Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando un male incurabile si porta via pian piano una persona buona....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quando un male incurabile si porta via pian piano una persona buona....

    Oggi son sgomento....ho saputo ke un amico ke non sentivo da tanto...è ormai in fase terminale....posso dire amico anke se nn è ke c siam frequentati molto...sapete benissimo come son le amicizie nate sui forum, nata anni e anni fa quando io ero alle prime armi...ma si capisce subito se tra 2 persone c'è affinità....anke se nn c si vede spesso faccia a faccia...una persona intelligente, ingegnere e insegnante ke si faceva voler bene dai suoi studenti anke x la sua passione sana x la palestra e x la mona.
    .......un ragazzo in cui mi son sempre un po' riconosciuto perké sempre sorridente e con la battuta pronta....con cui alcune discussioni e alcue telefonate t facevan dimenticare ben 12 anni di differenza d'età. Insomma una persona piacevole...d quelle ke se stai passando nella sua regione ...devi per forza deviare x andare a berci anke solo un caffè.
    Grande esperto di tecnica e uno dei più grandi appassionati di Honda Nighthawk in circolazione, possessore di alcune moto d'epoca....e poi come tutti gli appassionati di moto d'epoca...molto tirchio....di quelli che han la calma di aspettare anni per avere la moto che sognano alla quotazione ke ritengon giusta e ke trattano anke su pezzi da 10 euro. Guidatore tranquillo xké lui alla vita ci teneva e lo dimostrava sempre.
    L'ultima volta aveva provato la Triple-R del mio amico....e gli era piaciuta un sacco....anke xké il motore gli ricordava il K75....mi aveva promesso di prenderla un giorno...
    Purtroppo non sarà così...e mi viene da kiedermi a cosa servano tutti i sacrifici...tutti quegli acquisti rimandati....tutta quella prudenza....
    Poi il tuo giorno arriva....e non è un colpo secco....arriva e tu lo vedi arrivare....vedi il tuo corpo ke nn reagisce più...vedi arrivare i letti di ospedale....e tagli tutti i contatti con la gente, non vuoi più vedere nessuno...aspettando solo di morire.
    E' terribile....io invidio ki trova conforto nella fede e affronta queste situazioni cercando di esser sereno.
    Io non ce la faccio....ma una preghiera per lui in attesa di un miracolo la farò....con un pensiero rivolto anke ai genitori...Veder morire un figlio credo sia la cosa più brutta ke si possa provare nella nostra misera vita.
    Last edited by /\|</\$|-||; 13-09-10, 20:58.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
    Veder morire un figlio credo sia la cosa pi? brutta ke si possa provare nella nostra misera vita.
    nessun padre dovrebbe sopravvivere al proprio figlio
    e comunque, la vita e' una puttana, quindi inutile incazzarsi, purtroppo

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho letto il libro scritto da Randy Paush. La vita spiegata da un uomo che muore.. &#232; bellissimo, crudo, ma bellissimo
      mi dispiace per il tuo amico..
      voglio credere che ci sia un motivo per tutto questo

      Comment


      • Font Size
        #4
        b?h ho visto morire un padre, una madre e un ragazzo di 22 anni pieno di vita.
        mai capir? e nemmeno concepisco il curare cose che si sa che portano alla morte e spesso una brutta morte. era meglio una puntura una volta che la diagnosi era certa, stavamo meglio tutti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Terribile .

          La vta a volte &#232; una beffa

          Un giorno forse ci spiegheranno .

          Forse .

          Forza !

          Comment


          • Font Size
            #6
            spero sempre che almeno venga fatto di tutto per non far soffrire le persone....e che sia dato loro tutto il massimo supporto possibile......

            perch? ? tutto cos? terribilmente ingiusto.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Terribile s&#236;. Forse forse ti vien da pensare che a volte &#232; giusto fare cose irrazionali e cazzate fantascientifiche. Tanto si vive una volta sola.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fiddler_jones View Post
                mai capir? e nemmeno concepisco il curare cose che si sa che portano alla morte e spesso una brutta morte. era meglio una puntura una volta che la diagnosi era certa, stavamo meglio tutti.
                Originally posted by Zappa View Post
                Terribile s?. Forse forse ti vien da pensare che a volte ? giusto fare cose irrazionali e cazzate fantascientifiche. Tanto si vive una volta sola.
                Quoto...Mi spiace per il tuo amico...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ..................

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    spero un giorno di capire questa cosa.. perch? da essere umano mi viene solo tanta rabbia.
                    coraggio eh!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ti capisco io ho perso mia zia che era giovane e lotto per mia madre da 10 anni mi spiace per il tuo amico nn sono mai belle ste cose

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Isa.xox View Post
                        io ho letto il libro scritto da Randy Paush. La vita spiegata da un uomo che muore.. ? bellissimo, crudo, ma bellissimo
                        mi dispiace per il tuo amico..
                        voglio credere che ci sia un motivo per tutto questo
                        libro che ti rimane dentro come un pugno nello stomaco
                        si rimane sgomenti di fronte a chi lotta
                        fino all'ultimo istante
                        di dolore anche
                        pur di rimanere con chi ama ancora un soffio
                        ancora un'ora
                        come il desiderio di Randy di sottoporsi a qualsiasi trattamento doloroso
                        pur di vivere ancora un giorno coi suoi figli
                        i suoi piccoli Godot.
                        speranza incarnata in bisogni.
                        spero di trovare lo stesso coraggio
                        se mai succeder? anche a me una prova cos? devastante.

                        sgrat sgrat coraggio un caxxo.
                        non voglio trovarmi nella situazione.

                        aka un abbraccio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Spero almeno che non soffra. Gli auguro almeno questo. Forse mentalmente una ragione della situazione ce la si pu? anche fare. E' durissima ma possibile. Ma contro il dolore nulla si pu?. Si soffre e basta, fino alla morte. Avendo sentito mia moglie in questi giorni racconatarmi delle atroci sofferenze di una sua conoscente che se ne andr? nel giro di pochi giorni dico solo che una seria terapia del dolore dovrebbe essere il minimo che uno Stato civile garantisce...Quando non rimane pi? nulla evitare almeno le sofferenze mi sembra il diritto minimo che si possa pretendere...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by |KC| View Post
                            nessun padre dovrebbe sopravvivere al proprio figlio
                            e comunque, la vita e' una puttana, quindi inutile incazzarsi, purtroppo
                            E gi?.......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giova3419 View Post
                              . Ma contro il dolore nulla si pu?. Si soffre e basta, fino alla morte. Avendo sentito mia moglie in questi giorni racconatarmi delle atroci sofferenze di una sua conoscente che se ne andr? nel giro di pochi giorni dico solo che una seria terapia del dolore dovrebbe essere il minimo che uno Stato civile garantisce...Quando non rimane pi? nulla evitare almeno le sofferenze mi sembra il diritto minimo che si possa pretendere...
                              ? ESATTAMENTE quello che dico anche io!!!!!
                              e nel 2010 credo sia una cosa doverosa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X