credo che sia una vaccata che ti sei inventato.

      che siamo troppo diversi, questo ? sicuro.
      e per fortuna!
      non ti dico cosa pensiamo e cosa si dice qui di voi settentrionali come intelligenza, furbizia, scaltrezza etc perch? potrei offendervi
      insomma non esattamente delle volpi e credo che la differenza che c'? tra noi e voi sia effettivamente concentrata tutta qua



      questo mi interessava che venisse fuori ed ? venuto fuori.
      Originally posted by Ema90 View Post
      sicuro di potertene vantare sulla scaltrezza furbizia ecc? io non le vedo come qualita...anche perche spesso usate con malizia...e non parlo di su giu destra o sinistra ma di uomini...
      Originally posted by ZAMBO77 View Post
      .. non l'ho capita... ci sarebbe da vantarsi di questo?
      non son l unico a pensarla cosi vedo

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by dj crush View Post
        in alcuni casi si...come i miei amici bolognesi ceh battevano il 5 ai vari spacciatori per strada e non si avvorgevano nemmeno di essersi fatti fregare il portafoglio

        in quel caso furbizia...non nel caso di "inventare truffe"

        ok. basta. mollo!
        si vabbe non mi pare furbizia quella...? essere rinco...e cmq se certi ambienti non li frequenti non ti succedono ste cose...o cmq ti succedono mille volte meno

        Comment


        • Font Size
          #79
          sta minchia!

          Comment


          • Font Size
            #80
            cmq al tg o alle iene si vedono spesso sti servizi su napoli o sul sud ma non mi aspettavo una cosa del genere pure a milano... qua in trentino sti posti mica esistono...

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by GASte View Post
              in questi casi l'unica cosa che secondo me pu? funzionare ? il presidio dell'esercito\carabinieri e coprifuoco, chi si muove se becca un p? di piombo e vediamo se la merda non sparisce nel giro di 2 mesi.
              Quoto!!!

              Comment


              • Font Size
                #82
                Da anni ? cos? e non si fa nulla.
                Mica solo il Sud ? infestato.
                Siamo noi che chiudiamo gli occhi.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Ema90 View Post
                  cmq al tg o alle iene si vedono spesso sti servizi su napoli o sul sud ma non mi aspettavo una cosa del genere pure a milano... qua in trentino sti posti mica esistono...
                  e nemmeno da me per fortuna

                  vivere in montagna avr? i suoi lati negativi ma consente di essere lontani da certo schifo

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by syd87 View Post
                    cosa altro potrei aggiungere? ti appoggio in pieno
                    Originally posted by Babb? View Post
                    io odio le generalizzazioni e su questo forum purtroppo sono all'ordine del giorno contro i "meridionali".
                    forse perch? il 99% della gente che scrive qui ? settentrionale e si sente settentrionale e avere lo zio o il padre o il cugino del nonno meridionale non presuppone di certo il senso di appartenenza o l'apertura e meno che meno l'amore verso le persone che vivono e provengono dal meridione d'italia, chiamate in senso dispregiativo meridionali o, come ho spessissimo letto qui dentro, terroni.

                    io sono in questo forum da molti anni e in un certo senso ci sono affezionato e spesso mi chiedo il perch? visto che sono consapevole che la maggior parte delle persone qui ? del nord e considera noi del sud alla stregua degli zingari...e in tanti anni non ho mai visto un admin o un moderatore riprendere un utente per aver avuto un comportamento filo razzista nei confronti dei meridionali, anzi ho visto sempre tollerare e a volte anche appoggiare questo atteggiameto.

                    eppure continuo a venire qui, boh sar? spirito autolesionistico o sar? anche perch? ci sono alcune persone che non mostrano questo atteggiamento (per la verit? sono la minoranza).

                    una volta c'era un moderatore napoletano di cui non ricordo il nick che all'inizio difendeva la sua napoletanit? e il suo appartenete al meridione d'italia ma dopo qualche battaglia (ovviamente persa in partenza) mi accorsi che non combatteva pi? per evitare discorsi generalisti e razzisti e si rassegnava passivamente a leggere quelle discussioni.

                    ora non lo vedo pi? nel forum da molto tempo...forse ha capito anche lui e si ? rotto....ipotizzo perch? non ci ho mai parlato direttamente.

                    ad ogni modo ? fastidioso per me napoletano venire qui e leggere spesso certe cose.
                    molti mi diranno (con piacere) "vai via allora"
                    certo a volte me lo dico pure io...finora non l'ho fatto....finora appunto.
                    La cosa ridicola ? che il 99% di questi ridicoli razzisti al sud non ci ? mai stato e non s? un emerito C della realt? qui, parla per sentito dire e crede a quello che vogliono far credere i TG. Ridicolo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      edit...lasciamo stare
                      Last edited by syd87; 05-09-10, 18:37.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Virgo View Post
                        No, solamente che c'e' un certo tipo di persone, non so perchè io le ho viste meridionali ma credo esistano anche lombarde, del nord ecc.. che accettano o comunque vivono senza preoccuparsi dell'ambiente a loro circostante...

                        Ovvio che non sono TUTTI così... ci mancherebbe
                        Dai, dopo il ridicolo si stà cadendo nell'ottusaggine.... Assurdo

                        Ho girato gran parte dell'Italia per lavoro.
                        Fossi in molti di voi che cercano di sostenere tesi assurde mi tapperei la bocca. Io ho vissuto varie realtà, delle città settentrionali e meridionali, voglio vedere quanti come me l'hanno fatto, e se qualcuno che lo ha fatto continua a sostenere il vostro pensiero comune sarei felice di discuterne, su basi fondate e non su chiacchiere infondate
                        Last edited by Luisss; 05-09-10, 18:41.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          una sola cosa, viviamo nel 3° mondo

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Luisss View Post
                            Dai, dopo il ridicolo si st? cadendo nell'ottusaggine.... Assurdo

                            Ho girato gran parte dell'Italia per lavoro.
                            Fossi in molti di voi che cercano di sostenere tesi assurde mi tapperei la bocca. Io ho vissuto varie realt?, delle citt? settentrionali e meridionali, voglio vedere quanti come me l'hanno fatto, e se qualcuno che lo ha fatto continua a sostenere il vostro pensiero comune sarei felice di discuterne, su basi fondate e non su chiacchiere infondate
                            Guarda che ho semplicemente detto che alcuni meridionali hanno la tendenza ad accettare di vivere in stati fatiscenti, e fanno di disgusto scelta di vita... come quei palazzoni del filmato... ho riportato una serie di cose che ho notato, ossia.. casa del mio amico, corte di meridionali dove il degrado era fatiscente, quel video, alcune attivit? che ho visto DECADERE non so se economicamente, ma come ordine e tutto.. si...

                            Non sto facendo una crociata, non sto facendo accuse, non sto crocefiggendo nessuno, lascia da parte quell'orgoglio una volta ogni tanto e leggi con i tuoi veri occhi quello che uno scrive.

                            Pensa te che qui siamo polentoni, cocainomani, evasori, babbi di minghia che ci fregan le ragazze... ma se me lo dicono, che me ne frega? ci rifletto e valuto ci? che ? vero e ci? che no.

                            Per il lato UMANO lasciam perdere, il mio migliore amico era meridionale... quanto tempo che ho sprecato

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Virgo View Post
                              Guarda che ho semplicemente detto che alcuni meridionali hanno la tendenza ad accettare di vivere in stati fatiscenti, e fanno di disgusto scelta di vita... come quei palazzoni del filmato... ho riportato una serie di cose che ho notato, ossia.. casa del mio amico, corte di meridionali dove il degrado era fatiscente, quel video, alcune attivit? che ho visto DECADERE non so se economicamente, ma come ordine e tutto.. si...

                              Non sto facendo una crociata, non sto facendo accuse, non sto crocefiggendo nessuno, lascia da parte quell'orgoglio una volta ogni tanto e leggi con i tuoi veri occhi quello che uno scrive.

                              Pensa te che qui siamo polentoni, cocainomani, evasori, babbi di minghia che ci fregan le ragazze... ma se me lo dicono, che me ne frega? ci rifletto e valuto ci? che ? vero e ci? che no.

                              Per il lato UMANO lasciam perdere, il mio migliore amico era meridionale... quanto tempo che ho sprecato

                              Virgo le mie parole non erano rivolte a te, ma ad una forma mentis che dopo averne viste tante non tollero pi?

                              Sono stato in molti bar al nord gestiti da gente del posto, sopratutto tra venezia e torino, dove sono andato via perch? mi avrebbe fatto schifo anche bere un bicchiere d'acqua, qui nella mia citt? non mi ? mai capitato.
                              Ci? non mi ha fatto pensare che i settentrionali sono lerci.
                              Anche dopo questo penso sempre che i lerci, cos? come i pezzi di merda, come i ladri, come i truffatori, come i coglioni ci sono ovunque, ogni mondo ? paese...
                              Il criticare senza sapere invece ? tipico dell'abitante dell'Italia settentrionale

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Luisss View Post
                                Virgo le mie parole non erano rivolte a te, ma ad una forma mentis che dopo averne viste tante non tollero pi?

                                Sono stato in molti bar al nord gestiti da gente del posto, sopratutto tra venezia e torino, dove sono andato via perch? mi avrebbe fatto schifo anche bere un bicchiere d'acqua, qui nella mia citt? non mi ? mai capitato.
                                Ci? non mi ha fatto pensare che i settentrionali sono lerci.
                                Anche dopo questo penso sempre che i lerci, cos? come i pezzi di merda, come i ladri, come i truffatori, come i coglioni ci sono ovunque, ogni mondo ? paese...
                                Il criticare senza sapere invece ? tipico dell'abitante dell'Italia settentrionale
                                ma come hai appena detto di non generalizzare e poi scrivi una cosa del genere?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X