Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per AVVOCATI, beni e divorzi.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per AVVOCATI, beni e divorzi.....

    Se una coppia gi? divorziata ufficialmente, si ricorda di avere un'auto cointestata.... Nel caso il possessore fisico non voglia farsi il passaggio a suo carico, l'ex MARITO/MOGLIE come pu? tutelarsi?

    Mi spiego? (tranquilli non mi sono n? sposato e non st? divorziando, era solo un battibecco tra amici di amici...)

  • Font Size
    #2
    Cioè, non hanno disposto niente nel divorzio perché non si ricordavano dell'esistenza di quest'auto?!? Cavoli, mi lamento spesso di molti miei clienti ma ce n'è di geni in giro!!

    Comunque se risulta tuttora cointestata entrambi i soggetti, non più coniugi, ne sono comproprietari pertanto funziona come qualunque altro bene in comproprietà, fino alla divisione, consensuale o giudiziale. In altre parole, se l'attuale comproprietario non utilizzatore non chiede all'altro il dovuto corrispondente al valore della sua quota ma soltanto che si faccia carico degli oneri relativi al passaggio di proprietà quest'ultimo può già ritenersi molto fortunato. Dovrebbe pagarsi al volo il passaggio zitto e muto, anzi, con il sorriso sulla bocca e facendo i salti di gioia....

    Sempre che abbia capito bene la situazione, ho letto al volo e risposto istintivamente...
    Last edited by giova3419; 07-09-10, 16:48.

    Comment


    • Font Size
      #3
      è la seconda /terza domanda che ti fa l'avvocato.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giova3419 View Post
        Cio?, non hanno disposto niente nel divorzio perch? non si ricordavano dell'esistenza di quest'auto?!? Cavoli, mi lamento spesso di molti miei clienti ma ce n'? di geni in giro!!

        Comunque se risulta tuttora cointestata entrambi i soggetti, non pi? coniugi, ne sono comproprietari pertanto funziona come qualunque altro bene in compropriet?, fino alla divisione, consensuale o giudiziale. In altre parole, se l'attuale comproprietario non utilizzatore non chiede all'altro il dovuto corrispondente al valore della sua quota ma soltanto che si faccia carico degli oneri relativi al passaggio di propriet? quest'ultimo pu? gi? ritenersi molto fortunato. Dovrebbe pagarsi al volo il passaggio zitto e muto, anzi, con il sorriso sulla bocca e facendo i salti di gioia....

        Sempre che abbia capito bene la situazione, ho letto al volo e risposto istintivamente...


        diciamo che le due persone avevano prima deciso di fare le cose "alla buona" o meglio: "Io mi levo dalle scatole, tu tieniti l'auto non me ne frega niente", ma a seguito di probabili bolli non pagati o possibili insolvenze per il prestito da parte della parte (scusa il gioco di parole) che ha in possesso l'auto, ? sorto il dubbio che tali insolvenze si possano riperquotere anche sull'ex coniuge...

        Alla domanda di intestarsi l'auto a nome dell'utilizzatore, la risposta ? stata: "non me ne frega nulla, io i soldi per il passaggio non li spendo"...

        Ergo, come pu? tutelarsi il coniuge senza auto?

        e leggendo la tua risposta:

        Come pu? fargli paura sul valore dell'auto? dopo il divorzio pu? sempre chiedere il valore spettante?

        Grazie mille...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Habu... in questo caso, 5 ? al self risolvono la situazione molto in fretta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by |KC| View Post
            Habu... in questo caso, 5 ? al self risolvono la situazione molto in fretta
            abauahauhhauauhauh

            Comment


            • Font Size
              #7
              roby comunque mi sa che giova intendesse proprio che il coniuge che si sente dire: "fai quello che vuoi, a me non me ne frega nulla ma non spendo un centesimo" dovrebbe essere ben felice.. si paga il passaggio ma dopo l'auto è totalmente sua e ne può disporre come vuole.. ovvio deve pagarsi il passaggio ma se poi l'auto rimane sua, penso che sia un problema marginale..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Credo che i 150/200? per il passaggio valgano la tranquillit? nel caso di contestazioni.

                Il coniuge che intende restare tranquillo paghi all'altro (in effetti un p? stronzo) il passaggio........non sarebbe la prima "s?la" n? l'importo sarebbe il pi? oneroso di tutti i casi di divorzio.

                Sempre che l'auto, dati i tempi per ottenere un divorzio, non sia un vecchio calesse ormai al capolinea.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nicoss View Post
                  roby comunque mi sa che giova intendesse proprio che il coniuge che si sente dire: "fai quello che vuoi, a me non me ne frega nulla ma non spendo un centesimo" dovrebbe essere ben felice.. si paga il passaggio ma dopo l'auto ? totalmente sua e ne pu? disporre come vuole.. ovvio deve pagarsi il passaggio ma se poi l'auto rimane sua, penso che sia un problema marginale..

                  E' il contrario Nico, il coniuge che ha l'auto, non vuole farsi il passaggio a nome suo... perch? oltre a tenersi l'auto non vuole spedere i 200 euro del passaggio... tutto qu?!!
                  L'altro ha detto che non vuole soldi, non vuole il valore della macchina, ma che almeno si passi l'auto SOLO a nome proprio, dato che gi? sono divorziati!!

                  La risposta ? stata: NO!! MI TENGO L'AUTO e NON MI FACCIO IL PASSAGGIO...

                  Il fatto ? che come tutte le cose o si passa alla BALLA di JUTA col RANDELLO TERAPEUTICO o tramite AVVOCATI

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by |KC| View Post
                    Habu... in questo caso, 5 ? al self risolvono la situazione molto in fretta
                    zippo o fiammifero?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Habu, gli amici di amici sono una delle categorie di clienti peggiori; peggio forse ci sono solo i parenti, comunque hai MP...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X