Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi ? venuta in mente una follia...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi ? venuta in mente una follia...

    E se mi iscrivessi al polimi in design della comunicazione??? Secondo voi ? fattibile lavorare dalle 7-12 e 14-18 per poi mettersi a studiare a casa???

    ? davvero una follia o si pu? fare???

  • Font Size
    #2
    follia secondo me...

    Comment


    • Font Size
      #3
      riesci ad avere la forza mentale dopo un turno simile di lavoro???

      Comment


      • Font Size
        #4
        io facevo l'operaio in ceramica dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17 poi andavo ad un corso ministeriale per prendere la maturità, erano le stesse ore della scuola diurna solo che si facevano la sera e il sabato mattina,
        avevo 17 anni, è stata molto dura, ma si può fare, dipende da quanto dura, penso che due o tre anni siano il limite!

        Comment


        • Font Size
          #5
          dura durissima ma volere è potere no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            dipende da quanto impegno ? richiesto nel corso e dalla qualit? e costanza della motivazione. ad ogni modo secondo me ? piuttosto difficile

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by toto#77 View Post
              io facevo l'operaio in ceramica dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17 poi andavo ad un corso ministeriale per prendere la maturit?, erano le stesse ore della scuola diurna solo che si facevano la sera e il sabato mattina,
              avevo 17 anni, ? stata molto dura, ma si pu? fare, dipende da quanto dura, penso che due o tre anni siano il limite!
              Credo anch'io...
              Penso inoltre che potrei approfittare dei buchi che ho qui a lavoro per studiare direttamente a lavoro...

              Comment


              • Font Size
                #8
                uhmmm... penso sia molto dura....

                però se hai la costanza e la determinazione prova...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Foglio View Post
                  Credo anch'io...
                  Penso inoltre che potrei approfittare dei buchi che ho qui a lavoro per studiare direttamente a lavoro...
                  non ho ben capito per? che tipo di corso sia e di cosa si tratti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Everluk View Post
                    uhmmm... penso sia molto dura....

                    per? se hai la costanza e la determinazione prova...
                    Il fatto ? che l'iscrizione costa abbastanza, non vorrei sputtanare dei soldi senza sapere il carico di lavoro che devo sopportare...

                    Che voi sappiate ? possibile fare un colloquio con qualcuno del personale della facolt? che mi illustri tutto l'ambaradam???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      messa così è dura.....ma se sei sicuro di questa scelta e soprattutto non hai la necessità di laurearti nei termini, fallo!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        non ho ben capito per? che tipo di corso sia e di cosa si tratti
                        Al polimi la descrivono cos?:

                        I laureati nel Corso di laurea in Design della Comunicazione devono possedere una solida formazione di base nell'ambito delle discipline del progetto tesa ad approfondirne sia gli aspetti metodologici sia quelli tecnico-operativi.
                        In particolare dovranno conoscere gli strumenti, le tecniche e le tecnologie per il progetto della comunicazione: dalle tecniche della rappresentazione visiva, grafica, fotografica, tipografica, video, alle tecniche di manipolazione delle immagini e dei linguaggi visivi, dalla conoscenza dei meccanismi percettivi a quella dei sistemi cromatici.
                        Dovranno inoltre possedere gli strumenti necessari per affrontare la pratica del progetto di comunicazione nelle diverse aree della grafica: dei prodotti editoriali, della segnaletica, dell'immagine coordinata, oltre che dei sistemi comunicativi interattivi e multimediali supportati dalle nuove tecnologie come i prodotti digitali e i siti web.
                        La preparazione richiede anche l'acquisizione di competenze scientifico-tecnologiche (strumenti e tecnologie del progetto di visual design e multimediale, off-line e on-line; formati della comunicazione e architettura delle tecnologie informatiche; tecniche di prototipazione, riproduzione e serializzazione del prodotto; tecnologie dei processi di stampa e pre-stampa, e della diffusione in rete degli artefatti comunicativi; elementi dei sistemi economico-produttivi con particolare attenzione alle conoscenze relative ai sistemi e cicli di produzione, all'industrializzazione, e alla cultura d'impresa nei suoi aspetti economici, gestionali e organizzativi ecc.) e teorico- critiche (conoscenze storiche relative alla grafica e alla comunicazione, alla loro evoluzione, allo studio della semiotica, dei linguaggi della comunicazione on-line e off-line, ecc.).

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Foglio View Post
                          Al polimi la descrivono cos?:
                          .....azzzzzzzzzzzzzzz

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Be@ View Post
                            messa cos? ? dura.....ma se sei sicuro di questa scelta e soprattutto non hai la necessit? di laurearti nei termini, fallo!!
                            Il fatto ? che mi piacerebbe studiare design... Per? non c'? solo una facolt? e quindi mi piacerebbe che qualcuno me le illustrasse per benino...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se ciò che studierai è strettamente legato al tuo lavoro, ergo molti argomenti per te saranno solo un approfondimento e non uno studio da tabula rasa, allora è fattibile, con parecchi sacrifici.
                              Con l'ingegneria non si scherza, a meno di essere particolarmente "dotati" (il contrario di me, in pratica)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X