Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Conoscere l'asfalto

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    Sono di ritorno da un giretto...per chi ? di zona Tivoli-Orvinio, un paio di volte su e gi?.
    E' divertentissima...e al contrario di molti a me fa impazzire il tratto tra Tivoli e Vicovaro...cavolo ci sono dei curvoni...vabb?.
    Allora li non vado male (si si so na pippa ferma va bene) per? per i miei standard oggi so andato forte...eeeee no...non ho grattato perch? difficilmente tiro fuori i ginocchio molto...non so non ? nel mio stile e non mi ci trovo comodo, esco di culo e di busto la ma gamba rimane abbastanza vicina alla moto...vabb?.

Scendo da Tivoli, non prendo per roma ma vado per zagarolo (per capirci chi ? di zona mi tengo l'uscita dell'autostrada A14 sulla sinistra e vado dritto), curvone a destra ok curvone a sinistra...poche macchine...riesco ad inserirlo forte infatti sto "abbastanza gi?" gi? in ingresso gas e...***** LA MOTO MI GALLEGGIA SULL'ASFALTO E PARE ANDARE DOVE ***** LE PARE...

Praticamente scivolava e non riuscivo a capire ndocazzostavaannaaaaaaaa....

Insomma...ancora (purtroppo malgrado i quasi due anni che ho la patente) non ho fatto molte uscite causa amici un po' "pigri"...e ancora non riesco ad interpretare l'asfalto.

Mi dareste qualche dritta per non rischiare di fare il botto del secolo
    Posso dire una cosa ?

Proprio il fatto che non hai descritto con chiarezza quello che ? successo, dimostra - per me - che non hai capito neppure la dinamica, e quindi, in sostanza, non hai ancora il controllo della moto.

Che consiglio ? Provaci ancora Desmo

Comment

• Font Size
      come al solito ho letto solo la prima pagina..
      scusami ma visto che sei cos? "complessato"..perch? non fai una liposuzione a tutti gli asfalti del centro-sud?!

ess? era un fantastico riferimento all'altro post..ok okok..

secondo me hai una moto magari un po' "difficile" da gestire rispetto alle altre, un bel bicilindricone col quale saper dosare bene il gasSE, rispetto magari alla mia orriBBile bike che per? perdona le cavolatine che ogni tanto fo qui e l?..
      ovvio non ti dico di cambiar moto, ma di non complessarti gi? in partenza..
      boh l'asfalto lo vedi, lo "senti", se una moto scivola a volte pu? dipendere non solo dall'asfalto, pure dalle gomme, tipologia, pressione,stato usura ecc ecc.
      secondo me hai un approccio troppo ingegneristico e poco "impulsivo" ed "istintivo" che in parte ? ci? che caratterizza lo spirito di chi va in moto..

ma un bel corso di guida in pista no?!a me ? servito moltissimo!!
      guarda secondo me ti farebbe molto bene anche perch? porti la moto ad un limite ben superiore che in strada e ti accorgi di quanto easy possa essere..
      e poi: ma che te metti a gratt? le saponette per strada??!

Comment

• Font Size
        non correre su strada
        controllare lo stato delle gomme
        controllare la pressione delle gomme
        tarare le sospensioni su uso strada e in base al tuo peso (vestito)
        tenere presente che a settembre l'asfalto non tiene come a giugno..
        correggere la tua impostazione di guida

Comment

• Font Size
          Originally posted by kinggixi View Post
          Certo che te la do la dritta...lascia perde l'amici tua inchiodati e vi? dietro ar king metti le rote do le mette lui e frena solo se frena lui...solo cosi starai sicuro

E che non ti quoto io?

Vi? c? noi!!!

Comment

• Font Size
            Sono di ritorno da un giretto...per chi ? di zona Tivoli-Orvinio, un paio di volte su e gi?.
            E' divertentissima...e al contrario di molti a me fa impazzire il tratto tra Tivoli e Vicovaro...cavolo ci sono dei curvoni...vabb?.
            Allora li non vado male (si si so na pippa ferma va bene) per? per i miei standard oggi so andato forte...eeeee no...non ho grattato perch? difficilmente tiro fuori i ginocchio molto...non so non ? nel mio stile e non mi ci trovo comodo, esco di culo e di busto la ma gamba rimane abbastanza vicina alla moto...vabb?.

Scendo da Tivoli, non prendo per roma ma vado per zagarolo (per capirci chi ? di zona mi tengo l'uscita dell'autostrada A14 sulla sinistra e vado dritto), curvone a destra ok curvone a sinistra...poche macchine...riesco ad inserirlo forte infatti sto "abbastanza gi?" gi? in ingresso gas e...***** LA MOTO MI GALLEGGIA SULL'ASFALTO E PARE ANDARE DOVE ***** LE PARE...

Praticamente scivolava e non riuscivo a capire ndocazzostavaannaaaaaaaa....

Insomma...ancora (purtroppo malgrado i quasi due anni che ho la patente) non ho fatto molte uscite causa amici un po' "pigri"...e ancora non riesco ad interpretare l'asfalto.

Mi dareste qualche dritta per non rischiare di fare il botto del secolo
            SU STRADA, aspetta di aver la patente da 4 anni prima di fare il brillante.
            Anzi, aspetta un po' di pi?.
            Ricky, purtroppo mi sento di fare il fratello maggiore...
            forse ? tardi per cercare di migliorarsi su strada...tardi nel senso che O hai il culo su una mito Racing a 16 anni , SOPRAVVIVI alla strada per 15 anni , cambiando moto via via O ti conviene perdere la mentalit? del "voglio conoscere l'asfalto"...anche perch? finisce che salti la stretta di mano e lo baci in bocca direttamente.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Everluk View Post
              E che non ti quoto io?

Vi? c? noi!!!
              nun ce viene..ogni volta mette na scusa...
              Bo dice che se ammazza..senza capi che ? molto pi? brobabile andando da solo o con gente alle prime armi...che te devo fa ? un ottimo ragazzo ma ? de coccio

Comment

• Font Size
                Originally posted by kinggixi View Post
                che te devo fa è un ottimo ragazzo ma è de coccio

Ma scusa na cosa...me dici...METTI LE ROTE NDO LE METTO IO E FRENA QUANDO FRENO IO...se freno quando freni tu me conviene salì sulla moto col 118 già programmato in rubrica.

Non conosco le strade...non ho abbastanza confidenza e probabilmente ANZI SICURAMENTE non sono abbastanza smaliziato.

Forse ha ragione Gabel...o ci nasci sulle moto oppure a 31 anni difficilmente recuperi il tempo perso.

Oggi sono andato con un amico con l'R6 (tra l'altro penso ancora si debba riprendere dopo che gli ho fatto provare il missile ), e come sempre vado più piano...probabilmente (anzi sicuramente visto che ho testate) in pista è tutta un'altra storia...però per strada ci sono delle cose che mi bloccano.
                Nelle curve strette ad esempio...arrivo lento e NON MI VIENE di buttare giù la moto...boh non mi fido e ho paura di andare per terra (e il problema è che manco mi fregherebbe di farmi male quanto di rompere la moto )
                Last edited by desmoricky; 11-09-10, 13:27.

Comment

• Font Size

Ma scusa na cosa...me dici...METTI LE ROTE NDO LE METTO IO E FRENA QUANDO FRENO IO...se freno quando freni tu me conviene sal? sulla moto col 118 gi? programmato in rubrica.

Non conosco le strade...non ho abbastanza confidenza e probabilmente ANZI SICURAMENTE non sono abbastanza smaliziato.

Forse ha ragione Gabel...o ci nasci sulle moto oppure a 31 anni difficilmente recuperi il tempo perso.

Oggi sono andato con un amico con l'R6 (tra l'altro penso ancora si debba riprendere dopo che gli ho fatto provare il missile ), e come sempre vado pi? piano...probabilmente (anzi sicuramente visto che ho testate) in pista ? tutta un'altra storia...per? per strada ci sono delle cose che mi bloccano.
                  Nelle curve strette ad esempio...arrivo lento e NON MI VIENE di buttare gi? la moto...boh non mi fido e ho paura di andare per terra (e il problema ? che manco mi fregherebbe di farmi male quanto di rompere la moto )
                  ing ... ma fammi capire ... tu hai iniziato con il 999 ?

Comment

• Font Size
                    Pensa a rossi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      ing ... ma fammi capire ... tu hai iniziato con il 999 ?
                      No con il 749

Comment

• Font Size
                        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                        Pensa a rossi
                        In effetti il problema fermaggine sparisce a confronto

Comment

• Font Size

...per? per strada ci sono delle cose che mi bloccano.
                          )
                          Cazzzzo ma ben venga!!!
                          ci mancherebbe che una curva cieca ti facesse l'effetto della coperta rossa del torero!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Cazzzzo ma ben venga!!!
                            ci mancherebbe che una curva cieca ti facesse l'effetto della coperta rossa del torero!!!
                            Eh lo so...ma la gente tira gi? le moto come niente fosse...

Comment

• Font Size
                              Eh lo so...ma la gente tira gi? le moto come niente fosse...
                              Fottitene e portagli i cioccolatini al traumatologico...

Se tu FOSSI nato per essere un manico a quest'ora avevi gi? pettinato i tuoi compari d'uscita...accetta di essere un normale 31 enne neopatentato...gi? che sei su un 999 vuol dire che non sei scarso. Accontentati e gioisci per quello che hai...visto che

Comment

• Font Size

Ma scusa na cosa...me dici...METTI LE ROTE NDO LE METTO IO E FRENA QUANDO FRENO IO...se freno quando freni tu me conviene sal? sulla moto col 118 gi? programmato in rubrica.

Oggi sono andato con un amico con l'R6 (tra l'altro penso ancora si debba riprendere dopo che gli ho fatto provare il missile ), e come sempre vado pi? piano...probabilmente (anzi sicuramente visto che ho testate) in pista ? tutta un'altra storia...per? per strada ci sono delle cose che mi bloccano.
                                Nelle curve strette ad esempio...arrivo lento e NON MI VIENE di buttare gi? la moto...boh non mi fido e ho paura di andare per terra (e il problema ? che manco mi fregherebbe di farmi male quanto di rompere la moto )
                                ....allora forte non ci andrai mai........
                                capiamoci, io non sono uno che va forte....pero' per provarci ho distrutto tante di quelle moto che non hai idea (la prima R6....dopo 50 km)
                                pero' secondo me....lo spirito deve essere quello....altrimenti non ti sblocchi mai

Comment

X
                                Working...
                                X